Kanye West ha dichiarato di essersi candidato alla presidenza degli Stati Uniti. Non è chiaro se il musicista sia serio o se si tratti di una trovata pubblicitaria per se stesso o per un progetto estraneo alla Casa Bianca. Il tweet del rapper di sabato sera è diventato immediatamente virale, raccogliendo più di 100.000 retweet in un’ora. “Kanye” è rapidamente diventato il primo termine di tendenza su Twitter negli Stati Uniti. Domenica sera, il cinguettio del cantante aveva oltre 1 milione di Mi piace e mezzo milione di Retweet.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Kanye West in corsa per la Casa Bianca: le ultime indiscrezioni

Se West fosse davvero in corsa per la Presidenza degli Stati Uniti, ci sarebbe una lunga lista di ostacoli  quasi insormontabili per qualsiasi candidato. Prima di tutto, iniziare una campagna elettorale da zero a luglio, appena quattro mesi prima delle elezioni.

Inoltre, il musicista avrebbe bisogno di qualificarsi per l’accesso alle elezioni in 50 stati e nel Distretto di Columbia; dovrebbe poi costruire da zero un’organizzazione politica di livello presidenziale, il tutto senza il supporto di un’infrastruttura di partito.

Al momento, secondo una revisione di Bloomberg sui dati FEC, West non sembra avere depositato moduli presso la Commissione elettorale federale per candidarsi alla carica.

Kanye, 43 anni, parla da anni di candidarsi alla presidenza. L’anno scorso avrebbe dichiarato che si sarebbe candidato alla presidenza nel 2024. Lui e sua moglie, Kim Kardashian West, hanno lavorato diverse volte con il presidente Donald Trump, in particolare per il rilascio di alcuni prigionieri. West ha polemicamente indossato un cappello rosso con scritto “Make America Great Again” per un incontro con Mr. Trump nell’Oval Office nel 2018.

L’influenza di West sulla finanza

I retweet che hanno continuato ad accumularsi sono stati solo l’ultima testimonianza dell’influenza della coppia nell’intrattenimento e negli affari.

Una settimana fa, le azioni Gap Inc. hanno registrato il più ampio aumento da 40 anni, dopo aver rivelato un accordo di partnership con il rapper e la moglie. West, la cui linea di sneaker con Adidas registra il tutto esaurito ogni stagione, lavorerà con la società di abbigliamento sportivo su una nuova linea per uomini, donne e bambini chiamata Yeezy Gap.

E ancora, Coty Inc., proprietaria di Max Factor e Covergirl, ha raggiunto un accordo per l’acquisto di una quota del 20% nel business nel settore bellezza di Kardashian – West per 200 milioni di dollari, facendo raggiungere all’azienda della coppia il valore di 1 miliardo.

Il rapper potrebbe anche contare su fan di eccellenza. Tra questi, Elon Musk, CEO di Tesla Inc., che in precedenza aveva supportato l’ex candidato democratico Andrew Yang. Musk ha affermato, rispondendo al Tweet del musicista, di supportarne totalmente l’iniziativa.

Le elezioni per il nuovo Presidente degli Stati Uniti si terranno a Novembre, salvo rinvii eccezionali a causa del coronavirus. Si tratta di uno degli eventi più attesi del 2020 per milioni di investitori nel mondo che hanno scelto di fare trading online. Come avviene storicamente, la presidenza USA è in grado di cambiare gli equilibri politici ed economici globali.

Altri articoli dello stesso autore: