I trader che desiderano investire in azioni dovrebbero prepararsi per un’altra settimana intensa. Da lunedì, alcune delle più grandi società statunitensi riporteranno i loro utili trimestrali, tra forti segnali di rimbalzo economico e un paese che cerca di tornare alla normalità.

Fino ad ora, l‘87% delle società S&P 500 ha battuto le stime degli analisti. In particolare, hanno spiccato le super performance di Apple (NASDAQ: AAPL) e Amazon.com (NASDAQ: AMZN).

Con il rafforzamento della redditività aziendale durante la riapertura economica, chi fa trading online in ambito azionario può temere che la banca centrale statunitense sarà costretta ad inasprire la sua politica monetaria prima del previsto.

L’S&P 500 è cresciuto del 5,2% ad aprile, aumentando la sua espansione dell’11,2% per l’anno. Il Dow è salito del 2,7% ad aprile, mentre il NASDAQ ad alto contenuto tecnologico ha guadagnato il 5,4% nell’ultimo mese.

Durante la prossima settimana, gli investitori avranno la possibilità di scoprire gli utili trimestrali più recenti di alcune delle più grandi società del paese. In questo gruppo, tre titoli di diversi settori attirano l’attenzione degli esperti.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

68% of investor lose money

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

72% of investor lose money

Piattaforma: IQ Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

73% of investor lose money

Azioni Berkshire Hathaway

Berkshire Hathaway di Warren Buffett ha pubblicato ieri, sabato 1 Maggio, i suoi guadagni del primo trimestre del 2021. I risultati hanno mostrato che le partecipazioni del suo conglomerato, che includono partecipazioni in società di assicurazioni, trasporti e servizi di pubblica utilità, tra le altre azioni, hanno prodotto un reddito operativo in aumento del 20% rispetto allo stesso periodo di un anno fa.

Gli utili netti hanno raggiunto un profitto di $ 11,7 miliardi nel trimestre, rispetto a una perdita di $ 49,7 miliardi di un anno fa, quando la pandemia ha fatto crollare il mercato.

Buffett ha affermato che il recente boom del commercio al dettaglio e del day trading non è sostenibile. L’impulso al gioco in Borsa è molto forte in tutto il mondo in questo momento.

Le azioni Berkshire hanno guadagnato il 18% quest’anno. Hanno chiuso venerdì a $ 274,95. Negli scambi fuori orario, al momento, il titolo è in calo dello 0,2%.

Azioni Pfizer

Il gigante farmaceutico pubblicherà i suoi guadagni del primo trimestre martedì 4 maggio, prima dell’apertura del mercato. Gli analisti si aspettano che il mega cap del settore sanitario raggiunga un EPS di $ 0,78 per azione su $ 13,65 miliardi di vendite.

Pfizer è uno dei leader mondiali nella produzione di vaccini COVID-19. La società sta fornendo miliardi di dosi ai governi di tutto il mondo. A febbraio, l’azienda aveva affermato di essere sulla buona strada per realizzare circa 15 miliardi di dollari di entrate quest’anno dal vaccino COVID-19 sviluppato con la tedesca BioNTech SE.

I funzionari dell’azienda, guidati dall’amministratore delegato Albert Bourla, sperano che il loro vaccino sia efficace anche contro le nuove varianti, il che consentirà di ottenere un prezzo migliore per la terapia in futuro. L’azienda prevede inoltre di sviluppare nuovi prodotti utilizzando la sua tecnologia RNA messaggero.

Le azioni Pfizer hanno guadagnato il 5% quest’anno, chiudendo venerdì a $ 38,65. Negli scambi fuori orario, il titolo è lievemente in ribasso dello 0,03%.

Azioni PayPal

Il gigante dell’elaborazione dei pagamenti dovrebbe riportare gli utili del primo trimestre mercoledì 5 maggio, dopo la chiusura dei mercati. Gli analisti, in media, si aspettano che la società realizzi un EPS di $ 1,01 su $ 5,91 miliardi di vendite.

Con i consumatori più attivi negli acquisti online durante la pandemia, la piattaforma di PayPal ha registrato un aumento del volume che dovrebbe contribuire fortemente ai suoi guadagni. Nel trimestre precedente, il gigante della tecnologia ha triplicato l’utile rispetto alla metrica dello stesso periodo di un anno fa.

Alimentate da questo passaggio all’e-commerce senza precedenti, le azioni PayPal sono più che raddoppiate durante lo scorso anno, chiudendo venerdì a $ 262,29 per azione. Negli scambi fuori orario, al momento, il titolo risulta in rialzo dello 0,26%.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto