GTCM è uno dei numerosi broker di trading online che è possibile trovare in rete, acronimo di Global Trading Capital Market. Un brand che, negli ultimi mesi, ha acquisito una certa notorietà, in particolare per la sua piattaforma altamente innovativa. Come accade frequentemente, quando ci si trova di fronte ad un broker acclamato, anche in questo caso la rete si chiede: GTCM è una truffa o funziona davvero? Come spesso viene sottolineato dalle migliori guide al gioco in Borsa, tra cui Tradingcenter.it, il primo elemento per valutare un broker di trading è sempre la sua regolamentazione.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

GTCM è sicuro? Tutto quello che c’è da sapere

Il marchio Global Trading Capital Market appartiene alla Depaho Ltd, una società di servizi finanziari con sede a Cipro, autorizzata ad operare in Europa dalla CySEC (Cyprus Securities & Exchange Commission), ovvero l’ente di vigilanza borsistica locale.

Cipro appartiene a sua volta all’Unione Europea. Di conseguenza, avendo ottenuto una regolare licenza dalla CySEC, la società che opera con il marchio GTCM è regolamentata al 100%. Per essere ancora più chiari, Global Trading Capital Market è un broker sicuro.

Occorre sottolineare un aspetto molto importante. Possedere una licenza CySEC e, dunque, valida in Europa, non è semplicemente una dicitura da scrivere su un sito per fare bella figura. L’Europa, infatti, con la direttiva MiFID, ha stabilito delle regole tra le più stringenti nell’ambito degli investimenti online. In particolare, la normativa si concentra sulla tutela più assoluta per i clienti dei broker finanziari.

Ciò significa che GTCM, come gli altri broker regolamentati UE, opera in piena trasparenza, con i migliori standard di sicurezza per tutte le transazioni finanziarie e per la protezione dei dati dei clienti e offrendo servizi di alta qualità.

Cosa offre Global Trading Capital Market? Tutti i servizi

Riprendendo il concetto di trasparenza, aprendo il sito di GTCM è possibile visionare in modo chiaro i servizi offerti, tutti i contatti, il numero di licenza e le modalità di pagamento. Sostanzialmente, al trader basta leggere per avere tutte le risposte che desidera.

Ma il punto di forza di questo broker, come accennato precedentemente, è la sua piattaforma di trading innovativa.

Il software in questione, denominato WebPROfit, è molto intuitivo ed è accessibile in maniera immediata da qualsiasi dispositivo. E’ disponibile anche un’applicazione mobile per i sistemi operativi per smartphone e tablet iOS e Android.

La piattaforma consente di utilizzare anche numerosi strumenti e segnali di trading personalizzabili.

Il sito offre la possibilità di iscriversi a due diverse categorie: privati e professionisti. Per il segmento privati, le tipologie di conto sono ben sei. Il più accessibile è il conto Basic che prevede un deposito minimo di 200 euro, l’accesso gratuito ad una sezione formativa, notifiche push, accesso ai grafici e al calendario economico e il supporto di un Account Manager personale.

Se proprio si volesse trovare un neo a questo broker, sarebbe l’assenza di un conto demo. Sembrerebbe però una scelta ragionata da parte di GTCM che, in compenso, offre il rimborso totale sulle prime dieci operazioni, in caso di perdita.

In conclusione, le opinioni su GTCM sembrano realisticamente positive e il fatto che si tratti di un broker regolamentato consente agli utenti di testarne i servizi senza rischi di truffa.

Altri articoli dello stesso autore:

  •  
  •  
  •  
  •