Signal, l’applicazione di messaggistica istantanea, diretta concorrente di WhatsApp, non è quotata in Borsa. Eppure, i trader intenti ad investire in azioni e alla ricerca di titoli promettenti hanno trovato il mondo di acquistare l’inesistente titolo. Per una confusione di nomi, dopo un tweet di Elon Musk, CEO di Tesla e imprenditore più ricco al mondo, i trader hanno scambiato le azioni Signal Advance – società biotecnologica – per il titolo dell’app di messaggistica, generando un rally che ha dell’incredibile.

Investi subito sulle azioni Signal Advance senza pagare commissioni con Etoro.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Azioni Signal e lo scambio di brand in Borsa: cosa è accaduto

Il 6 gennaio, le azioni di Signal Advance (SIGL) , hanno chiuso a 60 centesimi per azione, con un rialzo del 438,25%. Un solido guadagno per la società biotecnologica con sede a Rosharon, in Texas, precedentemente nota come Biodyne Development Company.

Il giorno dopo, giovedì, le azioni della società sono aumentate ancora del 527% a $ 3,76. Dopodiché, il titolo ha generato un rally stratosferico apparentemente ingiustificato. In realtà, l’impennata è arrivata dopo che Elon Musk, tramite il suo account Twitter, ha raccomandato agli utenti di usare Signal (l’app di messaggistica istantanea), al posto di Twitter e Facebook , dopo la tempesta che si è abbattuta sui due social network e sulla politica USA, a seguito delle rivolte a Capitol Hill della scorsa settimana.

Signal, la piattaforma di messaggistica, non è una società quotata in borsa, ma ciò non ha impedito alla non correlata Signal Advance di continuare la sua ascesa, aumentando del 5.643% e spingendo il suo valore di mercato a $ 3.164 miliardi da $ 55 milioni di mercoledì scorso. Su 12 mesi, il titolo risulta in crescita, attualmente, del 64292.68%.

Dall’account ufficiale del servizio di messaggistica è stato poi precisato che:

È comprensibile che le persone vogliano investire nella crescita record di Signal, ma non siamo noi. Siamo un 501c3 indipendente e il nostro unico investimento è nella tua privacy.

Ciò che maggiormente ha sorpreso gli analisti è che, nonostante le migliaia di notizie nel mondo a precisare la differenza tra le due aziende, gli investitori che hanno deciso di fare trading sulle azioni Signal Advance non ha cambiato la propria posizione.

Per la giornata di oggi, il titolo Signal Advance risulta ancora il rialzo del 438.25%, a quota 38,70 dollari per azione. Nel pre market, il prezzo è lievemente in calo dello 0,13%.

Investi subito sulle azioni Signal Advance senza pagare commissioni con Etoro.

Il 2020 secondo i tweet di Elon Musk

Non è la prima volta che il CEO di Tesla influenza fortemente i mercati con un Tweet. Effettivamente, ogni volta che Musk utilizza il suo account Twitter accade qualcosa in Borsa.

La gente lo ama. La gente lo odia. La realtà è che le persone lo conoscono principalmente attraverso il suo account. Qui, Musk rilascia notizie su Tesla e SpaceX, spesso sorprendendo il suo stesso staff. Ma sempre tramite lo stesso canale, il miliardario imprenditore dice anche tante altre cose. Spesso si tratta di opinioni strane e tremendamente sbagliate.

Pochi anni nella Storia della Borsa sono stati complicati come questo 2020. Ci sono molti modi per tentare di descrivere un anno complicato. Ma se si provasse a filtrarlo attraverso la lente dell’account Twitter di Musk non sarebbe strano.

Sicuramente non sono pochi gli operatori del trading online che attendono il prossimo tweet del numero 1 di Tesla, certi che smuoverà qualche altro mare di opportunità.

Investi subito sulle azioni Signal Advance senza pagare commissioni con Etoro.

Altri articoli dello stesso autore:

  •  
  •  
  •  
  •