Le azioni Tencent (OTC: TCEHY), gigante cinese di Internet, sono state scambiate al ribasso dopo gli utili trimestrali della scorsa settimana. Sebbene i risultati siano stati solidi, con entrate in aumento del 25% e un utile netto in crescita del 22%, gli operatori del trading online si sono mostrati diffidenti. In particolare, pesa la recente repressione anti-monopolio della Cina che preoccupa gli investitori.

Inoltre, il management di Tencent ha dichiarato di prevedere un forte aumento della spesa quest’anno. Ciò significa che i margini della società diminuiranno e la crescita dei profitti sarà tra lo zero e il 22%.

Tuttavia, secondo gli analisti, questo scenario dovrebbe rendere felici gli azionisti.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 250$

Licenza: HCMC

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Nuove opportunità, maggiori investimenti

Tencent possiede il più grande impero di videogiochi al mondo. La sua piattaforma di social media WeChat, con 1,242 miliardi di utenti, è la più grande in Cina. Il brand è anche proprietario delle più grandi piattaforme di streaming di video e musica cinesi. Tencent è anche una delle due principali piattaforme di pagamento digitale e cloud nel paese, in concorrenza con Alibaba. Si tratta di un’azienda già così grande che per alcuni potrebbe essere difficile pensare ad un’ulteriore crescita.

Tuttavia, l’ascesa della classe media cinese crea un formidabile vento favorevole. Inoltre, l’approccio deliberato di Tencent alla monetizzazione le ha consentito di mantenere una forte crescita costante per un periodo prolungato.

Tra i vari investimenti, la società ha istituito un fondo di responsabilità sociale da 7,8 miliardi di dollari. Il fondo includerà iniziative in scienza, innovazione nell’istruzione, rivitalizzazione rurale, neutralità del carbonio, fornitura di cibo/energia /acqua, assistenza nelle emergenze pubbliche, tecnologia per gli anziani e benessere pubblico.

Questa è una grande spesa che Tencent sta sostenendo, con un guadagno immediato incerto o trascurabile. Pertanto, non è una sorpresa vedere alcuni investitori vendere il titolo. Tuttavia, i trader a lungo termine dovrebbero sapere che i forti investimenti previsti pagheranno senz’altro.

Obiettivi di investimento di Tencent

Il management dell’azienda ha individuato tre aree di investimento principali: servizi cloud, giochi di fascia alta e video in formato breve.

In tutti e tre questi segmenti ci sono ampi margini di crescita e Tencent è in una posizione favorevole.

Secondo gli esperti, gli investitori dovrebbero essere scettici quando un’azienda aumenta la spesa in un contesto di maggiore concorrenza. Ma Tencent ha un ruolo leader in tutte le sue attività. L’azienda è diventata la più grande azienda in Cina attraverso investimenti intelligenti, mirando ai mercati giusti e fidelizzando i suoi clienti per decenni. Questo è anche il motivo per cui Tencent è riuscita in gran parte a evitare alcune multe e punizioni governative dirette ad altri rivali.

Anche se le iniziative di responsabilità sociale potrebbero non dare i loro frutti nel breve termine, la direzione vede correttamente il quadro più ampio. Un aumento degli investimenti sociali dovrebbe aiutare a consolidare il marchio Tencent per una nuova generazione di clienti e investitori preoccupati per la governance ambientale, sociale e aziendale. E dovrebbe anche mantenere la società nelle grazie del governo, un compito arduo di questi tempi.

In conclusione, le azioni Tencent sembrano molto interessanti dopo la svendita. L’azienda rimane la migliore in Cina, il che la mette in una buona posizione anche per essere la migliore nel mondo.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Tenecent, la società spende di più per la crescita
Nome Articolo
Tenecent, la società spende di più per la crescita
Descrizione
Le Azioni Tencent in svendita rappresentano una grande opportunità di acquisto per chi fa trading online a lungo termine: i motivi.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore