Negli ultimi mesi, il mercato americano è stato padrone della borsa mondiale, con moltissime innovazioni. Sia nell’ambito alimentare che della sicurezza informatica infatti, numerose società hanno anche raddoppiato il proprio valore. Dopo i continui attacchi subiti dagli hacker, le società hanno infatti sempre più bisogno di mantenere la sicurezza dei propri prodotti.

La grande richiesta della popolazione mondiale di trovare un modo di sostituire la carne, ha inoltre lanciato un nuovo modello che è subito volato in borsa.

I cyber conquistano il mercato

Il mercato dell’IPO continua a diventare sempre più caldo, ma il quesito che si pongono tutti, è su quanto possa effettivamente durare.

CrowdStrike Holdings , una società di cybersicurezza che una settimana fa parlava di essere quotata in borsa dai $ 19 ai $ 34 per azione, ha aperto invece a gran sorpresa a $ 63,50. L’e-tailer Chewy ha aumentato la sua IPO prima del suo debutto di venerdì, creando molto interesse nei confronti del titolo. Non sono però i soli ad aver sorpreso con il loro ingresso nel mercato azionariato.

A febbraio, gli osservatori dell’IPO temevano che una valanga di IPO avrebbe provocato un crollo nel mercato, ma i grandi unicorni tecnologici sono stati finora i vincitori

L’ ETF di Renaissance Capital IPO, un paniere degli oltre 60 IPO di grandi dimensioni, quest’anno ha registrato un aumento del 34%, più del doppio delle prestazioni di S & P 500.

Come fanno le società a guadagnare così velocemente?

È importante spiegare il perchè le società hanno questa grande rivalutazione nel breve termine.

Matt Kennedy, che analizza le IPO per Renaissance Capital, ha spiegato che se hai una crescita estremamente rapida e un’opportunità di mercato, gli investitori si sentono a loro agio sapendo che i profitti arriveranno più tardi.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKERVANTAGGIDEPOSITO MINIMOAPERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Sorprendentemente, i prezzi stanno reggendo bene. Di 64 IPO che hanno valutato questo anno, 25 (40%) hanno un prezzo appartenente alla fascia alta della gamma o superiore.

Le nuove società che stanno conquistando il mercato

Kennedy ha osservato che quattro di queste aziende, Beyond Meat, Zoom, CrowdStrike e PagerDuty ,hanno mostrato caratteristiche simili: crescita rapida e una grande opportunità di mercato.

Beyond Meat sta sconvolgendo l’industria alimentare, creando un sistema di riproduzione tramite le cellule animali, che ripropone lo stesso gusto che normalmente ha la carne.

Zoom è redditizio con una grande opportunità di mercato con le videoconferenze.

Anche l’attività di sicurezza degli endpoint di Crowdstrike sta crescendo rapidamente.

Pinterest ha una nicchia un po’ unica, non è un social media, è più simile a un gioco di scoperta, e un prezzo inferiore al suo ultimo round di finanziamento.

Le solite delusioni di quest’anno sono Uber Technologies e Lyft , in calo del 6% e del 19% rispettivamente. Cosa manca loro rispetto agli altri? Kennedy ha osservato che gli investitori non sono impressionati dall’economicità del ride, in particolare dalle profonde perdite. Inoltre, entrambi hanno sofferto di problemi di valutazione (nessuno dei quali aveva avuto successo con un pubblico quotato), ed entrambi avevano un prezzo ben al di sopra del loro ultimo round di finanziamento. Eppure, non c’è niente come un mercato in crescita per aumentare le IPO.

L’S & P 500 è aumentato del 15% quest’anno. Ciò lascerebbe questi nomi vulnerabili in caso di una maggiore flessione del mercato.

E una delle caratteristiche più allettanti dei vincitori, la rapida crescita, potrebbe rapidamente rivoltarsi contro di loro.