Seinfeld non ha mai avuto un enorme impatto culturale nel Regno Unito. Forse è perché ai suoi tempi d’oro ha trasmesso solo su BBC Two (e anche allora le sue ultime stagioni sono state a tarda notte). Forse l’umorismo ha fatto molto affidamento su pietre miliari culturali americane che – per qualsiasi motivo – non si sono tradotte nel Regno Unito nel modo in cui, diciamo, Friends ha fatto.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: 24option

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Corsi di trading gratis
  • Indicatori e segnali gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

*Terms and conditions apply

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

*Terms and conditions apply

I motivi dell’incredibile investimento 

Ad ogni modo, Netflix ha appena pagato oltre mezzo miliardo di dollari per il diritto di trasmetterlo in streaming in tutto il mondo dal 2021, quindi è chiaro che lo spettacolo vale l’investimento. Ma c’è di più in corso oltre al poter dire semplicemente che sia un bello spettacolo. Diamo un’occhiata prima a un po’ di storia. Seinfeld ha funzionato per nove stagioni negli anni ’90, riuscendo ad aumentare il suo pubblico quasi ogni anno fino a raggiungere il picco nella sua corsa finale con 22 milioni di spettatori.

Solo questo lo avrebbe segnato nei i libri di storia, ma ciò che ha davvero dell’incredibile è stato quello che è successo quando lo spettacolo è stato sindacato (cioè quando la rete originale ha concesso in licenza i diritti di trasmissione alle stazioni TV indipendenti negli Stati Uniti). Si aspettavano di ricavarne alcune centinaia di milioni, come di norma con una sitcom di successo. Ha finito per guadagnare oltre $ 4 miliardi . I co-creatori Larry David e Jerry Seinfeld hanno entrambi guadagnato mezzo miliardo ciascuno dai contratti. Quindi è uno spettacolo popolare, con un grande pubblico di ritorno.

Musica per le orecchie di Netflix in qualsiasi momento, ma in questo momento, quella musica è particolarmente rumorosa, perché ha appena perso Friends ad HBO Max e The Office in Universal. Con i nuovi servizi di streaming che spuntano, Netflix deve consolidare la sua base di abbonati per rimanere in vantaggio e continuare a convincere gli speculatori a investire sulle azioni Netflix. Il successo della terza stagione di Stranger Things ha fatto aumentare le sue azioni in estate e ha lasciato intendere che una programmazione forte e originale fosse il futuro di Netflix. E in effetti lo è, l’azienda sta investendo come mai prima.

La strategia di Netflix 

Ma, come indica l’acquisto di Seinfeld , Netflix non ha rinunciato nemmeno alla TV comfort. Mentre conta su nuovi originali per contrassegnarlo come la rete da utilizzare per le nuove cose di alta qualità, le graffette familiari e abbordabili aiutano a mantenere un certo tipo di spettatore agganciato, pagando i loro £ 5,99 + ogni mese. Con Friends and The Office ora su piattaforme concorrenti, ciò lascia Netflix in un posto precario.

Disperato, qualcuno potrebbe dire, per una proprietà paragonabile con oltre 100 episodi familiari e divertenti di mezz’ora che puoi guardare in qualsiasi ordine quando vuoi. Big Bang Theory si unirà quasi sicuramente agli amici su HBO Max e How I Met Your Mother è diviso tra Netflix in Canada, Sud America e parti d’Europa e Hulu negli Stati Uniti. Allo stesso modo, Frasier è trasmesso su Netflix, Hulu, Amazon Prime e CBS All Access. Quindi cosa rimane.

Altri articoli dello stesso autore: