Proprio ieri abbiamo visto come, nel trading online, si possa passare dall’essere neofiti in balia dei rischi al diventare trader professionisti, grazie ad un approccio strategico. Tra i numerosi quesiti che ci vengono posti giornalmente, molti riguardano proprio le strategie di trading online e i vari strumenti ad esse connessi. Nell’ottica di promuovere informazioni chiare ed utili, oggi vogliamo soffermarci sul Take Profit, uno strumento tanto semplice quanto utile che può aiutare sia i neofiti che i professionisti del trading ad ottenere maggiori profitti.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 250$

Licenza: HCMC

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Take Profit, definizione ed esempi

Un ordine take profit è un ordine di trading pre impostato che include la vendita di un titolo specifico una volta raggiunto un certo livello di profitto. Ciò garantisce un guadagno per il trader, soprattutto quando non è possibile seguire in tempo reale i movimenti del mercato.

In linea generale, un ordine take-profit rappresenta una strategia di trading online a breve termine. Molto utile per i day trader che vogliono sfruttare un rapido aumento del costo dei titoli per realizzare un profitto immediato, può tuttavia essere utilizzata anche in altri tipi di approccio strategico.

Per utilizzare un ordine take profit, basta stabilire il prezzo al quale si desidera vendere un titolo. Deve trattarsi, naturalmente, di un prezzo sufficientemente superiore al prezzo al quale il titolo è stato acquistato il titolo, in modo da garantire un profitto.

Un ordine take profit viene spesso utilizzato assieme ad un ordine stop loss che, al contrario, stabilisce anticipatamente un livello minimo di prezzo, raggiunto il quale l’ordine viene bloccato. In questo modo, è possibile limitare le perdite in base alla propria strategia di money management.

Ovviamente, l’impostazione di un ordine Take Profit richiede un’analisi tecnica e fondamentale del titolo per stabilire il probabile movimento del mercato.

Come capire se hai bisogno di utilizzare il Take Profit?

Come accennato precedentemente, gli ordini take profit possono rivelarsi molto utili per una strategia a breve termine.

Addirittura, spesso, più a breve termine è la strategia di un investitore, migliore è un ordine take profit per quel trader. Gli investitori a breve termine sprovvisti di un obiettivo di take profit possono veder dissolversi rapidamente i loro guadagni.

Naturalmente, è bene chiarire che impostare un ordine di questo tipo non significa che il livello di profitto stabilito verrà raggiunto.

Ci sono molti indicatori che il trader può utilizzare per fare le sue previsioni. Ma basta avere anche una minima esperienza nel trading online per capire che il mercato non sempre si muove come previsto. Anzi, spesso avviene proprio il contrario.

Chi desidera approfondire la conoscenza di questo strumento può farlo iscrivendosi ad una delle piattaforme di trading proposte su TradingCenter.it. Si tratta dei migliori broker attualmente in circolazione, tra cui il famoso eToro, noto in tutto il mondo per consentire agli utenti di guadagnare con il gioco in Borsa grazie al Copy Trading.

Qualsiasi strumento che garantisca l’attuazione di una strategia è sempre utile al fine di migliorare la propria carriera negli investimenti. Per questo motivo, continueremo ad approfondire tantissimi altri strumenti di trading, con l’obiettivo di aiutare soprattutto i neo trader a muoversi consapevolmente nel grande labirinto dei mercati finanziari.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Trading online, che cos’è un ordine Take Profit?
Nome Articolo
Trading online, che cos’è un ordine Take Profit?
Descrizione
Che cos'è un ordine Take Profit nel trading online? Come, quando e perché dovrebbe essere utilizzato? Tutto quello che c'è da sapere.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore