Il produttore di aeromobili ha guadagnato $ 895 milioni nel terzo trimestre, dopo la perdita di $ 3,7 miliardi nel trimestre precedente. Tale perdita è dovuta a una spesa di $ 5 miliardi relativa alla messa a terra del 737 Max a marzo. L’aereo più importante di Boeing (BA) è stato messo a terra dopo due incidenti mortali che hanno generato la morte di 346 persone. Ma i guadagni nel terzo trimestre sono diminuiti di oltre la metà rispetto ai $ 1,9 miliardi guadagnati un anno prima. Le entrate sono crollate del 21% a causa della mancanza di consegne del 737 Max. Il 737 Max è l’aereo più venduto della Boeing.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

62% of retail CFD accounts lose money
CFD broker

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

59% of retail CFD accounts lose money
CFD broker

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

80.5% of retail CFD accounts lose money
CFD broker

Boeing 737 max: la crisi continua

I profitti della società derivavano principalmente dalle sue attività di difesa e spazio e le azioni Boeing erano presenti nei pacchetti di molti trader. L’unità degli aeroplani commerciali ha registrato un’altra perdita. Il 737 Max non è l’unico problema di produzione che Boeing deve affrontare. La società ha avvertito mercoledì che taglierà il suo tasso di produzione del 787 a circa 12 al mese entro la fine del prossimo anno a causa della diminuzione della domanda per via della guerra commerciale. Aveva appena aumentato il tasso di produzione mensile per i 787 a 14 all’inizio di quest’anno.

La compagnia ha anche avvertito che ora sta considerando il 2021 per la sua prima consegna del 777X, una nuova versione di quel jet che in precedenza aveva detto che sperava di consegnare entro la fine del prossimo anno. Boeing ha continuato a costruire il 737 Max durante la messa a terra, sebbene a un ritmo più lento di soli 42 aerei al mese, rispetto ai 52 che stava costruendo prima della crisi.  I vertici della Boeing hanno detto mercoledì che il tasso di produzione più lento per un periodo di tempo più lungo del previsto avrebbe aggiunto ulteriori $ 900 milioni di costi durante la durata del programma 737 Max, oltre ai $ 2,7 miliardi di costi aumentati che aveva precedentemente considerato.

Boeing e la Federal Aviation Administration

Boeing ha affermato che sta ancora lavorando sul presupposto che il 737 Max otterrà la sua prima approvazione per tornare in servizio entro la fine dell’anno, e dovrebbe essere in grado di costruire 57 aerei al mese entro la fine del 2020. Boeing non ha detto quale regolatore le darebbe la prima approvazione, sebbene il suo obiettivo sia stato quello di ottenere l’approvazione della Federal Aviation Administration degli Stati Uniti. Secondo Boeing, si prevede che l’approvazione da parte di altri regolatori del trasporto aereo in tutto il mondo verrà gradualmente introdotta all’inizio del 2020.

Boeing deve ancora consegnare tutti i test di certificazione alla FAA, mancando un termine autoimposto per averlo alle autorità entro settembre. Inoltre, la FAA ha criticato duramente Boeing proprio la scorsa settimana su alcune comunicazioni interne che sono state scoperte tra i dipendenti Boeing preoccupati per la gestione dell’aereo durante il suo processo di certificazione originale. Il regolatore ha detto che non esiste una sequenza temporale per l’approvazione. Boeing ha bruciato $ 2,4 miliardi in contanti nel trimestre ma ha ancora abbastanza per superare l’attuale crisi, poiché i contanti disponibili sono aumentati di circa $ 1,3 miliardi, grazie alla decisione della società di aumentare il debito di oltre $ 5 miliardi durante il periodo. E’ il momento di comprare azioni?

Altri articoli dello stesso autore: