L’ impennata FTSE 100 si è estesa per il sesto giorno consecutivo dopo che Donald Trump ha fatto marcia indietro sulle tariffe rivolte verso tutte le importazioni messicane,

A seguito di un accordo per rinforzare la sicurezza delle frontiere, una dichiarazione congiunta ha rivelato che il Messico prenderà provvedimenti senza precedenti per ridurre il flusso di migranti. Martedì, gli Stati Uniti hanno ritirato una tassa del 5% prevista per colpire i prodotti dello Stato vicino.

Le decisioni di Trump sul Messico

Il presidente degli Stati Uniti è stato costretto a difendere l’accordo, dopo che un rapporto ha sostenuto che molti degli impegni dell’accordo erano già stati messi in atto dal Messico, prima della minaccia tariffaria del Presidente Trump.

I mercati radicali hanno aiutato i titoli a beneficiare il loro guadagno settimanale, il più forte del 2019. Dopo essere stati favoriti dalle speranze di stimolo della banca centrale la scorsa settimana, il FTSE 100 è cresciuto di ulteriori 43,60 punti fino a 7.375,54. L’ S & P 500 è salito dell’1.1% nel commercio pomeridiano, con un forte inizio di settimana a Wall Street, mentre il Peso messicano ha goduto del suo miglior giorno del 2019, guadagnando ben 2,7 punti percentuali rispetto al dollaro.

La risalita di Helical

Altrove, lo sviluppatore di proprietà commerciali Helical è balzato a un massimo da un anno, dopo aver confermato di aver respinto più di un approccio di acquisizione nel recente passato. La Società ha dichiarato di aver rigettato le proposte, a causa di un ribasso significativo sul valore dei propri titoli.

Matthew Saperia, a Peel Hunt, ritiene che il mercato sottovaluti Helical da un po ‘di tempo, sostenendo che un’offerta superiore a 470 punti avrebbe un valore equo per l’azienda. È salito di 34p a 389p.

L’assicurazione RSA si è avvicinata a un nuovo massimo da otto mesi, dopo che Citigroup ha aumentato le speranze di un dividendo straordinario, dato che la banca ha aggiunto la compagnia assicuratrice alla sua buy list. L’analista James Shuck ha avvertito che RSA ha alcuni problemi nel business del Regno Unito, che potrebbero richiedere del tempo per essere risolti, ma si aspetta che il titolo venga incrementato dalla minore volatilità degli utili. Lo stesso ritiene che ci si aspetta di migliorare il flusso di notizie nel Regno Unito e di aumentare il potenziale per un dividendo straordinario per l’intero anno, ha così detto ai clienti in un aggiornamento mentre la RSA è salita di 0.4p arrivando a 570.6p.

Prudential è stata anche sollevato dal comprare da Citi, nella speranza che il gigante delle assicurazioni potesse sorprendere gli investitori eseguendo la sua scissione a settembre. Ha sottolineato che i principali ostacoli alla divisione sono o sulla buona strada o superati come Prudential con margine 11.5p superiore a £ 16.36

Il gioco d’azzardo entra in America

Playtech è salito a un massimo di un mese, dopo che Jefferies ha messo il fornitore di software per il gioco d’azzardo nella sua buy list, sostenendo che è pronto a sfruttare la crescita online nel gioco d’azzardo globale.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKERVANTAGGIDEPOSITO MINIMOAPERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

L’analista James Wheatcroft ha detto ai clienti che Playtech è ben posizionata come principale fornitore di tecnologia per il settore ed è valutata come uno sconto materiale per i pari. Ha iniziato la copertura con un target price di 570p, aumentando Playtech 7,9p arrivando a 427,9p.

Infine, Scapa ha recuperato 19.4p arrivando a 183p dopo che il capo, Heejae Chae, ha cambiato la sua decisione di abbandonare il produttore di nastri specializzate dopo che la compagnia ha osservato un’azione legale contro ConvaTec, a causa di un contratto cancellato. Le sue azioni sono crollate del 47% la scorsa settimana, dopo che ConvaTec ha rescisso il contratto che prevede entrate per 30 milioni di dollari (24 milioni di sterline) ogni anno.