La valuta meme Dogecoin sta tentando di continuare il rimbalzo iniziato ieri, puntando alla prossima resistenza a $ 0,25. In questo momento (10:30 ora italiana), la coppia DOGE/USD viene scambiata in rialzo del 6,43%, a quota 0.232990. Contemporaneamente, chi ha scelto di investire in Bitcoin sta osservando l’oro digitale perdere slancio, con un -2,84% che lo allontana dalla resistenza a 35k.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

68% of investor lose money

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

72% of investor lose money

Piattaforma: IQ Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

73% of investor lose money

Dogecoin tenta di guadagnare terreno: dati e previsioni

Stando al parere degli esperti di trading di criptovalute, sembrerebbe che il recente rimbalzo del valore di Dogecoin sia stato guidato da quei trader che hanno aspettato un forte pullback per entrare in nuove posizioni. Tuttavia, resta da vedere se questo interesse sarà sufficiente per spingere Dogecoin sopra $ 0,25.

Dati alla mano, Dogecoin ha iniziato a prendere quota vicino a $ 0,1650, riuscendo poi a superare la resistenza a $ 0,2250. Nel caso in cui il token riuscisse a stabilizzarsi al di sopra di questo livello, probabilmente si dirigerà verso la prossima resistenza fissata a $ 0,25. L’RSI è in territorio moderato, quindi c’è molto spazio per ottenere ulteriore slancio al rialzo, nel caso in cui emergano i catalizzatori giusti.

In termini di previsioni sul medio e lungo termine, superando quota $ 0,25, DOGE si sposterebbe verso la resistenza successiva che si trova vicino all’EMA 20 a $ 0,28. Uno scenario di questo tipo aprirebbe alla moneta le porte per raggiungere un valore di $ 0,30 prima e di $ 0,3150 poi.

Sul fronte ribassista, se il token dovesse riscendere sotto quota $ 0,2250, i livelli successivi di supporto si trovano in zona 0,2150$ e e $ 0,1650.

Come Dogecoin solo Cardano

La maggior parte delle alcoin hanno imitato le fluttuazioni del BTC negli ultimi giorni, la cui crescita si è bloccata ed è tornata indietro nelle ultime 24 ore. Ethereum, che era sceso sotto i 1.700 dollari, è rimbalzato ieri sopra i 2.000 dollari, ma nella seduta odierna è in perdita del 4%. La sua quotazione attuale è di poco più di $ 1.900.

In rosso anche Ripple (-1,5%), Polkadot (-4%) e Uniswap (-5%), mentre Bitcoin Cash e Litecoin registrano guadagni lieni.

Binance Coin è in rialzo del 2,5% a poco meno di $ 300. Tuttavia, sono Cardano e Dogecoin ad aver mostrato, fino a questo momento, i guadagni più significativi nella top ten delle criptovalute. Nel dettaglio, la coppia ADA/USD registra un aumento del 7.52%, raggiungendo quota 1.345051.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Dogecoin, valore in aumento mentre il Bitcoin cede
Nome Articolo
Dogecoin, valore in aumento mentre il Bitcoin cede
Descrizione
Il valore Dogecoin aumenta sul mercato crypto, mentre il BTC rallenta il rally innescato ieri: le quotazioni di oggi delle valute digitali.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore