I trader intenzionati ad investire in azioni hanno visto il mercato chiudere al ribasso venerdì. I principali indici statunitensi, tra cui NASDAQ, S&P 500 e Dow Jones Industrial Average, hanno resistito appena alla loro settimana peggiore dal drammatico calo di marzo.

Con i nervi che aumentano per il picco dei casi di coronavirus e le elezioni presidenziali statunitensi del 3 novembre in avvicinamento, questa settimana sarà ricca di eventi.

In questo contesto di maggiore incertezza e volatilità, alcuni titoli si sono dimostrati più attrezzati per navigare con successo le onde del mercato, mentre altri sono più vulnerabili.

Gli analisti hanno dunque individuato un titolo sulla buona strada per continuare a prosperare e uno che probabilmente subirà ulteriori perdite nei prossimi giorni.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Azioni Square: BUY

Square (NYSE: SQ), il processore di pagamento digitale gestito dal CEO di Twitter Jack Dorsey, è stato uno dei grandi vincitori della crisi del coronavirus in corso, poiché ha beneficiato e beneficia del passaggio accelerato allo shopping online e all’e-commerce durante la pandemia.

Le azioni della compagnia hanno sovraperformato l’S&P 500 di un ampio margine nel 2020, salendo del 148%. Il titolo ha chiuso a $ 154,88 venerdì, dando all’azienda tecnologica con sede a San Francisco una capitalizzazione di mercato di circa $ 68,7 miliardi.

Square, i cui guadagni del secondo trimestre sono stati resi noti all’inizio di agosto, ha superato le stime. Il prossimo report dei risultati finanziari è previsto giovedì 5 novembre dopo la chiusura delle negoziazioni.

Si prevede che le entrate aumenteranno di oltre il 200% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, a 2,04 miliardi di dollari da 602,2 milioni di dollari.

Al di là dei numeri, l’attenzione degli investitori sarà concentrata sulle prestazioni business di Square Cash App. Il servizio di pagamento mobile, che consente agli utenti di acquistare e vendere Bitcoin, e ha recentemente aggiunto una funzione di scambio di azioni, ha visto una crescita dei ricavi, su base annua, del 140% nel secondo trimestre.

Dato ancora più impressionante, l’app ha generato 875 milioni di dollari di vendite di Bitcoin e 17 milioni di dollari di profitto lordo di Bitcoin nell’ultimo trimestre, con un aumento del 711% su base annua.

Inoltre, gli investitori presteranno molta attenzione alla crescita del volume di pagamento lordo (GPV). Il GPV Q2 di Square è diminuito del 15% su base annua a $ 22,8 miliardi, principalmente a causa della sua esposizione a ristoranti e piccole imprese.

Gli esperti si aspettano che Square, la cui fama è cresciuta grazie ai metodi innovativi di elaborazione dei pagamenti, riporti un altro trimestre forte. La pandemia di coronavirus in corso, infatti, ha creato un ambiente ideale per il successo dei fornitori di pagamenti digitali.

Azioni Mastercard: SELL

Le Azioni Mastercard (NYSE: MA), appartenenti alla nota società di servizi finanziari, hanno chiuso  venerdì a 288,64 dollari. Si è trattato della peggiore settimana dal selloff di metà marzo, con un crollo del 12,4%. Gli investitori sono rimasti particolarmente delusi in seguito alla pubblicazione dei risultati finanziari deludenti.

Il forte calo settimanale ha visto il titolo cancellare i guadagni per l’anno. Ancora più allarmante, le azioni MA si trovano attualmente a circa il 21% al di sotto del loro massimo storico di $ 367,25, raggiunto alla fine di agosto.

Mastercard ha registrato un forte calo dell’utile netto nel terzo trimestre. La pandemia di coronavirus ha portato i clienti a spendere meno per l’utilizzo di carte di credito e di debito, principalmente a causa della debolezza della spesa per i viaggi.

Il CEO di Mastercard, Ajay Banga, ha dichiarato, in merito, che

Stiamo assistendo a progressi incoraggianti nella traiettoria della spesa interna, mentre la spesa per i viaggi rimane una sfida.

Banga ha aggiunto che servirà tempo ai consumatori per recuperare la fiducia necessaria per viaggiare. In effetti, il rinnovato aumento dei casi di COVID-19 negli Stati Uniti e in Europa continuerà probabilmente a sconvolgere le tendenze dei viaggi globali nei mesi a venire.

Da un punto di vista tecnico, le azioni Mastercard sono scese al di sotto delle rispettive medie mobili di 50, 100 e 200 giorni nelle ultime sedute, il che di solito indica ulteriori perdite.

Tenendo conto di tutto ciò, le azioni MA sembrano destinate a rimanere sotto ulteriore pressione nei prossimi giorni e dunque gli analisti ne sconsigliano l’acquisto, favorendone la vendita.

Altri articoli dello stesso autore: