I dubbi degli investitori che hanno scelto di comprare azioni, dopo il crollo del mercato azionario USA della scorsa settimana, sono molti. Anche per gli analisti, è difficile prevedere se la mossa sia stata un piccolo inconveniente all’interno di un potente rally in corso o una significativa inversione di tendenza. In questo contesto e con queste incertezze, sta prendendo piede la convinzione secondo la quale le prossime settimane non produrranno un rally verticale, come accaduto nei mesi scorsi.
In linea generale, gli esperti si aspettano che il mercato si riprenda gradualmente. Tuttavia, rimane l’incognita dell’impatto sulle Borse delle elezioni presidenziali USA del 3 Novembre. Al netto di queste considerazioni, gli analisti hanno individuato 3 titoli tecnologici su cui porre particolare attenzione, durante questa settimana.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Piattaforma: MyTradingPartner
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySec
- Demo Gratis
- Corso Totalmente Gratis
Piattaforma: XTB
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySEC/KNF/FCA
- Demo Gratis
- 0% Commissioni su Azioni
Piattaforma: Capex.com
Deposito: 100€
Licenza: CySEC
- Indicatori e Segnali Operativi
- Demo gratis
Tesla
Durante le contrattazioni di Venerdì, il Titolo Tesla è rimasto sotto pressione, dopo la notizia della mancata inclusione nell’S&P 500. Eppure, proprio la possibilità di ingresso nell’indice delle 500 aziende statunitensi con la maggiore capitalizzazione, ha giocato un ruolo fondamentale nell’incredibile rally del 400% della quotazione, durante quest’anno.
L’azienda, guidata da Elon Musk, avrebbe dovuto essere aggiunta al prestigioso benchmark dopo aver registrato un quarto profitto trimestrale consecutivo a luglio, uno dei criteri di performance chiave. Le azioni di Tesla sono crollate dell’8% nel trading post-mercato, venerdì sera. Si presume, dunque, che il produttore di auto elettriche si avvii verso una nuova settimana turbolenta, con possibili occasioni nel breve termine.
Etsy
Etsy Inc. È un portale dedicato all’e-commerce. L’azienda è stata appena inclusa nell’S&P 500, il che significa che, durante questa settimana, le azioni della compagnia potrebbero essere spinte al rialzo da un aumento della domanda.
Le vendite di Etsy sono aumentate a 5 miliardi di dollari lo scorso anno, da appena 1 milione di dollari al momento del lancio della piattaforma nel 2005. RBC Capital Markets ha affermato che i livelli di redditività e crescita sostenibilmente sani della società, rendono le sue azioni come un bene finanziario che vale assolutamente la pena possedere.
La compagnia registra, attualmente, una capitalizzazione di mercato di quasi $ 15 miliardi. Durante quest’anno, la quotazione è aumentata del 153%.
Peloton
Peloton Interactive (NASDAQ: PTON) ha lanciato un tapis roulant più economico e una nuova cyclette di fascia alta. La società ha anche ridotto il prezzo dei suoi attuali prodotti in commercio, con l’obiettivo di aumentare la domanda.
La compagnia è diventata famosa grazie alla possibilità offerta agli utenti di partecipare a distanza a lezioni trasmesse in streaming dalla sala fitness dell’azienda e pagate tramite un servizio di abbonamento mensile.
Le azioni Peloton sono più che triplicate quest’anno, soprattutto perché la domanda di attrezzature per fare palestra da casa è aumentata vertiginosamente durante il lockdown. Secondo gli analisti, la quotazione potrebbe raggiungere il prezzo di 105 dollari per azione entro il 2021.