Il mercato dell’e-commerce stava crescendo già prima che il covid si diffondesse nel mondo. Dopodiché, i lockdown e le distanze sociali hanno accelerato la tendenza dello shopping online. Con diversi vaccini ora disponibili e l’allentamento delle restrizioni, alcuni investitori si chiedono se comprare azioni in questo settore sia ancora una buona scommessa.

La buona notizia è che il mercato dell’e-commerce ha ancora molto spazio per crescere. Inoltre, la recente svendita nel settore tecnologico ha trasformato molti titoli e-commerce in grandi affari. Per tutti questi motivi, gli analisti consigliano di investire in azioni Shopify (NYSE: SHOP), Amazon (NASDAQ: AMZN) e PayPal Holdings (NASDAQ: PYPL), proprio adesso.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 200€

Licenza: HCMC

  • Demo Gratis
  • Trading Central gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

74% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Shopify: è un buon momento per acquistare questo stock

Shopify ha aiutato molte aziende a lanciare ed espandere i loro shop online quando molti negozi al dettaglio hanno iniziato a chiudere nel 2020. E’ stato un anno fenomenale per il brand.

Nel quarto trimestre (riportato il 17 febbraio), le vendite di Shopify sono risultate aumentate del 94% e gli utili dell’azienda sono cresciuti del 267%. Tale crescita è stata innescata dall’aumento delle vendite di abbonamenti, in crescita del 53% anno su anno, e dai ricavi delle soluzioni commerciali, in aumento del 117% rispetto allo stesso trimestre di un anno fa.

Le persone stanno spendendo più soldi che mai sulla piattaforma di Shopify. Il volume di merce lordo (GMV) ha superato i 41 miliardi di dollari e ha raggiunto i 120 miliardi di dollari per il 2020. Un aumento del 96% rispetto al 2019.

Nonostante questi numeri impressionanti, le azioni Shopify sono diminuite di circa il 5% negli ultimi tre mesi. Lo slittamento si è verificato quando alcuni investitori sono usciti dal settore tecnologico in cerca di altre aree di crescita, mentre l’economia statunitense inizia ad aprirsi.

In questo contesto, tuttavia, gli investitori dovrebbero guardare al quadro più ampio dell’e-commerce. Le vendite online hanno rappresentato solo il 16% di tutte le vendite al dettaglio negli Stati Uniti alla fine del 2020. Ciò significa che c’è ancora ampio spazio per una maggiore crescita nei prossimi anni.

Il prezzo scontato attuale del titolo, di fatto, rappresenta una grande opportunità di acquisto.

Amazon: il leader dell’e-commerce

Come è ovvio che sia, nessun elenco delle migliori azioni e-commerce può risultare completo senza Amazon. Alcuni investitori, tuttavia, potrebbero essere portati a trascurare questo titolo, semplicemente perché è la scelta più ovvia. E se fosse un errore?

Amazon è il leader indiscusso nel mercato dell’e-commerce negli Stati Uniti, con una quota di mercato dell’e-commerce pari a circa il 50% nel paese (in base al volume lordo delle merci). Si tratta di un enorme vantaggio competitivo rispetto alla crescente concorrenza nel settore. Ed è anche uno dei motivi per cui Amazon continuerà a vincere negli anni a venire.

Ma la società non sta riposando sugli allori e risulta ancora una delle aziende più innovative. Amazon ha incorporato l’intelligenza artificiale nella sua piattaforma di acquisto. È leader nel mercato del cloud computing con Amazon Web Services e ha creato Alexa, uno degli assistenti virtuali più popolari al mondo.

Questa ingegnosità è ciò che guida Amazon, ed è ciò che ha aiutato l’azienda a continuare ad espandere il proprio dominio nell’e-commerce. Nel trimestre più recente, le vendite di Amazon sono aumentate del 44% a $ 125,6 miliardi e gli utili diluiti sono saliti alle stelle a +117% ($ 14,09).

Amazon ha inoltre notevolmente ampliato la sua forza lavoro lo scorso anno, assumendo più di 420.000 dipendenti solo nei primi 10 mesi del 2020. In sostanza, l’attività è stata in grado di prosperare durante un evento globale imponente e imprevisto, creando posti di lavoro mentre molte altre aziende procedevano con licenziamenti di massa.

Anche le azioni Amazon, tuttavia, sono diminuite negli ultimi tre mesi, crollando di circa il 3%. Ma l’attività del brand è più viva che mai e la cultura innovativa dell’azienda continua a prosperare. Anche in questo caso, il ribasso attuale apre ad una incredibile opportunità di acquisto.

PayPal Holdings: un processore di pagamento per il mondo digitale

PayPal può sembrare un suggerimento non convenzionale in ambito e-commerce. Tuttavia, poiché le vendite online sono aumentate, anche i dati finanziari di PayPal sono aumentati.

L’azienda è nota per rendere i pagamenti online facili e sicuri. Con l’espansione dell’e-commerce lo scorso anno, le vendite di PayPal sono aumentate vertiginosamente. I ricavi sono aumentati del 22% per l’intero anno 2020 e gli utili non GAAP sono aumentati del 31%.

Ma non è tutto. La società ha anche aggiunto 71 milioni di nuovi conti attivi netti nel corso dell’anno, portando il totale a ben 377 milioni alla fine del 2020. Inoltre, la società ha aumentato il volume dei pagamenti totali del 31% a $ 936 miliardi.

Ciò che rende il comprare azioni PayPal un’opportunità di investimento interessante, oltre a questa crescita, è il fatto che la società continua a migliorare la sua piattaforma di pagamento online. L’azienda offre ora agli utenti la possibilità di acquistare subito oggetti e pagarli in quattro rate tramite il servizio “Pay in 4” dell’azienda. Inoltre, PayPal offre un semplice servizio di pagamento one-touch per l’acquisto di articoli online e presso i commercianti, che accelera il processo di pagamento.

Infine, PayPal si è espanso anche nello spazio delle criptovalute, consentendo ai suoi utenti, ad esempio, di acquistare e vendere Bitcoin nella sua app. A partire da quest’anno, gli utenti PayPal possono anche utilizzare i propri conti PayPal per spendere le proprie criptovalute nei negozi commerciali.

PayPal è stata una delle prime società ad intuire il valore dei pagamenti online. Sin dai suoi esordi, la società ha continuato ad espandere i suoi servizi di pagamento e-commerce. Ciò rende questo titolo una scelta eccellente.

 

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.