Gianluca Vacchi, né Marco Baldini, tantomeno qualsiasi altro personaggio del mondo dei Vip potranno mai condividere con i propri fan un metodo infallibile per fare soldi con il Bitcoin. Perché? Perché semplice questo fantomatico metodo non esiste. Si tratta di una delle tantissime truffe bitcoin che hanno invaso la rete già da alcuni anni. Ovvero dal boom delle criptovalute sul mercato. Il trading bitcoin, come altri segmenti del trading online, ad esempio il Forex, non è altro che una tipologia di investimento che consente a chiunque di investire in Borsa, ma i cui risultati dipendono dalle capacità del trader e dall’importo investito.

Se vuoi cominciare a comprare Bitcoin con una piattaforma regolamentata, la migliore è sicuramente MyTradingPartner, che offre dei segnali di trading da copiare molto buoni, con un minimo deposito di soli 200 euro. Per ottenere i segnali di trading di MyTradingPartner clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: MyTradingPartner

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySec

  • Demo Gratis
  • Corso Totalmente Gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

58% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Gianluca Vacchi rivela in TV come è diventato milionario con il bitcoin: vero o falso?

Al contrario di quanto si legge su una miriade di siti web, l’imprenditore Gianluca Vacchi non è mai stato ospite del programma televisivo Pomeriggio 5. E non ha mai dichiarato di essere diventato milionario grazie ad un software di trading automatico. Senza alcun dubbio, Vacchi possiede ingenti capitali e non lo nasconde di certo sulle sue pagine social. Ma la sua villa da sogno, i suoi vestiti firmati, le sue auto di lusso, sono frutto del lavoro di imprenditore del Vip.

Per riconoscere le truffe della rete sugli investimenti in Borsa, basta acquisire un paio di concetti di base sui mercati finanziari. Le borse funzionano più o meno così: l’investitore deposita un capitale, sceglie uno o più beni finanziari su cui investire, stabilisce il budget da utilizzare per ognuno di questi e attende i movimenti dei mercati. Tutte queste azioni si svolgono secondo criteri e regole ben precise.

Nel trading online, certamente, il processo di investimento è semplificato. Tutto si svolge sul web e il trader può tranquillamente limitarsi a prevedere se il prezzo di un determinato bene finanziario salirà o scenderà. Tutti gli strumenti per fare trading, in genere, sono offerti dai broker regolamentati presso i quali è possibile aprire un proprio conto di investimento, anche a partire da pochi euro.

Trading automatico: di che si tratta?

Le truffe nascono per estorcere denaro a cittadini per bene ignari e, purtroppo, inesperti. Non fanno eccezione le truffe nel trading online. Qualche anno fa, le criptovalute hanno debuttato in Borsa, con un successo strepitoso. Basti pensare che, in pochissimo tempo, il cambio Bitcoin/Dollaro USA è arrivato ad oltre 20mila dollari. Chi aveva scommesso sulle criptovalute, all’epoca, guadagnò tantissimo. A quel punto, visto il crescente interesse sul settore delle monete digitali, tanti finti broker hanno pensato di approfittare della situazione, in complicità con la cattiva informazione della rete. Sono nate così tantissime piattaforme, assolutamente NON regolamentate, sulle quali l’utente può investire i propri soldi, con la promessa che, senza fare nulla, quei soldi aumenteranno automaticamente. Il trading automatico di queste piattaforme si basa su un algoritmo assolutamente inefficace a seguire i reali movimenti del mercato.

Tra i nomi di queste piattaforme illecite, spiccano Bitcoin Era, Bitcoin Revolution e tante altre. Ogni volta prendono un nome sempre diverso, dopo le inevitabili denunce dei malcapitati. E ogni volta, come nel caso di Gianluca Vacchi, viene loro associato il nome di un Vip, con lo scopo di attrarre più utenti possibili.

Investire in Bitcoin con MyTradingPartner

Le storie su Gianluca Vacchi e il Bitcoin sono quindi semplicemente un modo per attirare nuovi clienti a investire in Bitcoin in società illegali. Questo però non significa che investire sulle criptovalute sia illegale o una truffa, infatti ci sono molti broker che permettono di comprare, vendere Bitcoin legalmente.

Il miglior broker attualmente su cui investire in Bitcoin è sicuramente MyTradingPartner, che grazie al minimo deposito di 50 euro è accessibile a tutti. MyTradingPartner offre la possibilità di affinare le proprie strategie di trading e prendere confidenza con la piattaforma con un conto demo gratuito in seguito all’iscrizione. Oltre a questo però è anche possibile copiare i migliori trader gratuitamente, in seguito al primo deposito. Per iscriverti gratuitamente su MyTradingPartner clicca qui.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.