Sono stati letteralmente disastrosi gli ultimi due anni di Boeing. Ora, finalmente, la società sta lentamente riguadagnando il terreno perduto. Nel dettaglio, le azioni Boeing sono quasi triplicate dal crollo del mercato a marzo 2020. Il titolo ha un valore attuale di 248 dollari, in rialzo del 14,45% su 12 mesi. Alla fine del primo trimestre dello scorso anno, la risorsa aveva raggiunto un picco minimo attorno ai 140 dollari.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 250$

Licenza: HCMC

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Boeing e i titoli ciclici, è il momento della rivalsa

Il graduale rimbalzo di Boeing si inserisce in un più ampio rally che sta coinvolgendo altri titoli ciclici, nell’ambito dei settori aereo, viaggi e vendite al dettaglio. Gli investitori, infatto, stanno supportando tutte quelle aree strettamente legate alla riapertura economica, man mano che le restrizioni per il coronavirus vengono allentate.

Da gennaio ad oggi, il titolo Boeing è in crescita del 18%. La risorsa viene scambiata ancora molto al di sotto del picco di marzo 2019, quando superò i $ 444 prima dei problemi legati al 737 MAX.

Nell’ambito delle borse e del trading online, vale la pena sottolineare che il più grande segnale di acquisto viene proprio dal traffico aereo.

Gli Stati Uniti, grazie ad una campagna vaccinale in netto vantaggio rispetto agli altri paesi del mondo, sono i primi a mostrare questa tendenza. Durante il weekend del Memorial Day, gli aeroporti americani hanno raggiunto livelli di passeggeri mai visti dall’inizio di marzo 2020. In particolare, il numero di passeggeri che hanno attraversato i checkpoint aeroportuali statunitensi il 28 maggio è salito a 2 milioni, per la prima volta dal blocco dei voli per la pandemia. I dati sono stati forniti dalla Transportation Security Administration.

Boeing aveva precedentemente previsto un ritorno del traffico passeggeri ai livelli pre-pandemia entro il 2023 o il 2024. Tuttavia, la società potrà contare su una ripresa più veloce del previsto.

I miliardi bruciati da Boeing

C’è ottimismo sulle Azioni Boeing e questo dipende anche dal fatto che la pressione finanziaria sull’azienda a causa dei problemi del modello 737 MAX si è allentata.

Nel dettaglio, Boeing ha bruciato circa 30 miliardi di dollari in contanti da quando i regolatori hanno bloccato i voli del MAX 737, il più venduto della società, dopo due incidenti che hanno ucciso 346 persone.

Il denaro perso rappresenta circa il doppio di quanto sarebbe costato, all’azienda, costruire un aereo completamente nuovo. La società, adesso, prevede che il livello di denaro nelle proprie casse migliori fino alla fine dell’anno, ma il pareggio dovrebbe avvenire soltanto nel 2022.

Nonostante un quadro finanziario ancora preoccupante, gli analisti prevedono buoni risultati sul lungo termine. Quello attuale, dunque, sarebbe un buon momento per comprare Azioni Boeing, visto il prezzo ancora scontato.  

Per la fine dell’anno, l’obiettivo di prezzo medio per Boeing è arrivato a $ 290 per azione, che rappresenterebbe un rialzo del 16% al di sopra della chiusura del titolo di ieri.

Durante il primo trimestre, Boeing ha registrato 76 ordini al netto delle cancellazioni, più del rivale Airbus Group (OTC:EADSY). Il conteggio di Boeing include un accordo di alto profilo per 100 jet 737 MAX con Southwest Airlines (NYSE: LUV). La partnership ha anche l’obiettivo di ripristinare la fiducia sul velivolo.

In conclusione, il titolo BA sta guadagnando forza con la riapertura dell’economia. La scommessa rimane buona a lungo termine, seppur permangano per l’azienda e per il suo settore di attività diverse sfide.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Boeing guadagna terreno: dopo la crisi, prezzo delle azioni triplicato
Nome Articolo
Boeing guadagna terreno: dopo la crisi, prezzo delle azioni triplicato
Descrizione
Azioni Boeing in recupero dopo la crisi dell'azienda degli ultimi due anni: l'analisi e le previsioni degli esperti di trading online.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore