Chi ha scelto di investire in Azioni XPeng (XPEV) ha vissuto un 2021 complicato, fino ad ora. Da gennaio, il mercato ha bruciato il 36% del prezzo del titolo della società. Tuttavia, diversi esperti di trading online esortano gli investitori a mantenersi ottimisti sulle azioni XPeng, in previsione di un possibile celere recupero nella seconda metà dell’anno.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

I catalizzatori per le Azioni XPeng

XPeng sarebbe pronta a registrare un forte aumento delle consegne di veicoli nella seconda metà del 2021. Questa crescita si basa sul lancio della batteria LFP (litio ferro fosfato), sull’aggiornamento del SUV elettrico G3 e sulle consegne della berlina elettrica compatta P5.

Giovedì della scorsa settimana, il produttore di veicoli elettrici cinese ha registrato un aumento degli utili, quando ha riportato i risultati del primo trimestre del 2021. Le consegne di veicoli sono aumentate del 487% (13.340 unità) e i ricavi del 616% (450,4 milioni di dollari). Il margine di profitto lordo negativo dello scorso anno è stato rimpiazzato da un margine lordo positivo dell’11,2% nel primo trimestre del 2021 con un EPS di $ 0,14 per azione.

Le consegne di XPeng nel primo trimestre sono state lievemente superiori alle stime di consenso, così come i margini lordi guadagnati su quelle auto (11,2% contro un il 9% degli analisti). Guardando al futuro, si prevede che i margini di profitto lordo continueranno a salire con il progredire dell’anno, fino a raggiungere una media di circa il 12%. Anche le vendite di unità continueranno a crescere, con una stima di 16.000 unità consegnate nel secondo trimestre del 2021 (a margini inferiori) e 70.000 unità per l’anno (al 12%).

Come con altre case automobilistiche, i numeri di produzione di XPeng sono stati influenzati dalla ben pubblicizzata carenza di semiconduttori per automobili. Da un lato, questo è certamente un fattore negativo a breve termine per il titolo. Dall’altro lato, però, gli esperti sostengono che questa situazione nasconda una domanda sottostante molto più forte di quanto indichino le vendite attuali. Il portafoglio ordini di XPeng è ai massimi livelli di sempre, anche escludendo le prenotazioni in preordine per la berlina P5.

Cosa accadrà

Gli analisti prevedono che la vera forza della domanda diventerà evidente una volta superato il secondo trimestre, con un conseguente aumento delle previsioni di vendita. Tuttavia, mentre le stime per il 2021 sono in aumento, lo stesso non si può dire dei dati futuri. Gli analisti mantengono una previsione di vendita di 125.000 unità nel 2022 e di 190.000 nel 2023.

Si tratta comunque di numeri impressionanti che implicano una crescita del 79% anno su anno l’anno prossimo e del 52% l’anno successivo. Tuttavia, è curioso notare che gli esperti insistano su un aumento per il 2021, senza che questo possa tradursi in numeri più alti negli anni successivi.

Al momento, l’obiettivo di prezzo per le Azioni XPeng degli analisti rialzisti è fissato a $ 43, circa il 50% in più rispetto al prezzo attuale.

Generalmente, quando gli analisti di Wall Street sono d’accordo su un’azione, si tratta di un segnale positivo di cui i trader dovrebbero prendere nota.

Altri articoli dello stesso autore:

  •  
  •  
  •  
  •