Tra le ricerche più frequenti sui motori di ricerca ce ne sono un paio che la dicono lunga sul momento storico, sociale ed economico che stiamo vivendo: lavorare da casa oppure guadagnare online, infatti, rappresentano due delle chiavi più inserite sul web. Ciò significa che, tra crisi economica e smart working, passando per altre tendenze, le persone stanno cercando di reinventarsi, soprattutto lavorativamente parlando. Purtroppo, quando la domanda aumenta, tutti vogliono partecipare all’offerta, con i rischi del caso. E’ in questo contesto che si inserisce la piattaforma Golden Intergold, un sito che promette incredibili profitti con l’oro, senza mai ben specificare come ottenerli. Per questo motivo, molti si chiedono: Golden Intergold è una truffa o si guadagna davvero? Noi di Tradingcenter.it abbiamo provato a rispondere a questa domanda, basandoci solo ed esclusivamente sui fatti.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Global Intergold Italia, cos’è e come funziona?

Avete mai sentito parlare di MLM (Multi-Level-Marketing)? Si tratta di una struttura aziendale che punta ad attrarre clienti sfruttando…i clienti. Un po’ come funziona per il famoso programma Herbalife.

Spingendoci oltre le promesse a caratteri cubitali sul sito di Global Intergold (ex Emgoldex), sembrerebbe proprio che la società operi nel suddetto modo. Spiegato molto semplicemente, il cliente può acquistare lingotti d’oro e rivenderli, guadagnando una commissione su ogni futura vendita di quel lingotto. Fino ad arrivare, secondo la piramide del MLM, a guadagna senza fare un bel niente.

Troppo bello per essere vero? Infatti! Nel dettaglio, si tratta di una cosiddetta Catena di Sant’Antonio che funziona così: il cliente che si iscrive per la prima volta alla piattaforma si impegna a versare 150 euro e a cercare altre due persone disposte a fare lo stesso. Queste altre due persone, a loro volta, faranno lo stesso. E così via, fino a creare una specie di schema Ponzi.

Come investire sull’oro in modo sicuro?

Il sito di Global Intergold pullula di recensioni che, più o meno dicono tutte la stessa cosa. Ovvero che il sito ha permesso agli utenti che le hanno scritte di ottenere una stabilità finanziaria. Sono recensioni verificate? Assolutamente no. Non a caso, le opinioni su Global Intergold fuori dal sito raccontano tutt’altro.

Tuttavia, c’è un particolare comune di queste recensioni che vogliamo sottolineare: la menzione alla sicurezza dell’oro come investimento.

Per tutti coloro che hanno un minimo di conoscenza dei mercati finanziari, non è certo una novità che investire sull’oro rappresenti una via di fuga ogni volta che, nel gioco in Borsa, si presenta una crisi. Quando il mercato crolla, l’oro generalmente sale, come una delle pochissime risorse che può mantenere sempre il suo valore.

C’è un modo sicuro per investire nell’oro? Assolutamente si, ed è farlo attraverso il trading online, tramite broker regolamentati come eToro.

Al contrario di Global Intergold, la piattaforma eToro possiede tutte le licenze del caso per operare legalmente in Europa, confermate anche da CONSOB che è la Commissione Nazionale per la Società e la Borsa italiana.

Altri articoli dello stesso autore:

  •  
  •  
  •  
  •