Prima di investire su un’azione, il titolo deve essere sottovalutato o equamente valutato rispetto alle sue prospettive di crescita a lungo termine. Ci deve essere un motivo per cui gli investitori decidono di acquistare le azioni e soprattutto il grafico deve supportare la tesi del rialzo. A settembre ci sono cinque titoli che presentano ottimi grafici e sono simultaneamente supportati da fondamentali e ottica favorevoli.

Il titolo Okta (OKTA) sembra essere favorevole

Innanzitutto, abbiamo uno stock di momentum cloud, Okta (NASDAQ: OKTA), che è stato ucciso nel massiccio spostamento di settembre dagli stock di momentum a quelli di cloud. E i suoi fondamenti, ottiche e tecniche dicono che dovrebbe riprendersi molto presto. Per tutta l’estate del 2019, lo stock di OKTA ha formato un modello testa e spalle ribassista. In effetti, quel modello testa-spalle si è concluso con un grande balzo alla fine dell’estate. Tuttavia, sembra che questo modello di testa e spalle abbia ormai completamente giocato. Cioè, il calcio è tornato indietro fino al punto di partenza di quel modello.

Lo stock di OKTA sembra aver trovato il supporto

Dovrebbe anche trovare supporto alla media mobile di 200 giorni, che si trova proprio allo stesso livello. Il quadro tecnico implica che il peggio del recente selloff di OKTA è finito, il che significa che la costa è chiara per comprare il tuffo. Dal punto di vista dei fondamentali, Okta è una società di sicurezza cloud in grande crescita. È stata, è ancora e rimarrà una grande azienda in crescita con grandi margini, supportata da venti secolari nel cloud, nella sicurezza informatica e nell’Internet delle cose.

Nulla di questo racconto sulla crescita secolare è cambiato nelle ultime settimane. Pertanto, qui i fondamentali rimangono solidi e supportano un ulteriore rialzo delle azioni OKTA. Dal punto di vista dell’ottica, il cambiamento di momentum-value che si è materializzato a settembre non durerà per sempre. La storia dice che finirà e presto. In tal caso, lo sfondo ottico migliorerà e fornirà supporto per un rimbalzo dello stock OKTA.

Le azioni General Electric (GE)

Successivamente, abbiamo un gigante industriale maltrattato, General Electric (NYSE: GE). Fondamenti, ottiche e tecniche di GE implicano che potrebbe essere sull’orlo di una rottura significativa. C’è una cosa molto importante da notare: la media mobile di 50 giorni. In particolare, dopo aver trascorso diversi mesi nettamente al di sotto della media mobile a 50 giorni, il titolo GE è sul punto di superare la media mobile a 50 giorni in modo significativo.

Lo stock di GE lo ha fatto solo una volta in precedenza, all’inizio del 2019. Quel breakout al di sopra dei 50 giorni a seguito di un lungo periodo al di sotto dei 50 giorni ha portato a un grande rally pluriennale in titoli GE. La stessa cosa potrebbe succedere questa volta Dal punto di vista dei fondamentali, i fondamentali depressi di GE stanno iniziando a migliorare. In primo luogo, l’economia globale sembra stabilizzarsi e ciò dovrebbe fornire un rialzo ai titoli economicamente sensibili come GE. In secondo luogo, GE continua a semplificare le sue operazioni con vendite di asset e cessioni di attività, mosse che creano maggiore visibilità verso una redditività sostenuta nel lungo periodo.

In terzo luogo, GE continua anche a ridurre il carico di debito, che alla fine riduce il rischio operativo a lungo termine e dovrebbe tradursi in una continua espansione multipla per il titolo. GE è uno stock molto sensibile dal punto di vista economico. Nessuno vuole acquistare questo titolo quando l’economia sembra rallentare. Ma stanno iniziando a emergere segnali che l’economia globale sta effettivamente migliorando, e c’è una nuova ondata di stimoli della Banca Centrale Europea e della Federal Reserve americana che dovrebbero aiutare a migliorare ulteriormente le cose. Pertanto, nei prossimi mesi, le prospettive economiche globali dovrebbero migliorare.

The Trade Desk (TTD) continuano a salire

Proprio come Okta, leader della pubblicità programmatica The Trade Desk (NASDAQ: TTD) è uno stock di crescita del momentum che è stato danneggiato in modo significativo nel recente pivot di stock di momentum e sembra pronto a rimbalzare in modo altrettanto significativo. Da gennaio 2018, il titolo TTD ha registrato una solida tendenza al rialzo. In questo trend rialzista, lo stock è sceso in territorio tecnicamente ipervenduto (come definito da un indice di resistenza relativa inferiore a 35) solo poche volte. Ogni volta, lo stock di TTD è tornato indietro da quelle condizioni di ipervenduto nelle successive settimane o mesi.

In questo momento, il titolo TTD si trova in un territorio ipervenduto simile. La storia dice che ciò che verrà dopo è un notevole rimbalzo. Questa azienda è leader nel campo della pubblicità programmatica, che automatizza il processo di transazione degli annunci utilizzando dati e algoritmi. Si tratta di un settore di crescita secolare supportato dal fatto che tutti i processi in tutto il mondo stanno diventando processi automatizzati basati sui dati. Nulla di questa narrativa favorevole sulla crescita secolare è cambiata di recente. In effetti, l’ultima cosa che abbiamo sentito dalla società è stata una doppia stampa del secondo trimestre che ha mostrato una crescita robusta delle entrate, un’espansione dei margini e una crescita dei profitti.

Per quanto riguarda l’ottica con azioni TTD, la domanda degli investitori dovrebbe tornare presto. Come menzionato con gli stock di Okta, la storia dice che i significativi cambiamenti di momentum-to-value non durano molto a lungo e, quando si concludono, alla fine si traducono in un grande rally per gli stock di momentum Pertanto, l’attuale debolezza dello stock di TTD dovrebbe terminare con un significativo rimbalzo.

Pinterest (PIN) in forte crescita

Successivamente, abbiamo ancora un altro stock di crescita del momento, Pinterest (NYSE: PINS). PINS ha tutti gli ingredienti necessari per organizzare un rimbalzo significativo qui e ora. L’immagine tecnica di Pinterest è molto simile all’immagine tecnica di Okta. Cioè, alla fine dell’estate 2019, lo stock PINS stava formando un modello testa e spalle ribassista. Quel modello di testa e spalle ora è stato completamente realizzato. Lo stock di PINS è sceso e alla fine ha trovato supporto proprio allo stesso livello in cui è iniziato il modello testa-spalle.

Da un punto di vista tecnico, sembra che i prossimi mesi in azioni PINS dovrebbero essere definiti da un’offerta di rimbalzo ai massimi di tutti i tempi. Dal punto di vista dei fondamentali, lo stock di PINS rimane supportato da fondamentali di crescita favorevoli. Pinterest è una piattaforma di social media unica con centinaia di milioni di utenti. Questi utenti non vanno su Pinterest per le stesse ragioni per cui vanno su Facebook (NASDAQ: FB) o Twitter (NYSE: TWTR). Si rivolgono a Pinterest per la scoperta e l’ispirazione visiva: due casi d’uso che si prestano particolarmente bene alle pubblicità. Pertanto, Pinterest non dovrebbe avere problemi nei prossimi anni per sviluppare la propria attività pubblicitaria. Le azioni PINS saranno supportate da solide entrate e crescita degli utili, la cui somma dovrebbe mantenere le azioni PINS su una traiettoria vincente a lungo termine.

Dal punto di vista dell’ottica, le azioni PINS dovrebbero beneficiare del fatto che il suo ultimo rapporto sulle entrate è stato molto, molto buono. Nelle prossime settimane, gli investitori cercheranno opportunità tra le macerie del momento identificando le azioni che recentemente hanno avuto un forte slancio. Nell’ultimo trimestre, i numeri erano così buoni che lo stock di PINS è salito del 20% ai massimi storici e moltissimi hanno cominciato a investire in azioni.

Activision Blizzard (ATVI)

Ultimo, ma non meno importante, abbiamo l’editore di videogiochi Activision Blizzard (NASDAQ: ATVI). Il titolo ATVI sembra sostanzialmente, tecnicamente e otticamente posizionato per un grande rally nei prossimi 12 mesi. Il titolo ATVI sembra essere nei primi inning di un breakout tecnico di più mesi. La media mobile a 50 giorni ha spinto la testa al di sopra della media mobile a 200 giorni per la prima volta in diversi mesi.

Questo motivo a croce d’oro è emerso solo poche volte nell’ultimo decennio. Ogni volta che è emerso in questo modo, ha preceduto un breakout di più mesi nel titolo ATVI. Il 2020 potrebbe essere un grande anno per Activision. Le console di videogiochi di nuova generazione della Sony (NYSE: SNY) PlayStation e della Microsoft (NASDAQ: MSFT) Xbox verranno lanciate il prossimo anno, segnando il primo ciclo di aggiornamento della console in sette anni.

Inoltre, queste console per videogiochi di nuova generazione avranno funzionalità di cloud gaming, un altro enorme progresso nel settore dei videogiochi. Inoltre, la gamma di giochi di Activision per il 2020 dovrebbe essere stellare.

Dal lato dell’ottica, hai un titolo vincente a lungo termine che ha attraversato un periodo difficile nel 2018-2019. Ora, lo stock sembra rimbalzare indietro da quella patch approssimativa. È importante sottolineare che sta tornando indietro rispetto a quello che si preannuncia come un grande 2020. Questa è una storia di rimbalzo piuttosto convincente. Pertanto, l’acquisto di azioni ATVI dovrebbe superare le azioni di vendita nel prossimo futuro

Altri articoli dello stesso autore:

Piattaforma: 24option

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Corsi di trading gratis
  • Indicatori e segnali gratis

Recensione

*Terms and conditions apply

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

Recensione

*Terms and conditions apply

Condividi l'articolo con i tuoi amici
error

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.