Il mercato degli eSport ha il potenziale per decollare nei prossimi anni. Infatti, sempre più persone si collegano in rete per guardare tornei di videogiochi, con il conseguente forte aumento delle entrate da sponsorizzazioni e pubblicità. Questa tendenza potrebbe riflettersi anche nel trading online, con brand già affermati o nuovi pronti ad attirare più investitori e rialzi dei prezzi delle loro azioni, grazie alla crescita di questo mercato. In un simile scenario, una risorsa già nota ai trader potrebbe trarre ulteriore vantaggio da questo segmento e stiamo parlando delle Azioni NVIDIA.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

NVIDIA e gli eSport tra numeri e previsioni

Stando ai risultati di recenti ricerche statistiche, le entrate globali degli eSport potrebbero superare il valore di 1,6 miliardi di dollari nel 2024, rispetto ai 947 milioni di dollari dello scorso anno. Inoltre, il numero di persone che guardano gli eSport dovrebbe raggiungere i 577 milioni, sempre entro il 2024.

Anche i premi in denaro offerti dai tornei di eSport sono aumentati rapidamente, portando a una maggiore partecipazione. Nel 2018, il montepremi totale dei tornei di eSport è stato di quasi 165 milioni di dollari, con un numero di giocatori attivi pari a 23.000 unità. Le vincite sono aumentate del 42% nel 2019 a $ 236 milioni, mentre i giocatori partecipanti a questi eventi sono aumentati a oltre 28.000.

La crescente popolarità degli eSport è di buon auspicio per NVIDIA per diversi motivi.

L’arma vincente di NVIDIA

NVIDIA fornisce ai giocatori uno strumento fondamentale per aiutarli ad avere successo nello spazio degli eSport: le schede grafiche. Di conseguenza, l’azienda ha assistito a un’incredibile impennata delle vendite delle ultime schede grafiche basate su Ampere. Tali schede offrono prestazioni migliorate rispetto ai loro predecessori, a prezzi più competitivi.

Si tratta di un catalizzatore fantastico ragionando sulle Azioni NVIDIA dal punto di vista degli eSport, poiché le prestazioni dell’hardware sono fondamentali per i giochi online, a partire da elementi come la fluidità delle animazioni. Non sorprende, dunque, che le schede della serie RTX 30 siano molto richieste. NVIDIA ha sottolineato che la quota di vendite delle schede RTX 30 sulla popolare piattaforma di gioco Steam, nei primi sei mesi dal loro lancio, è stata doppia rispetto alle schede Turing della generazione precedente.

L’architettura Ampere è l’architettura GPU (unità di elaborazione grafica) in più rapida crescita di NVIDIA in termini di vendite. E sta anche determinando un aumento dei prezzi medi. Nei primi sei mesi di vendita dal lancio, le schede Ampere hanno raggiunto un ASP di $ 360, in aumento del 20% rispetto alle offerte della generazione precedente. Ciò indica che i giocatori sono disposti ad acquistare risorse più costose per migliorare la loro esperienza di gioco.

Tuttavia, c’è un elemento ancora più importante. NVIDIA sta rendendo gli eSport accessibili anche ai neofiti del settore, con il lancio dei suoi nuovi laptop. In particolare, i laptop basati sulla serie RTX 30 dell’azienda sono sintonizzati per offrire FPS elevati e bassa latenza, a prezzi convenienti, nell’ambito dei titoli più popolari.

NVIDIA stima che circa l’85% della sua base di utenti di schede grafiche installate deve ancora eseguire l’aggiornamento alle schede di classe RTX. La crescente popolarità degli eSport dovrebbe incoraggiare un’adozione più rapida, portando anche al titolo NVIDIA maggiori possibilità di rialzo, sia nel medio che nel lungo termine.  

Altri articoli dello stesso autore:

Sommario
NVIDIA, una straordinaria opportunità arriva dal settore eSport
Nome Articolo
NVIDIA, una straordinaria opportunità arriva dal settore eSport
Descrizione
La crescente popolarità degli eSport è di buon auspicio per le Azioni NVIDIA: i motivi spiegati dai nostri esperti di trading online.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
  •  
  •  
  •  
  •