Crowdestate è una piattaforma di crowdfunding immobiliare con sede in Estonia, che offre agli utenti la possibilità di investire in prestiti per lo sviluppo immobiliare in Europa. I progetti proposti hanno, solitamente, una durata da 1 a 4 anni. I rendimenti sembrano essere molto buoni, generalmente superiori al 14%.

Uno dei punti di forza di Crowdestate è l’accurata selezione dei progetti. Solo il 5% della totalità dei progetti esaminati finisce poi sul sito. Si tratta di un aspetto molto importante che, per l’utente, è sinonimo di affidabilità. In sostanza, per ogni progetto, il team management esamina con attenzione tutti gli elementi del caso, al fine di proporre ai clienti della piattaforma solo ed esclusivamente investimenti sicuri.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Come aprire un account su Crowdestate

L’iscrizione alla piattaforma richiede meno di 5 minuti. Occorrerà inserire i dati richiesti e verificare la propria identità scansionando un documento di identità. Dopodiché, è subito possibile depositare denaro, a partire dalla cifra minima di 100 euro.

A questo punto, l’utente può iniziare a visionare le offerte di crowdfunding presenti. C’è da dire che, in linea generale, la domanda supera l’offerta. Di conseguenza, l’utente dovrà scegliere in modo celere e non sempre le proposte migliori sono disponibili.

Tuttavia, il sito permette di utilizzare una funzione di investimento automatico (o il mercato secondario) per avere accesso immediato alle migliori offerte.

Molti dei progetti immobiliari che si trovano sulla piattaforma riguardano la città di Milano. Per ogni progetto sono presenti diversi dati. Si parte dalla scadenza. Sono poi indicati la località, il tipo di progetto (residenziale o commerciale), il tipo di investimento, il target e il rendimento stimato.

In sostanza, le società che si avvalgono del supporto di Crowdestate stabiliscono un target per lo sviluppo del loro immobile, ad esempio 250mila euro per la costruzione di un sito residenziale. L’utente può scegliere di partecipare con 10.000 euro con rendimento stimato del 10%. Ciò significa che, alla scadenza, se tutto procede secondo quanto stabilito, l’utente avrà un ritorno di 1000 euro.

Crowdestate investimenti automatici

Utilizzando la funzione di investimento automatico, l’utente può personalizzare i propri criteri di scelta per i progetti disponibili e accedere automaticamente a nuove operazioni.

Impostare questo tipo di funzione, secondo le opinioni su Crowdestate degli utenti attivi, è piuttosto semplice. Inoltre, il sistema di personalizzazione è molto preciso.

E’ poi disponibile, come premesso, un mercato secondario che va a compensare la scarsità di progetti disponibili poiché finanziati molto rapidamente. Sul mercato secondario sono presenti moltissimi progetti di sviluppo, con buoni rendimenti e commissioni non eccessivamente alte.

In conclusione, la piattaforma è davvero facile da usare e la selezione dei progetti è davvero accurata. La società che possiede il marchio Crowdestate opera legalmente in Europa e in Italia. Le recensioni su Crowdestate sono praticamente tutte positive. E’ possibile visionare il sito in qualsiasi momento.

La piattaforma vanta, ad oggi, quasi 54mila utenti iscritti che operano attivamente con un rendimento medio di oltre il 16%.

Altri articoli dello stesso autore:

  •  
  •  
  •  
  •