Il bitcoin è risalito ad oltre $ 10.000 per bitcoin dopo una serie di notizie positive per il prezzo del bitcoin e per i mercati delle criptovalute. Questa notizia ha un po’ messo a tacere i timori che i tori di bitcoin stessero per perdere totalmente il controllo . Il prezzo del bitcoin è aumentato del 10% negli ultimi tre giorni.

Risale il Bitcoin

I trader e gli investitori che indicano la prima riduzione dei tassi della Federal Reserve americana nella storia decennale dei bitcoin come uno dei principali catalizzatori per l’improvvisa ripresa. Mercoledì scorso, la Federal Reserve americana ha tagliato i tassi di interesse per la prima volta in oltre un decennio e ha segnalato la sua disponibilità a fornire un maggiore sostegno mentre la crescita rallenta nella più grande economia del mondo. Il prezzo del bitcoin è salito ai massimi di $ 10,500 sullo scambio Bitstamp con sede in Lussemburgo la scorsa notte, mentre il più ampio mercato di bitcoin e criptovaluta ha aggiunto circa $ 10 miliardi al suo valore complessivo negli ultimi giorni.

Subito dopo che la Fed ha rivelato che doveva ridurre il costo del prestito, gli investitori di bitcoin hanno appreso che le forniture del token digitale sono quasi esaurite, nonostante le nuove monete dovrebbero ancora entrare nel mercato per i prossimi 120 anni. Bitcoin ora ha l’85% della sua offerta in circolazione dal 1 ° agosto, lasciando solo 3,15 milioni da estrarre, secondo i dati del monitoraggio Blockchain della risorsa. Nel frattempo, i mercati sono stati ulteriormente incoraggiati dalla notizia che la società di pagamenti di Jack Dorsey Square ha rivelato che ha realizzato $ 125 milioni di vendite di bitcoin attraverso la sua App Cash, quasi raddoppiando un record del primo trimestre.

I volumi del Bitcoin

La società ha riportato nel proprio rapporto sugli utili del secondo trimestre che durante il trimestre, i ricavi dei bitcoin hanno beneficiato di un aumento del volume a seguito dell’aumento del prezzo del bitcoin e hanno generato un profitto lordo di $ 2 milioni Altrove, l’amministratore delegato di Intercontinental Exchange (ICE), la società madre della piattaforma di futures bitcoin attentamente monitorata Bakkt, ha dichiarato ieri che la piattaforma bitcoin e criptovaluta verrà lanciata presto, senza fissare però una data precisa. Fatte salve le approvazioni normative finali, prevedono di lanciare i loro futures su bitcoin fisicamente fissati in un futuro molto prossimo, ha dichiarato il CEO di ICE Jeffrey Sprecher durante una chiamata trimestrale sugli utili.

Altri articoli dello stesso autore:

Piattaforma: 24option

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Corsi di trading gratis
  • Indicatori e segnali gratis

⭐⭐⭐⭐⭐
Recensione

*Terms and conditions apply

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐
Recensione

*Terms and conditions apply

Condividi l'articolo con i tuoi amici
error