Nel trading online, da qualche tempo, i robot automatizzati per investire in criptovalute vengono spacciati come la migliore soluzione per guadagnare con il Bitcoin. Tra i numerosi broker di trading automatico che svolgono questo ruolo c’è anche Bitcoin Rejoin.

Diciamo subito che, sulla carta, questo broker sembra funzionare esattamente come tutti gli altri. A fronte di un deposito minimo di 250 euro, offre agli utenti la possibilità di fare trading di CFD, valutando le opportunità di mercato attraverso gli algoritmi proposti dal loro software.

Dunque, perché tantissime persone si chiedono e ci chiedono se Bitcoin Rejoin è una truffa? Ve lo spieghiamo in questa recensione.

Abbiamo testato con mano tutte le piattaforme di trading recensite sul nostro sito TradingCenter.it. Abbiamo poi confrontato la nostra valutazione con il parere degli utenti in rete. Il confronto con le opinioni su Bitcoin Rejoin conferma tutti i nostri dubbi che andiamo subito ad approfondire.

Intanto possiamo già dire che diversi concorrenti di fama mondiale, come ad esempio il broker eToro, offrono un deposito minimo più basso. CLICCANDO QUI puoi aprire subito un conto reale con eToro per soli 50 euro.

Posto questo, Bitcoin Rejoin non soddisfa, per la verità, alcuni dei requisiti principali che rendono un broker di trading affidabile. Vediamo quali.

LEGGI ANCHE: Bitsgap: è una truffa? Opinioni e recensioni

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

68% of investor lose money

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

72% of investor lose money

Piattaforma: IQ Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

73% of investor lose money

Bitcoin Rejoin: è una truffa?

Riteniamo che Bitcoin Rejoin è una truffa per un semplice motivo oggettivo: l’assenza di regolamentazione.

Sul sito bitcoin-rejoin.com non è indicata alcuna licenza operativa valida. Non sono presenti nemmeno le informazioni societarie di base. E la pagina web risulta di proprietà di Crypto Trader, un nome che non porta a nulla.

Come ripetiamo sempre, la regolamentazione è il primo criterio di scelta di un broker. E il primo strumento di salvaguardia contro una qualsiasi truffa trading online.

Alcune persone potrebbero obiettare chiedendoci: un broker può comunque essere regolamentato anche se non lo scrive sul sito? La risposta è NO! E c’è un motivo.

Il trading online nell’Unione Europea viene regolamentato da una specifica normativa. Questa normativa impone ai broker che vogliono operare legalmente di rispettare diversi requisiti. Tra questi c’è la trasparenza informativa. Se un broker regolamentato venisse meno a questo obbligo, verrebbe escluso dalla lista delle piattaforme di trading autorizzate.

Quindi, ricapitolando, Bitcoin Rejoin NON è un broker regolamentato. In primis perché manca di trasparenza. La normativa europea non lo permette. Potrebbe permetterlo qualche altra normativa, ma sicuramente non si tratta di un broker autorizzato ad operare in Italia.

E infatti, per controprova, siamo andati a verificare se Bitcoin Rejoin fosse inserito nella lista dei broker autorizzati da CONSOB, ovvero l’ente di vigilanza borsistica italiano. Naturalmente, il nome di Bitcoin Rejoin non è presente in questa lista.

Facciamo un esempio al contrario. eToro è il broker regolamentato per eccellenza: CONSOB, CySEC, FCA e altri enti ne hanno autorizzato l’attività. CLICCANDO QUI puoi iscriverti GRATIS a eToro e visionare tutte le licenze del broker citate, in piena trasparenza.

Bitcoin Rejoin: opinioni e recensioni

Veniamo al confronto tra quanto abbiamo rilevato e le opinioni su Bitcoin Rejoin del web. Abbiamo raccolto una delle testimonianze più significative.

La mia esperienza con Bitcoin Rejoin è stata disastrosa. Mi sono convinta leggendo alcune recensioni positive in rete e mi sono iscritta alla piattaforma. Ho subito scoperto che Bitcoin Rejoin sembra avere vari siti. O meglio, a questo punto posso dire che è la stessa truffa, con lo stesso nome, fatta tramite diversi siti web. Il primo sito a cui mi sono iscritta ha chiuso dopo qualche giorno. Persi 250 euro senza possibilità di recupero. Ho pensato fosse stato un mio errore di disattenzione e mi sono iscritta a quello che alcune recensioni Bitcoin Rejoin dicevano essere il solo ed unico sito ufficiale. Depositati i primi 250 euro, il mio conto ha iniziato a crescere, ma con sorpresa non mi viene approvato il prelievo. Posso contattare l’assistenza solo tramite il form sul sito, ma ad oggi (sono passati 40 giorni) nessuno mi ha mai richiamata. (Francesca, 42 anni, Siena).

