Una delle particolarità del bitcoin, blockchain e del mondo delle criptovalute è quanto sia difficile la loro comprensione iniziale. Questo richiede molto apprendimento, specialmente per coloro che desiderano guadagnare rapidamente. Investire in Bitcoin è un’enorme opportunità, oltre a una trappola per coloro che provano senza capirne il funzionamento.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKERVANTAGGIDEPOSITO MINIMOAPERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

I corsi per imparare a operare con il Bitcoin

Per questo sono stati monitorati diversi corsi per l’istruzione per includere anche le persone più ignoranti in materia in questo mondo che a molti è sconosciuto. Questo elenco può essere considerato come un insieme di risorse affidabili per fare proprio questo. Questi corsi online sono gratuiti e validi e aiutano le persone a non incorrere negli errori più frequenti negli investimenti.

Introduzione alle valute digitali (offerta da UNIC)

Questo corso online gratuito è tenuto da Andreas Antonopoulos (autore di Mastering Bitcoin) e Antonis Polemitis e rappresenta il primo corso di Master in Digital Currency offerto da UNIC. Il corso colloca bitcoin e le altri principali criptovalute nel più ampio quadro della storia del denaro, prima di parlare dell’implementazione pratica del bitcoin, di altre criptovalute e della relazione in evoluzione tra valute digitali e istituzioni finanziarie, nonché nel mondo in generale. Non richiede alcuna conoscenza preliminare delle criptovalute per immergersi. Alla fine c’è un componente finale dell’esame che mette alla prova la tua comprensione dei concetti insegnati.

Coinbase Learn

Questo semplice set di flashcard interattive è una grande risorsa per coloro che vogliono coprire le basi delle criptovalute, dall’acquisto e dalla vendita al mining in breve tempo. A parte una leggera pubblicità di Coinbase come sicura e regolamentata, il mini-corso rimane una risorsa obiettiva che copre molto terreno in modo sorprendentemente intuitivo e breve. Un’ottima risorsa da condividere con i principianti assoluti che hanno poco tempo a disposizione e vogliono aggiornarsi rapidamente.

Coursera (tecnologie Bitcoin e criptovaluta) offerto dalla Princeton University

Questo corso gratuito di Coursera introduce concetti di crittografia di base e poi li collega alle basi del Bitcoin. Attraverso i video, il docente del corso spiega in che modo viene implementato il decentramento, come funziona il mining di Bitcoin e come vengono archiviati i Bitcoin. Una breve spiegazione viene quindi data agli altcoin e al futuro dell’ecosistema delle criptovalute. Il corso è offerto dalla Princeton University e sebbene nessun certificato sia presentato per il completamento, la conoscenza e il modo in cui è presentato serve come utile introduzione alle criptovalute e ai principi Bitcoin, con un’enfasi sulla sicurezza del Bitcoin. L’istruttore, Arvind Narayanan è un assistente professore di informatica a Princeton che si concentra sulla sicurezza e stabilità del Bitcoin – quindi è naturalmente attorno alla principale criptovaluta che il suo corso di Coursera gravita. Al di fuori di Bitcoin sarebbe meglio ottenere maggiori informazioni sul resto altrove, ma nonostante ciò, questa è una solida risorsa.

Il corso di 24option

Il broker regolamentato 24option, offre ai suoi clienti la possibilità di imparare a investire in borsa e nei Bitcoin. Questo corso è completo e gratuito, è necessario solamente registrarsi al broker e rispondere al telefono. Il minimo deposito per cominciare a fare trading con 24option è 250 euro e si ottiene di conseguenza un corso base. Per ottenere corsi di trading più approfonditi è necessario contattare il consulente finanziario che si occuperà del conto.

Altri articoli dello stesso autore:

Condividi l'articolo con i tuoi amici
error