Per i trader che desiderano comprare Azioni a basso costo, la sfida è abbastanza difficile. Spesso, infatti, la maggior parte dei Titoli al di sotto di $ 5 per azione tendono ad avere livelli di debito ingestibili o modelli di business obsoleti. Si tratterebbe, pertanto, di investimenti con scarse possibilità di profitto. Tuttavia, alcuni stock low cost, per una serie di motivazioni, hanno un ottimo potenziale dal punto di vista dei guadagni. Al momento, le migliori 3 azioni di questo genere sono Aphria (NASDAQ: APHA), Hecla Mining (NYSE: HL) e Nokia (NYSE: NOK). Puoi investire sulle 3 migliori azioni low cost tramite Etoro CLICCANDO DIRETTAMENTE QUI.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: MyTradingPartner

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySec

  • Demo Gratis
  • Corso Totalmente Gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

58% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Investimenti a basso costo: Aphria e Hecla

Aphria è un’azienda canadese che si occupa di produzione e vendita di marijuana. Il Titolo della società ha registrato guadagni significativi quando il Canada stava per legalizzare la cannabis. Successivamente, lo stock è stato frenato da un’eccesso di offerta, non appena la legalizzazione ha avuto luogo. Inoltre, molti canadesi hanno continuato ad acquistare la cannabis illegalmente, a causa delle tasse elevate e di diversi problemi di approvvigionamento che hanno avvantaggiato il mercato nero. Ciò ha ridotto la crescita delle entrate in tutto il settore. Aphria, scambiata fino a quel momento a quasi $ 18 per azione, negli ultimi mesi è scesa a $ 1,95. Tuttavia, se la situazione sulla distribuzione della cannabis legale dovesse normalizzarsi, l’azienda potrebbe tornare a crescere, con buone possibilità di profitto per gli azionisti.

Hecla Mining si occupa di estrazione di metalli preziosi. Fino al 2008, il Titolo della società è stato scambiato ad 1 dollaro per azione. Nell’ultimo anno, invece, le azioni sono cresciute del 120%, raggiungendo i 4,40 dollari per azione. L’aumento deriva probabilmente dalle strategie che, negli ultimi anni, ha attuato la Federal Reserve. La continua iniezione di denaro nell’economia statunitense da parte della banca ha svalutato il dollaro, facendo crescere la domanda per i metalli preziosi. Tutto questo si sta ripetendo in modo amplificato durante l’attuale crisi economica generata dalla pandemia di coronavirus. Hecla potrebbe dunque schizzare a valori molto più alti, anche a breve termine.

Suggestione Nokia

Negli ultimi anni, il produttore di apparecchiature per telecomunicazioni Nokia è stato sia una vittima che un beneficiario della geopolitica mondiale. La perdita del contratto con China Mobile ha causato un crollo delle azioni Nokia e la successiva decisione di sospendere il dividendo ha allontanato ulteriori azionisti.

Nel frattempo, Huawei è diventata vittima della guerra commerciale USA-Cina subendo parecchie restrizioni. La situazione a scapito di Huawei come concorrente potrebbe significare più contratti 5G per Nokia, che ha sedi in Finlandia, in Nord America e in Europa.

Inoltre, Nokia ha anche implementato un Digital Operations Center nativo per il cloud. Ciò consentirà all’azienda di guadagnare entrate da clienti come stadi sportivi o grandi eventi che ne hanno bisogno temporaneamente.

Al momento, il Titolo Nokia viene scambiato a circa $ 4,30 per azione, il che significa che lo stock è aumentato dalla sospensione del dividendo. Inoltre, dopo il crollo per il coronavirus, gli analisti prevedono che i profitti aumenteranno di oltre il 30% nell’anno fiscale 2021.

Investire in azioni low cost con eToro

Quando si decide di investire in azioni, molto spesso il problema principale è trovare la piattaforma adatta alle proprie esigenze e disponibilità di tempo e denaro. Dopo numerose ricerche è possibile stabilire che uno dei migliori broker attualmente presenti sul mercato è sicuramente eToro, che grazie alla sua app semplice e intuitiva permette a tutti di poter operare tranquillamente dal proprio telefono.

Grazie al suo minimo deposito di 200 euro è inoltre una delle più convenienti, soprattutto per gli investimenti sul mercato azionario poiché eToro permette a tutti di aprire operazioni sugli asset azionari senza alcuna commissione. Un’altra particolarità del broker è sicuramente il Copy trading, cioè la possibilità di seguire l’operatività dei migliori trader del momento, potendo decidere di aprire le loro stesse operazioni.

Per iscriverti gratuitamente a eToro clicca qui.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 76% e l'83% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.