Attualmente, sono due i siti che vengono spacciati come quelli ufficiali di Bitcoin ReJoin: bitcoin-rejoin.com e bitcoinrejoin.io.

Stesse condizioni di trading, stesse promesse, stessa assenza di informazioni societarie e di licenze.

Non c’è dubbio che il trading automatico attragga tantissimi utenti che, senza alcuna esperienza di trading finanziario, vorrebbero comunque guadagnare online in questo settore.

Tuttavia, la verità è questa: chiunque conosca il significato del trading sa bene quanto sia necessario un minimo di conoscenza ed esperienza. Quando ciò non è possibile, la soluzione possibile è esclusivamente una: affidarsi all’esperienza altrui. Come? Con il sistema di copy trading di eToro.

CLICCA QUI per iniziare subito a copiare GRATIS i migliori trader su eToro.

LEGGI ANCHE: Profit Maximizer: è una truffa? Opinioni e recensioni

eToro Copy Trading: caratteristiche e vantaggi

Fare copy trading per le criptovalute o per investire in azioni è un’attività che ha preso enormemente piede negli ultimi anni, proprio grazie ad eToro (www.etoro.com).

Innanzitutto, parliamo di un broker che si è affermato come uno dei migliori fornitori di servizi finanziari online al mondo.

Ciò che distingue eToro dagli altri broker di trading è la componente social a cui l’azienda lavora quotidianamente. Su eToro puoi visionare i profili dei migliori trader italiani e scegliere di copiare le loro operazioni di trading, in tempo reale. E puoi farlo senza alcun costo nascosto: il servizio di copy trading su eToro è totalmente gratuito. Ecco i vantaggi principali:

  • Nessuna commissione
  • Un’intera community di trading con cui confrontarti
  • Possibilità di iniziare a guadagnare con il trading senza esperienza, copiando un trader professionista.

Copiare altri trader ti consente anche di imparare come vengono gestiti gli ordini sui mercati finanziari. eToro è l’unico broker che ti permette di imparare il trading guadagnando. CLICCA QUI per aprire subito un conto di trading con eToro.

Conclusioni

Bitcoin Rejoin non è un broker che possiamo definire affidabile. Il consiglio che possiamo dare a tutti i trader principianti che desiderano guadagnare con le criptovalute, senza esperienza, è quello di procedere con la registrazione a eToro.

Affidare i propri soldi ad un algoritmo di un broker non regolamentato è molto diverso che affidarli ad un trader professionista attraverso un broker di fama mondiale e pluripremiato.

Le recensioni di Bitcoin Rejoin che puoi trovare in rete, spesso positive, potrebbero confonderti. Ma ricorda sempre che il web vive di pubblicità. Probabilmente si tratta di affiliati in cerca di nuovi clienti. Noi ci basiamo su dati oggettivi: Bitcoin Rejoin non possiede un unico sito ufficiale, né una licenza operativa valida in Italia. Non abbiamo altro da aggiungere.

Se hai ancora qualche dubbio, commenta pure qui sotto: saremo lieti di aiutarti.

Bitcoin Rejoin FAQ: domande frequenti

Bitcoin Rejoin è sicuro?

 No, non è possibile identificare il vero sito ufficiale di Bitcoin Rejoin. Sui vari siti disponibili non sono presenti informazioni societarie. Inoltre, il broker non possiede alcuna licenza operativa valida in UE.

 Bitcoin Rejoin ti fa guadagnare veramente?

 Il sito promette l’88% di possibilità di guadagno tramite il proprio robot di trading di criptovalute. Tuttavia, gli investitori principianti del trading online, nel 70% dei casi, perdono denaro. Un’incongruenza che evidenzia l’operato illecito di questo broker.

 Qual è la migliore alternativa a Bitcoin Rejoin?

 La migliore piattaforma di trading automatico è senza dubbio eToro che, grazie al copy trading, consente ai suoi clienti di copiare le operazioni dei migliori investitori iscritti al broker.

 

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Bitcoin Rejoin: è una truffa? Opinioni e recensioni
Nome Articolo
Bitcoin Rejoin: è una truffa? Opinioni e recensioni
Descrizione
Bitcoin Rejoin è una truffa? LEGGI QUI la vera recensione di questo robot trading e i nostri consigli per guadagnare con il trading online.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
*I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 68-73 % (68% per il broker Etoro) dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD.