Durante il momento più critico dell’emergenza coronavirus, il comparto azionario ha subito un vero e proprio crollo, sia per quanto riguarda la produzione e la vendita, sia in Borsa. Alcune aziende, tuttavia, hanno trasformato la crisi in un’opportunità. E’ il caso, senza dubbio, di Xiaomi. Il colosso cinese ha chiuso il primo trimestre 2020 con risultati da record, facendo registrare una crescita del 13,6%. L’utile lordo è stato di circa 7,56 miliardi di yuan, in rialzo, addirittura, del 44,9%.
Lei Jun, fondatore dell’azienda, ha così ribadito la propria soddisfazione:
Sebbene il settore si trovi ad affrontare gravi sfide, Xiaomi ha continuato a registrare una crescita in tutti i segmenti nonostante la contrazione del mercato, che riflette pienamente la flessibilità, la resilienza e la competitività del modello di business di Xiaomi.
Il Titolo Obbligazionario quotato negli USA è subito schizzato verso l’alto. Attualmente, la quotazione dopo l’ultima seduta di mercato è di 8,46 dollari, in rialzo del 4,44%, molto vicina al massimo di 52 settimane.
Apri un Conto Gratis con i Migliori Broker Regolamentati
Altri articoli dello stesso autore:
- Apple, è record di spedizioni nel quarto trimestre
- Qorvo, il miglior titolo 5G da acquistare adesso
- Netflix, una grande società con il giusto valore di mercato
- Lenovo supera le aspettative grazie allo smart working
- IBM, oggi i risultati del quarto trimestre: l’analisi
Copywriter dal 2014 per diverse agenzie di web marketing, appassionata di scrittura creativa da sempre, si occupa principalmente della stesura di articoli nell’ambito dei settori economia e outsourcing services. Osservazione, logica, chiarezza: qualità imprescindibili per chi scrive di Trading con l’obiettivo primario di aiutare gli utenti inesperti a capirne le dinamiche.