I titoli tecnologici in rapida crescita hanno generato i migliori risultati del 2021 nel mercato azionario, prima che un selloff generale colpisse questo gruppo di titoli nelle ultime settimane. Chi ha scelto di investire in azioni in questo ambito ha assistito, principalmente, al crollo del NASDAQ 100, che replica i 100 titoli più grandi quotati nell’indice tech-heavy.

Nel complesso, ci sono diversi fattori negativi che attualmente affliggono il settore.

Tuttavia, nonostante il pullback, alcuni di questi titoli hanno ancora molto spazio per crescere. Tra questi, quello di Palantir, che secondo gli esperti andrebbe inserito assolutamente in una strategia di trading online basata sul lungo termine.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 250$

Licenza: HCMC

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Palantir Technologies, tutte le ultime novità

L’azienda di Denver riporterà i suoi guadagni trimestrali martedì 11 maggio.

Dopo aver ottenuto un guadagno di quasi il 91% nelle prime quattro settimane del 2021, le Azioni Palantir hanno perso slancio, scendendo dell’8% fino ad oggi, nel bel mezzo di una svendita di titoli tecnologici ad alta crescita.

Il titolo PLTR ha chiuso la sessione di ieri a $ 21,64, circa il 52% al di sotto del suo massimo storico di $ 45,00, toccato a fine gennaio. Ai livelli attuali, la società ha una capitalizzazione di mercato di 40 miliardi di dollari.

Nonostante le recenti turbolenze, le azioni del fornitore di software di analisi fondato da Peter Thiel sono ancora in aumento del 116% rispetto al debutto finanziario in Borsa. All’epoca, al titolo fu dato un valore iniziale di $ 10. La successiva crescita è stata dovuta principalmente alla forte domanda per gli strumenti software ad alta tecnologia forniti dal brand.

Palantir dovrebbe riportare i risultati finanziari per la terza volta, come società per azioni, prima della campana di apertura di martedì 11 maggio.

Le aspettative

Le stime di consenso prevedono che la società, che ha superato le stime di utili e ricavi nei due trimestri precedenti, pubblichi un EPS del primo trimestre di circa $ 0,03 per azione, in calo di circa il 50% dall’ EPS di circa $ 0,06 del trimestre precedente.

Si prevede inoltre che i ricavi aumenteranno del 3% dall’ultimo trimestre a $ 332,1 milioni, a fronte di una maggiore domanda per gli strumenti software di analisi dei dati da parte di agenzie governative di tutto il mondo, tra cui la Food & Drug Administration degli Stati Uniti e il Servizio Sanitario Nazionale del Regno Unito.

Palantir genera il 56% delle sue entrate totali da contratti governativi. Pertanto, gli investitori rimarranno concentrati sulla crescita delle entrate di questo segmento, che nel trimestre precedente ha registrato un guadagno dell’85% a $ 190 milioni, su base annua.

Si dovrebbe vedere anche la crescita dei ricavi derivanti dalle imprese commerciali, che sono aumentati solo del 4% a 132 milioni di dollari nell’ultimo trimestre. Un risultato comunque buono mentre la compagnia cerca di diversificare la propria base di clienti.

Ma Palantir mira ad espandersi anche in altri settori, come l’assistenza sanitaria, l’energia e la produzione.

Gli investitori presteranno inoltre molta attenzione alle indicazioni di Palantir per il resto dell’anno e oltre. L’azienda di big data ha dichiarato nell’ultimo trimestre che prevede una crescita del fatturato per l’intero anno fiscale 2021 del 30%. Pur trattandosi di un dato positivo, si prevede comunque un calo delle vendite rispetto al 47% del 2020.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto