La settimana di mercato conclusasi venerdì 15 maggio ha fatto registrare, ancora una volta, una tendenza generale piuttosto negativa. Gli investitori sono ancora alle prese con una forte incertezza legata alla pandemia globale del Covid19. Il virus sta diminuendo, ma il numero di contagi in Lombardia preoccupa ancora, non permettendo di escludere totalmente un nuovo lockdown. Sarebbe un colpo di grazia per l’economia italiana e per i mercati. Una situazione che non vogliamo nemmeno immaginare, ma che temiamo fortemente. Le Borse riflettono questa situazione già da molte settimane. Alcuni settori, tuttavia, stanno dando buone risposte, come quello delle telecomunicazioni.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Titolo Telecom tra le migliori azioni della settimana

Il Trading su Azioni Telecom ha generato buoni profitti durante la scorsa settimana, con previsioni interessanti anche per la prossima. Il titolo ha chiuso in rialzo dello 0,75%, raggiungendo quota 0,3608, abbastanza lontana dal livello minimo a quota 0,2861.

In generale, tutto il settore delle telecomunicazioni ha ben performato, in tutta Europa. Le trimestrali Vodafone hanno registrato un utile sopra le attese, permettendo all’azienda di confermare il dividendo. Bene anche Iliad.

Questa situazione indica che gli investitori sono attualmente concentrati più sulla ripresa che su una possibile nuova ondata di contagi. Un sentiment di mercato che permetterebbe, nei prossimi giorni, di accedere ad ottime opportunità puntando all’acquisto.

Nel settore bancario, menzione speciale per FinecoBank, che ha chiuso i primi tre mesi del 2020 in positivo, con un bilancio addirittura superiore alle attese. La quotazione è tornata ai livelli antecedenti la pandemia.

Nella giornata di venerdì 15 maggio, dopo due sedute negative, Piazza Affari ha registrato un rimbalzo in molti settori. Chi ha puntato sul Trading su Azioni Atlantia ha potuto beneficiare di un rialzo del Titolo del 3,7%. Il balzo ha avuto luogo dopo l’annuncio di un ritorno alla libera circolazione in tutto il Paese, dal 3 giugno. Un asset da tenere d’occhio per le prossime settimane, secondo gli analisti, poiché si prevede che la maggior parte degli italiani si sposterà in auto, evitando i rischi legati ai viaggi in treno e in aereo. Di conseguenza, il traffico sulle autostrade potrebbe ricominciare a salire.

Azioni Saipem: i motivi per puntare all’acquisto

Anche le previsioni sul Titolo Saipem indicano le azioni della società guidata da Stefano Cao, tra le migliori della settimana passata e, probabilmente, della prossima.

Il titolo ha beneficiato del balzo del petrolio, ma anche della chiusura di un nuovo contratto per l’ingegneria, l’approvvigionamento e la realizzazione del progetto Nigeria Lng Train 7. L’accordo ha un valore complessivo di oltre 4 miliardi di dollari, di cui Saipem ne detiene una quota pari a 2,7 miliardi.

Stefano Cao, CEO della compagnia, ha così commentato il nuovo progetto:

Questo nuovo progetto in Nigeria, dove operiamo da oltre 50 anni, riafferma la capacità di costruzione di rapporti solidi e strutturati che fanno di Saipem una società globale e dimostra la validità delle modalità di gestione dell’emergenza Covid19, grazie alla flessibilità del nostro modello organizzativo e all’abitudine delle nostre persone a lavorare da remoto.

Una buona base per il Gruppo per iniziare al meglio il periodo di ripresa.

Altri articoli dello stesso autore: