Uno tra i nomi più in voga del momento nell’ambito del trading online è quello di The Rock Trading. Più precisamente, questo broker si occupa di criptovalute. Occorre subito dire che la società dietro al marchio The Rock Trading è italiana ed opera nel settore degli scambi di cryptocurrencies fin dal 2007. La piattaforma in questione diventa operativa nel 2013 e, attualmente, ricopre un ruolo di primaria importanza nel trading Bitcoin in Italia.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: MyTradingPartner

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySec

  • Demo Gratis
  • Corso Totalmente Gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

58% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

The Rock Trading, come funziona?

La piattaforma The Rock Trading vanta oltre 34mila utenti attivi. La registrazione è abbastanza semplice e immediata e avviene tramite form dedicato in cui vengono richiesti alcuni dati personali dell’utente. Da notare che la semplice registrazione al sito non è vincolante: si può entrare nella piattaforma senza dover obbligatoriamente versare il primo deposito.

Qualora si decidesse poi di effettuare il primo versamento, sarà possibile farlo tramite i metodi di pagamento più diffusi, come il bonifico bancario, carte di credito o di debito e i più moderni sistemi di pagamento online.

La velocità dei versamenti e dei prelievi dipende, dunque, dal metodo di trasferimento di denaro scelto. Allo stesso modo, le commissioni sulle transazioni dipendono dalla propria banca.

Le commissioni sul trading di criptovalute variano, invece, da 0,02 cent e 0,20.

Tuttavia, la piattaforma è stata concepita per agevolare e premiare gli utenti più attivi per i quali sono previsti diversi sconti sulle commissioni.

Molto semplice è anche contattare il servizio clienti di The Rock Trading: sul sito sono presenti due indirizzi mail e anche due numeri di live chat gestiti su Telegram. Una chat è dedicata alla comunità italiana, l’altra a quella straniera.

Sono presenti tutte le principali criptovalute su cui investire. Oltre al Bitcoin, infatti, è possibile negoziare Ethereum, Litecoin, Ripple a altre monete digitali.

Perché scegliere The Rock Trading?

Come premesso, il broker Ther Rock Trading è italiano al 100%. Come riportato sul sito, la sue sede si trova in Corso di Porta Romana 61 a Milano. Sono indicati, trasparentemente, anche i numeri di partita IVA e il codice fiscale della società.

Nella sezione FAQ vengono spiegati dettagliatamente tutti i sistemi di crittografia utilizzati per proteggere i dati e i conti dei clienti. E’ presente anche una sezione news con continui aggiornamenti sulle criptovalute negoziabili sulla piattaforma.

Stando alle opinioni su The Rock Trading che è possibile trovare in rete, questo broker offre un’esperienza di tranding, nell’ambito del currency exchange, altamente valida. La società rispetta rigorosamente tutte le normative europee nel settore del gioco in Borsa, presentandosi come uno dei brand leader, in Italia e in UE, per il trading Bitcoin.

Le criptovalute rappresentano, per molte persone, ancora un territorio sconosciuto. Per questo, si crede che questo mercato nasconda più rischi e, in generale, più truffe. The Rock Trading vuole anche dimostrare che non è affatto così e che, anzi, negoziare le criptovalute rappresenta una rivoluzionaria e profittevole opportunità di investimento che prenderà sempre più piede nel gioco in Borsa del futuro.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.