Attenzione agli investitori che desiderano fare trading online. Le azioni SolarEdge Technologies sono aumentate del 56% circa dall’inizio di quest’anno e, al prezzo attuale di circa 149$ per azione, riteniamo che il titolo SolarEdge si muoverà verso un significativo ribasso.
Perché? La nostra convinzione deriva dal fatto che le azioni di SolarEdge sono aumentate quasi del 300% rispetto a quanto è stato registrato all’inizio del 2018.
Parte di questo aumento significativo negli ultimi 2 anni è giustificato dalla crescita di circa il 135% dei ricavi di SolarEdge, che si è tradotta in una crescita del 72% dell’utile netto (nonostante un calo del 27% dei margini netti a causa di COGS leggermente più elevati). Ciò ha comportato un aumento del 54% degli utili per azione, nonostante un aumento del 14% nel conteggio delle azioni in circolazione.
Infine, il rapporto P/E delle azioni di SolarEdge Technologies è aumentato da circa 19 volte alla fine del 2017 a 31 volte alla fine del 2019. Mentre il P/E di SolarEdge è aumentato ulteriormente di 49 volte ad oggi, data la volatilità della situazione attuale, vi è un significativo possibile ribasso per il P/E multiplo di SolarEdge rispetto ai livelli osservati negli anni passati.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Quindi cosa potrebbe innescare una discesa del titolo SolarEdge?
La diffusione globale del Coronavirus, i conseguenti blocchi e la quarantena fanno comprendere che l’installazione di sistemi di energia solare non è attualmente una delle priorità per le persone. Ciò porterà a un calo delle nuove installazioni solari e, a sua volta, danneggerà la domanda dei prodotti SolarEdge.
Inoltre, ci sono state probabilmente interruzioni dell’approvvigionamento in Cina e altrove a causa della crisi globale del Coronavirus. Riteniamo che i risultati del 2° trimestre di SolarEdge ad agosto confermeranno il successo delle sue entrate. È inoltre probabile che ciò sia accompagnato ad un Q3 più basso nel 2020.
Se non ci saranno prove chiare di contenimento del virus al momento dell’annuncio degli utili, riteniamo che lo stock vedrà il suo P/E scendere dall’attuale livello di 49 volte a circa 40 volte (la media del livello attuale e del livello 2019) , che combinato con una riduzione dei ricavi e dei margini potrebbe comportare una riduzione del prezzo delle azioni a partire da 120$ .
Altri articoli dello stesso autore:
- Azioni XPeng a 43 dollari? Potrebbe accadere presto
- Azioni Puma in calo, Kering vende il 5,9% del capitale
- Azioni Autogrill: dal tonfo di Marzo alla ripresa
- Delta pronta a licenziare quasi 2000 piloti ad ottobre
- Azioni Intesa Sanpaolo oggi 13 Maggio: la quotazione rimane stabile
Copywriter dal 2014 per diverse agenzie di web marketing, appassionata di scrittura creativa da sempre, si occupa principalmente della stesura di articoli nell’ambito dei settori economia e outsourcing services. Osservazione, logica, chiarezza: qualità imprescindibili per chi scrive di Trading con l’obiettivo primario di aiutare gli utenti inesperti a capirne le dinamiche.