Bitfun è uno dei numerosi siti Faucet a cui tantissime persone si rivolgono con lo scopo di investire in Bitcoin attraverso la rendita passiva. Per la verità, si tratta di una tendenza del trading online che ha visto una netta crescita da quando l’oro digitale ha stabilito un record dopo l’altro sul mercato.

D’altro canto, l’idea di arrivare a possedere anche solo mezzo bitcoin, con un valore di oltre 20mila dollari, è chiaro che faccia gola a molti.

I faucet sono dei siti che consentono di ottenere Bitcoin gratis. O meglio, piccolissime parti di bitcoin. All’utente, in cambio, viene chiesto di eseguire alcune attività online, come ad esempio guardare video o giocare ad alcuni game.

Non siamo qui per affermare che Bitfun è una truffa. D’altro canto troverai tante recensioni Bitfun positive in rete. Tuttavia, se desideri guadagnare con le criptovalute e, in particolare con il bitcoin, riteniamo che il trading online abbia di meglio da offrire.

Con i faucet puoi ottenere (forse!) in qualche mese, quello che con piattaforme di trading come eToro puoi ottenere in un’ora. Non è una pubblicità ingannevole, è la realtà dei fatti. È come funziona il trading online e il mercato.

Investi 10 euro sul Bitcoin, la cripto moneta sale del 10%, guadagni 1 euro. E questo può accadere anche in pochi minuti di contrattazioni sul mercato. Per ottenere il corrispettivo di 1 euro in faucet potresti dover passare giorni e giorni a completare le azioni richieste da siti come Bitfun. Approfondiamo insieme.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: MyTradingPartner

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySec

  • Demo Gratis
  • Corso Totalmente Gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

58% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Bitfun: cos’è

Precisiamo subito che nel momento in cui scriviamo (Dicembre 2021), il sito ufficiale di Bitfun non è più raggiungibile.  

Se desideri guadagnare con il Bitcoin subito, ti consigliamo di accedere direttamente al sito www.etoro.com

Premesso questo, cerchiamo di capire cos’è Bitfun, nella pratica. Il sito è nato nel 2017 ed è rapidamente diventato uno dei primi e più popolari siti faucet al mondo.

I siti come Bitfun basano la propria attività su un sistema di ricompensa. Ovvero l’utente compie l’azione richiesta e il sito ripaga l’utente con un premio in denaro.

Nel caso di Bitfun, gli utenti vengono ricompensati con criptomonete Satoshi, ovvero la più piccola unità di Bitcoin, per partecipare a mini giochi digitali.

E’ molto importante capire che per fare 1 Bitcoin servono 100milioni di Satoshi. Ecco perché riteniamo che sia molto decisamente più conveniente il trading finanziario.

CLICCANDO QUI puoi aprire GRATIS un conto demo eToro e prendere confidenza con gli investimenti, senza alcun rischio, prima di utilizzare soldi reali.

Bitfun: come funziona

Vediamo maggiori dettagli su come funziona Bitfun.

Entrando nello specifico del sistema di ricompensa Bitfun, agli utenti vengono offerti Satoshi per compiere le seguenti attività:

  • Risolvere Captcha
  • Giocare a dadi, con la formula vinci o perdi
  • Offerte del giorno (un’attività da fare presente sul sito per un periodo limitato)
  • Programma di affiliazione (portare nuovi utenti sul sito).

Come altri siti Faucet, anche Bitfun guadagna dagli annunci pubblicitari degli inserzionisti.

In sostanza, l’inserzionista paga Bitfun per far vedere agli utenti un annuncio del proprio business. Bitfun paga gli utenti per cliccare sull’annuncio. Naturalmente, c’è un differenza tra quanto un’inserzionista paga Bitfun e quanto Bitfun paga l’utente. Tale differenza è il guadagno di Bitfun (al loro delle spese per la gestione del sito).

