Quando l’economia cresce rapidamente, come è accaduto nell’ultimo anno, anche le aziende mal gestite possono vedere una spinta nei loro fondamentali. Queste due precedenti scelte di Danger Zone sono entrambe cadute oltre il 30% prima che il miglioramento delle condizioni macroeconomiche le salvasse e le portasse a forti aumenti dei prezzi delle loro azioni. Tuttavia, i difetti fondamentali identificati inizialmente rimangono in essere e queste attività saranno estremamente vulnerabili quando le condizioni economiche peggioreranno.

Le azioni continuano a salire  

L’aumento del prezzo delle azioni sembra essere guidato dall’aumento della redditività. Il rendimento di SPSC sul capitale investito (ROIC) è migliorato dal 4% nel 2016 al 15% di TTM. Gli utili contabili hanno registrato un rimbalzo simile, con un utile netto GAAP che è passato da $ 6 milioni nel 2016 a $ 29 milioni TTM. Nonostante questo recente aumento della redditività, il modello di business principale di SPSC non sembra essere più sostenibile rispetto al passato.

SPSC ha migliorato la redditività riducendo significativamente le spese di vendita e marketing. Le vendite e il marketing sono diminuiti dal 50% delle entrate nel 2017 a solo il 42%. Nell’ultimo trimestre, SPSC ha ridotto le spese di vendita e marketing a solo il 26% delle entrate. I tagli di SPSC alle spese di vendita e marketing hanno portato a una riduzione analoga della crescita dei ricavi.

Nel 2011, SPSC ha speso il 60% delle entrate in vendite e marketing e ha aumentato le entrate del 30%. Nel corso dei dodici mesi successivi, SPSC ha speso il 42% delle entrate in vendite e marketing e ha aumentato le entrate di appena il 12% anno su anno. Più l’economia di un paese è sana, più è consigliato investire con il trading online. Anche il tasso di crescita dei ricavi del 12% è gonfiato dall’impatto delle acquisizioni dei concorrenti minori come CovalentWorks e EDIAdmin.

La crescita organica di SPSC è a cifre singole, che è inferiore al  tasso di crescita dell’11%  per l’intero settore dell’interscambio di dati elettronici (EDI). Non vi è alcun segno che SPSC abbia creato alcun tipo di vantaggio competitivo sostenibile nel suo settore e i siti di recensioni tendono a classificare SPSC  dietro concorrenti chiave come TrueCommerce. Inoltre, SPSC ha un tasso di abbandono del 12-13%, quindi se l’azienda continua a tagliare i costi di vendita e marketing, potrebbe iniziare a perdere clienti.

Un’economia forte e un settore in rapida crescita hanno permesso a SPSC di tagliare le spese di marketing, pur aumentando le entrate, che ha guidato un breve periodo di elevata redditività. Prima di investire in azioni è fondamentale studiare la situazione economica del paese, perché spesso è tutto correlato.

Altri articoli dello stesso autore:

Piattaforma: 24option

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Corsi di trading gratis
  • Indicatori e segnali gratis

Recensione

*Terms and conditions apply

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

Recensione

*Terms and conditions apply

Condividi l'articolo con i tuoi amici
error

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.