In particolare, la convinzione è che gli acquisti online subiranno un fisiologico calo, ora che il picco della pandemia sembra passato.
Piattaforma: MyTradingPartner
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySec
- Demo Gratis
- Corso Totalmente Gratis
Piattaforma: XTB
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySEC/KNF/FCA
- Demo Gratis
- 0% Commissioni su Azioni
Quotazione azioni eBay oggi, dati e analisi
Brian Olsavsky, capo delle finanze di Amazon, è stato molto chiaro quando, nell’ambito della chiamata agli utili del 29 Luglio, ha affermato che all’orizzonte c’erano vacanze e altre situazioni che le persone hanno evitato in piena pandemia. Il calo degli acquisti online, dunque, non è una sorpresa. A maggior ragione non lo sarà per eBay.
Tuttavia, per la società californiana fondata da Pierre Omidyar, così come per gli altri nomi più piccoli del settore e-commerce, si fa strada una sfida molto difficile. Quante persone si rivolgeranno alle piattaforme minori una volta che la pandemia verrà definitivamente sconfitta?
Il titolo eBay arriva alla chiamata agli utili in un evidente trend al ribasso innescato dagli investitori proprio a partire dal 29 Luglio. Quel giorno, prima delle trimestrali di AMZN, la risorsa veniva scambiata a 74 dollari. Il prezzo delle Azioni eBay di oggi è di 65 dollari.
L’azienda, ora, ha una capitalizzazione di mercato di 44.52B e un rapporto P/E di 17.02. Esattamente un attimo prima che Amazon spegnesse l’entusiasmo di tutto il settore eCommerce, il titolo EBAY era al massimo di 52 settimane.
Il consolidamento aziendale di eBay
La maggior parte degli analisti ha, adesso, un rating neutro sul titolo. Esperti e investitori si concentreranno sulle capacità di eBay nella fidelizzazione dei clienti attivi e nell’attrarre nuovi venditori. eBay ha consolidato la propria attività, negli ultimi due anni, in particolare attraverso una strategia di vendite mirata.
La società ha ceduto StubHub nel 2019, un mercato secondario di biglietti sportivi, musicali e di intrattenimento dal vivo, per oltre $ 4 miliardi. L’azienda ha anche accettato di vendere la sua attività di annunci lo scorso anno, in un accordo che dovrebbe portare nelle sue casse $ 2,5 miliardi in contanti. Inoltre, a giugno, eBay ha dichiarato di aver messo in vendita gran parte delle sue operazioni in Corea del Sud, per circa 3 miliardi di dollari.
In un comunicato la società ha dichiarato:
Riteniamo che queste transazioni creino un’opzionalità strategica incrementale per eBay mentre investe e costruisce nuove esperienze attorno al suo mercato principale, pur mantenendo la sua strategia di ritorno del capitale.
Il nuovo amministratore delegato di eBay, Jamie Iannone, che ha preso il timone della società solo lo scorso anno, si sta concentrando sui segmenti pubblicità e pagamenti. L’obiettivo è generare maggiori entrate e contrastare il potenziale rallentamento nel mercato principale dell’azienda.
Per quanto riguarda più specificatamente le stime sugli utili del secondo trimestre, si prevede che la crescita rallenterà a circa il 5%, rispetto al 6,6% dell’anno precedente.
Conclusioni
Tenendo a mente quanto detto sopra, gli analisti non vedono molto spazio per un ulteriore rialzo delle azioni eBay, dopo un aumento del 30% quest’anno. Riassumendo, l’attività principale di e-commerce di eBay potrebbe mostrare un rallentamento della crescita dopo un anno di vendite esplosive, mentre l’economia riapre e le persone stanno tornando a concentrare parte della spesa per viaggi, ristoranti e negozi fisici.
Su 30 analisti intervistati da Investing.com, 18 mantengono un rating neutrale, mentre 12 hanno un rating di vendita sul titolo. Le azioni EBAY hanno chiuso ieri a $ 65,35, in calo dello 0,21%.
Dove investire in azioni eBay oggi
A coloro che ritengono che il recente calo delle azioni ebay rappresenti un punto di acquisto o agli operatori che intendono sfruttare il trend al ribasso del titolo consigliamo di investire in azioni sulla società di e-commerce attraverso le seguenti piattaforme di trading.
Si tratta di tre nomi tra i brand più affidabili nel campo del trading online. Tutte e tre le piattaforme consigliate, infatti, sono in possesso di una regolare licenza operativa per l’Italia. Sono così esclusi tutti gli eventuali rischi di truffa che, invece, è possibile incontrare altrove.
eToro
eToro continua ad essere la prima scelta, come piattaforma di trading, per migliaia e migliaia di trader nel mondo. Basti pensare che gli utenti registrati sono oltre 20 milioni: migliore dimostrazione di affidabilità non ce n’è.
Il broker possiede una licenza CONSOB per l’Italia, ma la sua peculiarità più apprezzata riguarda la possibilità di fare copy trading attraverso la sua piattaforma.
Con la formula del copy trading, un trader neofita può individuare un investitore professionista di cui condivide le scelte in termini di asset e copiarne le posizioni.
Per investire in azioni eBay su eToro, attraverso il copy trading o il trading tradizionale, basta registrarsi al sito in pochi minuti, effettuando un deposito minimo di 50 euro. Per la piattaforma classica, basta poi selezionare il nome del titolo, indicare un importo per l’operazione, scegliere acquista o vendi e avviare l’ordine.
MyTradingPartner
MyTradingPartner è una new entry del trading online. Tuttavia, la società proprietaria del marchio è attiva nel settore dei servizi finanziari online fin dal 1994. Consigliato sia ai neofiti che ai professionisti, questo broker opera con licenza CIF e con due piattaforme di trading, che sono MT4 e WebTrader.