Le piattaforme di trading regolamentate come eToro, invece, guadagnano con lo spread, ovvero una sorta di piccola commissione su ogni ordine immesso sul mercato dai trader. Ciò significa che eToro ha tutto l’interesse nell’aiutare il trader ad avere successo nel trading online affinché continui ad investire sul mercato. E avere successo significa fare soldi in quantità sufficienti per dire che ne valga la pena.

CLICCA QUI per registrarti a eToro ed iniziare a fare trade guadagnando da subito.  

LEGGI ANCHE: 1k Daily Profit: è una truffa? Opinioni e recensioni

Perché Bitfun non è più operativo?

Bitfun, come molti altri Faucet, si appoggiava a CoinPot come wallet per processare micropagamenti.

Con una nota ufficiale per tutti i suoi membri, CoinPot ha recentemente dichiarato di non avere più risorse per mantenere le attività dei Faucet. Questo perché negli ultimi tempi tantissimi utenti hanno chiesto di prelevare i soldi accumulati. Come se tutti i clienti di una banca prelevassero contemporaneamente i loro risparmi, lasciando l’istituto senza liquidità.

Tutti i siti Faucet legati a CoinPot, come Bitfun, ma anche il popolare Moon Bitcoin, hanno quindi dovuto bloccare la propria attività.

Ulteriore motivo per prendere in considerazione le alternative fornite dal trading online per guadagnare con il Bitcoin e le criptovalute.

CLICCANDO QUI puoi iniziare ad investire nel Bitcoin da subito.

 Alternative a Bitfun

Perché abbiamo menzionato eToro?

La risposta è molto semplice. Bitfun e i faucet attraggono milioni di utenti del mondo, per un motivo specifico: la possibilità di ottenere una rendita passiva con il Bitcoin o con altre criptovalute.

Se ci spostiamo nel settore del trading online, molte persone potrebbero obiettare: per fare trade devo avere esperienza, è molto difficile e non ci riuscirò mai, mentre con i faucet è solo un gioco. Ebbene, non c’è niente di più falso di questa affermazione, se come broker di trading online utilizzi www.etoro.com

Questa piattaforma di trading, infatti, è nota in tutto il mondo per due caratteristiche principali: le risorse formative offerte e il sistema di copy trading. Posto che, naturalmente, stiamo parlando di un broker regolamentato al 100%, autorizzato da più enti di vigilanza borsistica accreditati.

Nel dettaglio, attraverso la piattaforma di copy trading di eToro è possibile copiare i migliori trader iscritti al broker. In pratica, puoi guadagnare grazie alle competenze, all’esperienza e allo studio dei mercati di altri trader esperti.

Mentre guadagni con il copy trading, puoi formarti gratuitamente per diventare trader, in diversi modi:

LEGGI ANCHE: Come investire in Borsa online, 3 modi per iniziare da zero

Conclusioni

Bitfun, attualmente, ha bloccato la sua attività. Tuttavia, in generale, i siti Faucet rappresentano una perdita di tempo se si desidera veramente guadagnare online.

L’attività da svolgere su questi siti, infatti, non consente di collezionare cripto monete sufficienti per avere guadagni soddisfacenti, anche minimi. Detto in termini più semplici, per guadagnare il corrispettivo di 1 euro in satoshi potresti impiegare settimane.

L’alternativa migliore, a nostro avviso, rimane il trading online. In particolare, consigliamo ai nostri lettori di valutare l’idea di diventare trader professionista tramite il broker eToro, la piattaforma più equipaggiata e sicura per permetterti di guadagnare con il gioco in Borsa.

Su www.etoro.com puoi costruire la tua attività da investitore, sia semplicemente per arrotondare il tuo stipendio, sia per costruire una vera e propria nuova carriera.

Per maggiori informazioni, scrivici nei commenti.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Bitfun: cos’è e come funziona. Alternative valide
Nome Articolo
Bitfun: cos’è e come funziona. Alternative valide
Descrizione
Bitfun è un sito Faucet per guadagnare con il bitcoin, ma il trading online offre alternative nettamente migliori: ecco quali.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.