I trader alla ricerca di titoli in crescita nel settore dei viaggi, possono prendere come riferimento le Azioni Airbus, in rialzo di circa il 3% nella seduta odierna, fino a questo momento. Per il trading online di oggi, la risorsa risulta tra le più interessanti, con un balzo del 2,94%, a quota 103.76 euro sulla Borsa di Parigi. Lo slancio è dovuto principalmente all’aumento delle consegne di aeromobili a Marzo, con le prime forti riaperture soprattutto negli Stati Uniti.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

I dati

Secondo i dati mensili dichiarati dalla società, Airbus ha consegnato 125 aeromobili a Marzo e ha in gestione ulteriori 39 consegne. Tra queste, 20 fanno parte di un ordine di modelli A220 da parte di un acquirente non ancora identificato.

Nel complesso, tuttavia, gli ordini netti della società, che vengono corretti dopo eventuali cancellazioni, rimangono in territorio negativo per il primo trimestre. Il totale sarebbe dunque più basso, tenendo in considerazione una cancellazione norvegese svelata nel mese precedente.

Ad ogni modo, il ritmo delle consegne conferma una ripresa delle attività, sostenuta in particolare dalle riaperture statunitensi. Gli USA, infatti, molto avanti con il programma di vaccinazione rispetto a gran parte del resto del mondo, stanno tornando pian piano alla normalità. Viaggi inclusi.

Il titolo Airbus, su dodici mesi, registra una crescita di oltre il 68%. Il prezzo attuale a cui vengono scambiate le azioni della società, però, è ancora molto distante dal massimo storico di circa 140 euro raggiunto poco prima dello scoppio della pandemia.

Le mosse degli analisti

L’analista di Jefferies, Sandy Morris, ha mantenuto un rating Hold su Airbus Group SE sulk mercato OTC statunitense. L’obiettivo di prezzo è di 90 dollari, che è circa l’8,97% al di sotto dell’attuale prezzo delle azioni di $ 117,85.

Morris prevede che Airbus pubblicherà un utile per azione (EPS) di -0,98 dollari per il secondo trimestre del 2021.

La scelta media per gli analisti, al momento, è per un rating di acquisto moderato, con un obiettivo di prezzo medio di $ 127,62.

Nel complesso, gli obiettivi di prezzo degli analisti vanno da un massimo di $ 168,07 a un minimo di $ 90,59.

Nel suo ultimo rapporto sugli utili, pubblicato il 30/09/2020, la società ha registrato un fatturato trimestrale di 11,21 miliardi di dollari e un utile netto di 598 milioni di dollari. La capitalizzazione di mercato dell’azienda è, attualmente, di 92,58 miliardi di dollari.

Secondo TipRanks.com, l’analista Sandy Morris è attualmente classificata con 4 stelle su una scala di classificazione da 0 a 5 stelle, con un rendimento medio del 21,2% e un tasso di successo dell’83,33%.

L’analista di Goldman Sachs (NYSE: GS), Chris Hallam, ha invece mantenuto un rating Buy su Airbus Group SE, fissando un obiettivo di prezzo di EUR 134. Ovvero circa il 35,54% al di sopra dell’attuale prezzo delle azioni di $ 117,85.

Per TipRanks.com, l’analista Chris Hallam è attualmente classificato con 4 stelle su una scala da 0 a 5 stelle, con un rendimento medio del 7,9% e un tasso di successo del 67,92%.

Altri articoli dello stesso autore:

  •  
  •  
  •  
  •