Chi ha avuto l’intuizione di investire in azioni Roblox durante il suo primo giorno di negoziazioni, ieri, ha visto il titolo salire del 54%. L’azienda debutta a New York con una capitalizzazione di mercato di 38.26B, quasi 608 milioni di azioni scambiate e un prezzo attuale del titolo di 69.50 dollari per azione. Il famoso sviluppatore di videogiochi, dunque, è approdato in Borsa con successo, candidandosi a diventare uno dei titoli di riferimento futuri soprattutto per i giovani operatori del trading online.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

La prima delle Azioni Roblox: cosa è accaduto

Roblox è diventata pubblica tramite elenco diretto, invece di scegliere il tradizionale processo di offerta pubblica iniziale (IPO). Una quotazione diretta consente agli investitori esistenti di una società di vendere azioni direttamente al pubblico, senza la necessità di una banca di investimento per sottoscrivere l’offerta.

Il CEO di ROBLOX Corporation, David Baszucki, intervistato da Bloomberg Television, ha affermato che:

Adoriamo la possibilità della quotazione diretta per Roblox, perché ci riuniremo tutti e quel primo scambio sarà allo stesso prezzo per tutti.

La Borsa di New York ha fissato un prezzo di riferimento per la quotazione diretta delle azioni di Roblox di di $ 45. Questo prezzo ha dato alla compagnia una valutazione di $ 30 miliardi. Un dato in forte aumento rispetto alla valutazione di $ 4 miliardi che gli investitori hanno assegnato alla società in un round di finanziamento nel febbraio 2020.

Tuttavia, gli investitori hanno mostrato di credere che le azioni Roblox valgano molto di più, spingendo il titolo ad un rialzo del 54% durante la prima seduta di scambi.

Cosa accadrà adesso?

Roblox ha goduto di un’enorme crescita durante la pandemia di coronavirus. Migliaia e migliaia di genitori hanno infatti cercato forme di intrattenimento sicure per i loro figli, durante la permanenza forzata a casa per prevenire i contagi.

Più di 8 milioni di sviluppatori utilizzano gli strumenti di Roblox per progettare esperienze virtuali 3D. Gli utenti della piattaformaper sono 37 milioni.

Le entrate dell’azienda sono aumentate dell’82% a 923,9 milioni di dollari nel 2020.

Guardando al futuro, Roblox vede le sue entrate aumentare ancora fino al 64% a $ 1,5 miliardi nel 2021. Tuttavia, la società ha avvertito che la crescita potrebbe rallentare con il diminuire della crisi COVID-19, tornando ad avere, i più giovani, più forme di intrattenimento a loro disposizione.

Il fondo ARK ha acquisito oltre 500.000 azioni di Roblox al debutto

L’ARK Next Generation Internet ETF (ARKW) ha acquistato oltre 500.000 azioni di Roblox nel giorno del suo debutto finanziario di mercoledì 10 Marzo 2021. La posizione, del valore di $ 36 milioni, ammonta allo 0,47% del fondo gestito da Cathie Wood, secondo i dati sulla posizione di trading pubblicati sul sito web di ARK. Lo stesso fondo ha venduto Azioni Facebook per un valore di quasi 18 milioni di dollari.

Altri articoli dello stesso autore: