Per i traders che hanno scelto di investire in Azioni CNH Industrial, il mercato mostra un percorso piuttosto incerto per la quotazione. Il Titolo della compagnia italo-americana (con sede in Olanda) ha chiuso l’ultima seduta di mercato in calo del 3,13%, a 6.81 dollari. Il prezzo è pericolosamente vicino al minimo di 52 settimane di 5.06 USD, mentre il massimo rimane fissato a 11.99, raggiunto a Novembre dello scorso anno. La variazione su 1 anno è in negativo del 33,69%. Ad inizio Giugno, il Titolo aveva iniziato una buona corsa al rialzo, cercando di recuperare i guadagni persi a Marzo, con il crollo delle Borse. Poi il nuovo calo.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: MyTradingPartner

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySec

  • Demo Gratis
  • Corso Totalmente Gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

58% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Azioni CNH e l’investimento nella Nikola Corporation

A ridosso dell’8 Giugno, il prezzo del Titolo CNH ha superato quota 8 dollari, spinto anche dalle news sugli investimenti in Nikola Corporation.

In particolare, il giorno 8 dello scorso mese, la compagnia ha annunciato diversi aggiornamenti sulla partnership a seguito del completamento, il 3 giugno 2020, della fusione precedentemente annunciata tra VectoIQ Acquisition Corp., una società di acquisizione per scopi speciali quotata in borsa, e Nikola Corporation.

Secondo i termini e le condizioni stabiliti, gli ex azionisti di Nikola hanno ricevuto 1.901 azioni di VectoIQ per ogni azione detenuta in Nikola e sono diventati azionisti di VectoIQ, che, a sua volta, ha cambiato il suo nome in “Nikola Corporation”. Le azioni di Nikola Corporation hanno iniziato a essere negoziate sul Nasdaq con il nuovo simbolo ticker “NKLA” il 4 giugno 2020.

A seguito della Fusione, IVECO detiene ora 25.661.449 azioni di Nikola Corporation, corrispondenti a circa il 7,11% del capitale azionario in circolazione di Nikola.

Perché gli investitori dovrebbero aggiungere CNH Industrial N.V. (CNHI) al proprio portafoglio?

Gli analisti hanno rilevato che il volume medio giornaliero di scambi per il Titolo CNH (per gli ultimi 10 giorni), si è attestato attorno a 3,81 milioni di azioni scambiate. La media su 3 mesi è di 1,73 milioni di azioni.

Per quanto riguarda le performances giornaliere, le cifre mostrano che le azioni CNH Industrial N.V. hanno sottoperformato rispetto al settore di riferimento. La quotazione ha perso il -36,57% negli ultimi 6 mesi, con un tasso di crescita annuale del -114,29%, rispetto al -24,7% del settore. Inoltre, la società ha rivisto al ribasso le sue prospettive di crescita, per quanto riguarda le entrate dell’esercizio 2020. Le stime di crescita per il trimestre in corso sono a -135,5% e -100% per il trimestre successivo. La crescita dei ricavi dell’ultimo esercizio finanziario è stimata a -19,7%.

Eppure, andando a valutare la crescita dell’azienda negli ultimi 5 anni e per i prossimi 5 anni, si rileva che la crescita degli utili annuali è stata del + 15% negli ultimi 5 anni. La crescita degli utili per il 2020 è un modesto + 34,8%, mentre nei prossimi 5 anni si prevede che gli utili dell’azienda aumenteranno del 13%.

Di conseguenza, sul lungo termine, il Titolo della CNH Industrial rimane particolarmente appetibile, considerata anche la solidità del marchio.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 76% e l'83% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.