Per i traders che decidono di investire in Azioni oggi, gli analisti consigliano di valutare la situazione di Mediaset. Il Titolo dell’azienda milanese guidata da Pier Silvio Berlusconi è in calo nella seduta odierna di mercato. Oltre al ribasso odierno di tutte le Borse europee, generato dalla paura di una seconda ondata di contagi di coronavirus, Mediaset è alle prese con la guerra dei diritti TV per le partite di calcio. La holding ha avanzato una diffida nei confronti di Sky che, a sua volta, aveva accennato alla possibilità di trasmettere le partite in chiaro sui propri canali. Sulla questione è intervenuto il Ministro dello Sport Spadafora che ha dichiarato che non è stato chiuso alcun accordo, né con l’una né con l’altra società.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Azioni Mediaset: la quotazione in tempo reale

Gli investitori che scelgono di fare Trading su Azioni Mediaset in questo momento, dovranno fare i conti con un prezzo in sensibile calo. Il Titolo, dall’apertura odierna ad ora, è sceso dell’1,16%, a quota 1,538. La variazione su 1 anno è ancora in negativo del 46,23%, segno che la società non è riuscita a recuperare i guadagni persi a causa del crollo delle Borse derivante dalla pandemia di Covid-19.

Il massimo di 52 settimane è stato registrato proprio a giugno dello scorso anno, con una quotazione che, all’epoca, superava i 3 euro per azione.

Dal punto di vista grafico, la formazione di tre candele negative ha confermato il trend al ribasso. La quotazione ha praticamente annullato il rimbalzo positivo di Maggio. E’ evidente che, per i compratori, la situazione sia piuttosto complicata.

Secondo gli analisti, il prezzo delle Azioni Mediaset dovrebbe scendere almeno fino al supporto di 1,364 euro. Lievi inversioni al rialzo potrebbero consentire ai traders l’acquisto solo nel brevissimo termine.

Ad ogni modo, quest’oggi, praticamente tutte le borse globali sono in ribasso. Gli investitori sono stati nuovamente assaliti dalla paura di una seconda ondata di contagi di coronavirus, dopo nuovi casi registrati in Cina, sia a Pechino che nella provincia dell’Hubei. I contagi sono da ricondurre ad un assembramento avvenuto in occasione del mercato di Xinfadi, 20 volte più grande di quello di Whuan. Il governo cinese ha avviato controlli a tappeto. In Italia, rimane alta l’attenzione in Lombardia.

Campionato di Calcio in TV: Mediaset contro tutti

Sky e Dazn si sono rese disponibili per trasmettere due partite in chiaro, per ogni giornata di campionato rimasta. Mediaset non ci sta e invia una diffida. L’azienda milanese vuole comprare i diritti dei due incontri di calcio che verranno trasmessi in chiaro.

La società di Berlusconi, se non raggiungerà un accordo in tal senso, è pronta a chiedere l’attivazione dell’articolo 700 del codice di procedura civile, bloccando la trasmissione delle partite.

La motivazione è chiara: se Sky, come già successo in passato, trasmettesse in chiaro su TV8, Mediaset subirebbe un pesante calo degli ascolti. In una situazione già drammatica a causa della pandemia, si tratta di una ipotesi che Berlusconi non può permettere che si verifichi.

Altri articoli dello stesso autore: