Le Azioni eBay sono diminuite di circa l’11% da quando Amazon, leader dell’e-commerce, alla fine di Luglio ha riportato utili sotto le stime e ha fornito prospettive più deboli del previsto per il terzo trimestre. eBay rilascerà i suoi utili trimestrali domani, dopo la chiusura del mercato, ma gli scambi degli ultimi giorni mostrano già che tra i trader c’è scarso entusiasmo.

In particolare, la convinzione è che gli acquisti online subiranno un fisiologico calo, ora che il picco della pandemia sembra passato.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 250$

Licenza: HCMC

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Quotazione azioni eBay oggi, dati e analisi

Brian Olsavsky, capo delle finanze di Amazon, è stato molto chiaro quando, nell’ambito della chiamata agli utili del 29 Luglio, ha affermato che all’orizzonte c’erano vacanze e altre situazioni che le persone hanno evitato in piena pandemia. Il calo degli acquisti online, dunque, non è una sorpresa. A maggior ragione non lo sarà per eBay.

Tuttavia, per la società californiana fondata da Pierre Omidyar, così come per gli altri nomi più piccoli del settore e-commerce, si fa strada una sfida molto difficile. Quante persone si rivolgeranno alle piattaforme minori una volta che la pandemia verrà definitivamente sconfitta?

Il titolo eBay arriva alla chiamata agli utili in un evidente trend al ribasso innescato dagli investitori proprio a partire dal 29 Luglio. Quel giorno, prima delle trimestrali di AMZN, la risorsa veniva scambiata a 74 dollari. Il prezzo delle Azioni eBay di oggi è di 65 dollari.

L’azienda, ora, ha una capitalizzazione di mercato di 44.52B e un rapporto P/E di 17.02. Esattamente un attimo prima che Amazon spegnesse l’entusiasmo di tutto il settore eCommerce, il titolo EBAY era al massimo di 52 settimane.

Il consolidamento aziendale di eBay

La maggior parte degli analisti ha, adesso, un rating neutro sul titolo. Esperti e investitori si concentreranno sulle capacità di eBay nella fidelizzazione dei clienti attivi e nell’attrarre nuovi venditori. eBay ha consolidato la propria attività, negli ultimi due anni, in particolare attraverso una strategia di vendite mirata.

La società ha ceduto StubHub nel 2019, un mercato secondario di biglietti sportivi, musicali e di intrattenimento dal vivo, per oltre $ 4 miliardi. L’azienda ha anche accettato di vendere la sua attività di annunci lo scorso anno, in un accordo che dovrebbe portare nelle sue casse $ 2,5 miliardi in contanti. Inoltre, a giugno, eBay ha dichiarato di aver messo in vendita gran parte delle sue operazioni in Corea del Sud, per circa 3 miliardi di dollari.

In un comunicato la società ha dichiarato:

Riteniamo che queste transazioni creino un’opzionalità strategica incrementale per eBay mentre investe e costruisce nuove esperienze attorno al suo mercato principale, pur mantenendo la sua strategia di ritorno del capitale.

Il nuovo amministratore delegato di eBay, Jamie Iannone, che ha preso il timone della società solo lo scorso anno, si sta concentrando sui segmenti pubblicità e pagamenti. L’obiettivo è generare maggiori entrate e contrastare il potenziale rallentamento nel mercato principale dell’azienda.

Per quanto riguarda più specificatamente le stime sugli utili del secondo trimestre, si prevede che la crescita rallenterà a circa il 5%, rispetto al 6,6% dell’anno precedente.

Conclusioni

Tenendo a mente quanto detto sopra, gli analisti non vedono molto spazio per un ulteriore rialzo delle azioni eBay, dopo un aumento del 30% quest’anno. Riassumendo, l’attività principale di e-commerce di eBay potrebbe mostrare un rallentamento della crescita dopo un anno di vendite esplosive, mentre l’economia riapre e le persone stanno tornando a concentrare parte della spesa per viaggi, ristoranti e negozi fisici.

Su 30 analisti intervistati da Investing.com, 18 mantengono un rating neutrale, mentre 12 hanno un rating di vendita sul titolo. Le azioni EBAY hanno chiuso ieri a $ 65,35, in calo dello 0,21%.

Dove investire in azioni eBay oggi

A coloro che ritengono che il recente calo delle azioni ebay rappresenti un punto di acquisto o agli operatori che intendono sfruttare il trend al ribasso del titolo consigliamo di investire in azioni sulla società di e-commerce attraverso le seguenti piattaforme di trading.

Si tratta di tre nomi tra i brand più affidabili nel campo del trading online. Tutte e tre le piattaforme consigliate, infatti, sono in possesso di una regolare licenza operativa per l’Italia. Sono così esclusi tutti gli eventuali rischi di truffa che, invece, è possibile incontrare altrove.

eToro

eToro continua ad essere la prima scelta, come piattaforma di trading, per migliaia e migliaia di trader nel mondo. Basti pensare che gli utenti registrati sono oltre 20 milioni: migliore dimostrazione di affidabilità non ce n’è.

Il broker possiede una licenza CONSOB per l’Italia, ma la sua peculiarità più apprezzata riguarda la possibilità di fare copy trading attraverso la sua piattaforma.

Con la formula del copy trading, un trader neofita può individuare un investitore professionista di cui condivide le scelte in termini di asset e copiarne le posizioni.

Per investire in azioni eBay su eToro, attraverso il copy trading o il trading tradizionale, basta registrarsi al sito in pochi minuti, effettuando un deposito minimo di 200 euro. Per la piattaforma classica, basta poi selezionare il nome del titolo, indicare un importo per l’operazione, scegliere acquista o vendi e avviare l’ordine.

OBRInvest

Un’altra tra le megliori scelte nell’ambito dei broker di trading è, senza dubbio, OBRInvest. In questo caso, la piattaforma proposta è molto apprezzata per due caratteristiche principali: la possibilità di investire su un nutritissimo gruppo di asset, tutti disponibili in CFD e l’accesso ad una sezione formativa davvero ben costruita.

Le modalità di iscrizione sono le stesse che per eToro, con un deposito minimo che, però, in questo caso è di 250 euro.

LiquidityX

LiquidityX è una new entry del trading online. Tuttavia, la società proprietaria del marchio è attiva nel settore dei servizi finanziari online fin dal 1994.

Le caratteristiche di questa piattaforma sono molto simili a quelle di OBRInvest, incluso l’importo del deposito minimo e le modalità di registrazione.

Consigliato sia ai neofiti che ai professionisti, questo broker opera con licenza CIF e con due piattaforme di trading, che sono MT4 e WebTrader.

 

 

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
eBay anteprima utili secondo trimestre: c’è scarso entusiasmo
Nome Articolo
eBay anteprima utili secondo trimestre: c’è scarso entusiasmo
Descrizione
Azioni eBay in calo, con gli analisti che si mantengono prevalentemente neutri per il futuro: le stime degli utili dell'11 agosto.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore