GameStop cambia la leadership aziendale, incaricando un nuovo amministratore delegato e un nuovo direttore finanziario di occuparsi di risollevare la società. La notizia è stata data direttamente dalla direzione durante l’ultima chiamata agli utili. Nel frattempo, però, le azioni GameStop vengono messe di nuovo sotto pressione dal mercato. Il titolo ha chiuso la seduta di ieri a quota 302.56 dollari, in rialzo dello 0,85%, ma crollando fino al 13% negli after-hours.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

GameStop, dalla crisi alla rifondazione

I nuovi leader di GameStop vantano sul loro CV un’importante collaborazione in Amazon. Nel dettaglio, si tratta di Matt Furlong, che sostituirà George Sherman come CEO, e Mike Recupero, che sarà il nuovo CFO.

GameStop punta alla loro esperienza presso il gigante della vendita al dettaglio online come parte della sua strategia incentrata sulla trasformazione da rivenditore di videogiochi a leader nell’e-commerce.

Negli ultimi mesi, GameStop ha subito un’importante riorganizzazione nell’area esecutiva, sotto la direzione di Ryan Cohen, il miliardario fondatore di Chewy.com che ha investito molto nell’azienda e si è unito al suo consiglio di amministrazione a Gennaio.

In particolare, la società ha recentemente aggiunto il suo primo chief technology officer, un nuovo chief operating officer, un nuovo vicepresidente senior del segmento e-commerce e molti altri ruoli esecutivi, molti dei quali provengono da Amazon e Chewy.

Gli utili GameStop affossano il titolo

Se il nuovo assetto aziendale ha entusiasmato gli investitori come notizia a sorpresa, è anche importante sottolineare che la società ha rilasciato gli utili per il trimestre fiscale terminato il 1 maggio. E questi non hanno ricevuto lo stesso consenso.

Nel dettaglio, le entrate trimestrali sono aumentate del 25% su base annua a quasi $ 1,28 miliardi, battendo le stime degli analisti di $ 1,16 miliardi. Tuttavia, la società ha anche registrato una perdita netta più forte del previsto, per $ 66,8 milioni ($ 1,01 per azione). 

Ad aprile, GameStop ha venduto più di $ 550 milioni in azioni. Ieri, la società ha dichiarato che intende presentare alla Securities and Exchange Commission una richiesta per vendere fino a 5 milioni di azioni.

In un primo momento, le azioni GameStop sono crollate di oltre il 12% nel trading after-hour di ieri. Nel pre market di oggi, tuttavia, al momento la perdita si è ridotta a circa l’8%.

Il calo delle azioni potrebbe rappresentare una reazione non solo al rapporto sugli utili, ma anche all’assemblea degli azionisti. La chiamata agli utili ha avuto una durata di circa 10 minuti: il CEO uscente George Sherman ha esaminato i risultati finanziari della società, senza però rispondere alle domande degli analisti. La società ha inoltre rifiutato di fornire indicazioni sulle vendite e sugli utili annuali.

Infine, GameStop ha rivelato brevemente di aver ricevuto un richiamo dalla SEC per un’indagine sulla negoziazione di azioni.

Nuova leadership

Nonostante il supporto ricevuto dai trader al dettaglio quest’anno, GameStop ha ancora molta strada da fare per cambiare le sue sorti. La società sta ancora perdendo milioni di dollari, ha chiuso centinaia di negozi nell’ultimo anno e sta lottando per affrontare il trend del download dei giochi da Internet. E’ in questo contesto che la nuova leadership potrebbe fare la differenza.

La provenienza da Amazon dei nuovi CEO e CFO permette a GameStop di entrare con l’esperienza giusta nel mondo delle vendite online, ormai essenziale per sopravvivere nel commercio e nel gaming.

 

 

 

Altri articoli dello stesso autore:

Sommario
GameStop, i nuovi CEO e CFO vengono da Amazon
Nome Articolo
GameStop, i nuovi CEO e CFO vengono da Amazon
Descrizione
Azioni GameStop in forte calo nel pre market, dopo la chiamata agli utili della società: nuova leadership, ma poche certezze.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
  •  
  •  
  •  
  •