Maggio è stato il mese della cosiddetta fase 2, soprattutto in Italia. Gran parte delle aziende hanno potuto riaprire, dopo il lockdown imposto da Marzo per contenere i contagi da coronavirus. Questa atmosfera di ripresa si è vista anche in Borsa, a livello mondiale. In particolare, nel mercato azionario i Tori hanno ripreso il controllo della situazione. Il mondo attende ora la risposta delle varie economie mondiali. Dal punto di vista politico, ci si attende un terzo trimestre forte, con una crescita verticale su scala globale. I mercati finanziari, dunque, potrebbero essere fulcro di importantissime opportunità di profitto.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: MyTradingPartner

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySec

  • Demo Gratis
  • Corso Totalmente Gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

58% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Microsoft, Apple e PayPal: il podio delle migliori azioni su cui investire a Giugno

Wall Street, rispetto alle altre Borse mondiali, nelle ultime settimane ha segnato una ripresa a V, auspicata largamente da investitori e analisti.

In un clima generale di rialzo, le strategie di investimento per giugno iniziano a delinearsi. In particolare, spiccano tre nomi.

Il primo è Microsoft. La società di Redmond è una delle pochissime al mondo con una capitalizzazione di mercato che raggiunge i trilioni di dollari. Per il 2020 e per il 2021 è previsto un aumento dei ricavi complessivo di circa il 30%. Le trimestrali relative al periodo di lockdown hanno fatto registrare una crescita dei profitti, grazie ai servizi di cloud computing offerti dall’azienda. Il Titolo ha chiuso l’ultima seduta di Maggio in rialzo dell’1,02%, a quota 183,25 dollari: il recupero verso i livelli pre pandemia è pressoché completato.

Apple viaggia vicinissima ai massimi storici sul mercato. L’azienda è pronta per il lancio dei primi melafonini 5G. L’evento, probabilmente, verrà rimandato al 2021, ma le premesse per battere il proprio record in Borsa ci sono tutte. La quotazione attuale è di 317,94 dollari.

A sorpresa, il podio delle migliori azioni su cui investire a giugno, su scala globale, è occupato da PayPal, la società di Palo Alto che offre servizi di pagamenti digitali. La crisi generata dal coronavirus ha dato una forte spinta ai pagamenti elettronici e alle transazioni senza denaro di plastica. In questo settore, l’azienda Californiana è molto avanti rispetto a gran parte della concorrenza. Il grafico azioni Paypal aggiornato in tempo reale rileva una quotazione in rialzo del 4,18% che sta segnando i suoi massimi storici proprio in questo periodo.

Piazza Affari: attesa per il lancio del Recovery Fund

Per quanto riguarda l’Europa, c’è grande attesa per l’approvazione definitiva del Recovery Fund. Stando alle premesse, questo provvedimento dovrebbe rappresentare il rilancio dell’economia nel Vecchio Continente. In particolare, l’Italia dovrebbe ricevere la cifra più alta, secondo i termini dell’accordo.

In questo contesto, gli analisti segnalano diversi Titoli da tenere d’occhio per l’imminente futuro. Si tratta di Enel, Nexi, Ferrari, Fineco e Terna. Una cinquina di tutto rispetto costituita da aziende che, più di altre, potranno e sapranno cavalcare l’onda del rilancio economico.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.