Sul sito ufficiale della CONSOB (Commissione nazionale per le Società e la Borsa) viene riportato il blocco di altre 5 piattaforme di trading. I cinque siti segnalati dal regolatore si aggiungono ad altri 462 broker online bloccati per l’Italia, per un totale di 467 siti oscurati a causa di rischi di frode.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

68% of investor lose money

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

72% of investor lose money

Piattaforma: IQ Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

73% of investor lose money

Quali sono le piattaforme di trading bloccate oggi

Con un avviso datato 14 giugno 2021, CONSOB comunica di aver predisposto il blocco per l’Italia per la navigazione sui seguenti siti:

  • Kiplar Ltd (https://kiplar.com)
  • AcadianAmLtd (www.aca-asset.com)
  • UniCap Trade Ltd e Tradobit (www.tradobit.com)
  • Revotrade Ltd (www.revotrade.com)
  • Gb Trade Fx (https://gbtradefx.co.uk)

Alle piattaforme in questione si imputa la violazione dell’articolo 18 del d.lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998. Il blocco è stato deliberato con cinque diversi provvedimenti del 10 giugno 2021.

Le truffe nel trading online sono, ormai, sempre più diffuse, parallelamente alla crescita dell’attività degli investimenti da casa. Sul sito CONSOB è possibile consultare la sezione denominata Occhio alle truffe!, nella quale gli utenti hanno la possibilità di accedere ad una serie di informazioni utili per orientarsi nella scelta della piattaforma.

Tutte le società di trading online non iscritte agli elenchi CONSOB non sono autorizzate ad operare nel territorio italiano. Pertanto, l’utente dovrebbe evitarne di sottoscriverne i servizi, per proteggersi da ogni eventuale tipo di rischio di truffa.

eToro, milioni di utenti ne confermano il valore

Tra le piattaforme di trading online più sicure, più efficienti, nonché più conosciute, c’è il broker eToro.

Sin dal 2007, eToro ha costantemente adottato misure per garantire il trading e gli investimenti online accessibili a chiunque e in modo sicuro. Si tratta di una piattaforma di facile utilizzo per tutti i principianti. Ma anche di un sito ricco di strumenti di qualità per i trader più esperti.

Nel complesso, eToro è, attualmente, la piattaforma di social trading leader a livello mondiale.

Più di 6 milioni di persone in tutto il mondo scelgono eToro come piattaforma di trading per i propri investimenti e le recensioni sono ottime.

A livello di affidabilità, eToro utilizza i più alti standard di sicurezza informatica, mentre i fondi dei clienti sono tenuti al sicuro in banche europee di primo livello.

La società opera in piena trasparenza, il che è dimostrato anche dal fatto che ogni utente della piattaforma può essere copiato, con lo storico delle sue operazioni disponibile per tutti, guadagni annessi.

Il broker offre ai propri utenti anche un’ampia scelta di strumenti formativi. Tra questi, la possibilità di testare tutte le funzioni della piattaforma e di sperimentare il trading online grazie ad un conto demo gratuito.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Piattaforme di Trading, CONSOB ne blocca altre 5
Nome Articolo
Piattaforme di Trading, CONSOB ne blocca altre 5
Descrizione
Altre 5 piattaforme di trading bloccate da CONSOB la scorsa settimana: quali sono i siti oscurati e quali i broker più affidabili.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore