Le azioni Trade Desk (NASDAQ:TTD) hanno chiuso la seduta di mercato di ieri in rialzo di oltre il 5%, dopo il frazionamento 10 a 1 del titolo. Chi fa trading online da molto tempo, sa bene che i frazionamenti azionari (o split) non rendono un titolo migliore. Tuttavia, la mossa di The Trade Desk, a seguito dell’enorme creazione di valore per gli azionisti dall’IPO del 2016, mette in evidenza la capacità costante dell’azienda di generare entrate e gli utili in aumento. Una tendenza che, probabilmente, continuerà nei prossimi anni.

Quello di The Trade Desk è un business incredibile. Ed è in questo contesto che il suo frazionamento 10:1 dovrebbe spingere gli investitori che ancora non hanno preso questo treno, a farlo immediatamente.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Trade Desk, come vanno gli affari

Lo split del 17 Giugno arriva dopo un periodo di incredibile crescita per The Trade Desk. Il management ha affermato che la mossa riflette l’ottimismo sulle prospettive dell’azienda.

Negli ultimi quattro anni, le entrate della compagnia sono aumentate di oltre quattro volte e il suo reddito netto è salito di 12 volte.

Anche nel 2020, quando la pubblicità digitale ha subito una forte battuta d’arresto a causa del COVID-19, The Trade Desk ha comunque visto le sue entrate aumentare del 26% anno su anno. Nell’ambito della chiamata agli utili del quarto trimestre 2020, l’azienda ha affermato che:

I marchi che hanno speso più di $ 1 milione sulla nostra piattaforma nel 2020 sono più che raddoppiati rispetto a un anno fa.

Sfruttando la spesa pubblicitaria per le elezioni presidenziali negli Stati Uniti, la crescita dei ricavi principali di The Trade Desk ha accelerato ulteriormente nel primo trimestre del 2021, rispetto al già impressionante slancio alla fine dello scorso anno.

Il CFO della società, Blake Grayson, intervenuto durante il rilascio degli utili del primo trimestre della società, ha sottolineato che:

Escludendo la spesa politica relativa alle elezioni statunitensi dello scorso anno, che ha rappresentato una quota percentuale a una cifra media della nostra attività nel primo trimestre del 2020, le entrate sono aumentate di circa il 42% anno su anno nel primo trimestre 2021. Ciò rappresenta un’accelerazione materiale su base sequenziale dal quarto trimestre del 2020, anche dopo aver escluso la spesa pubblicitaria per le elezioni.

Inoltre, Grayson ha affermato che la società ha registrato una forte crescita su vasta scala in ogni regione e canale durante il trimestre. In effetti, la spesa pubblicitaria sulla piattaforma di The Trade Desk è aumentata in ognuna delle sue principali regioni geografiche.

Opportunità di acquisto per gli investitori

Sebbene il frazionamento delle azioni Trade Desk potrebbe attirare l’attenzione sul titolo, visto anche il rialzo di ieri, sono i fondamentali della società, in realtà, a rivelare quanto questa risorsa possa rappresentare un investimento a lungo termine molto interessante.

Infatti, anche dopo il rialzo, il titolo Trade Desk è ancora notevolmente al di sotto del massimo storico rettificato per frazionamento di $ 97,28. Le azioni sono crollate all’inizio di quest’anno insieme a molti altri titoli in crescita e la società sta mostrando una ripresa lenta. Nel dettaglio il titolo viene scambiato ancora il 36% al di sotto del massimo di 52 settimane.

Altri articoli dello stesso autore:

Sommario
Split Azioni Trade Desk, è il momento di acquistare il titolo?
Nome Articolo
Split Azioni Trade Desk, è il momento di acquistare il titolo?
Descrizione
Azioni Trade Desk in rally dopo il frazionamento 10:1, ma sono i fondamentali dell'azienda ad evidenziare l'opportunità di acquisto: i dati.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
  •  
  •  
  •  
  •