In un contesto socio-economico in cui il trading online prende sempre più piede come attività per guadagnare da casa, spopolano anche i broker sul web che offrono servizi per investire in Borsa. Tra questi c’è Bitcoin Equaliser, uno dei tanti robot di trading che consentono di investire in criptovalute in maniera automatizzata.

L’obiettivo di questi sistemi di trading è, almeno sulla carta, quello di consentire a chiunque, soprattutto ai trader inesperti, di investire in Bitcoin e in altre risorse finanziarie, senza fare praticamente nulla.

In più, vengono promessi dei profitti garantiti e costanti. Troppo bello per essere vero? E infatti, ci sono arrivati tantissimi messaggi di utenti che ci chiedono: Bitcoin Equaliser è una truffa?

Proviamo a rispondere con questa recensione di Bitcoin Equaliser nella quale andremo a spiegarvi i risultati dei nostri test e delle nostre ricerche.

Ricorda sempre che il trading online comporta rischi di perdite di denaro e, pertanto, è necessario svolgere questa attività solo ed esclusivamente tramite piattaforme di trading regolamentate. Un esempio è il broker eToro, particolarmente noto in ambito finanziario proprio per la sua affidabilità.

CLICCA QUI per iscriverti GRATIS al conto demo eToro e testare tutti i servizi della piattaforma.

LEGGI ANCHE: Bitcoin Rejoin: è una truffa? Opinioni e recensioni

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

68% of investor lose money

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

72% of investor lose money

Piattaforma: IQ Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

73% of investor lose money

Bitcoin Equaliser: è una truffa?

A nostro avviso, dire che Bitcoin Equaliser è una truffa non è così azzardato. I motivi sono ben più di uno.

Innanzitutto, cercando Bitcoin Equaliser su qualsiasi motore di ricerca, vengono fuori ben tre siti del broker, ognuno dei quali si spaccia per essere l’aggiornamento ufficiale del 2021. Già qui, dovremmo capire che c’è qualcosa che non va.

Perché cambiare o aggiornare sito? C’è solo un motivo, ovvero che, probabilmente, il sito precedente è stato bloccato. Non a caso, non esiste un classico www.bitcoinequaliser.com

Gli indirizzi web di Bitcoin Equaliser attualmente navigabili sono, nell’ordine di comparsa sul motore di ricerca di Google: bitcoinequaliser.org, bitcoin-equaliser.com e bitcoin-equaliser-app.com. Esistono anche pagine che sponsorizzano un broker denominato Bitcoin Equalizer.

Come se non fosse già abbastanza, siamo andati a visitare ognuna di queste pagine.

I contenuti dei tre siti sono praticamente identici, ma in nessuna pagina vengono menzionate informazioni societarie verificabili. Non c’è una ragione sociale, non c’è un indirizzo.

Nella sezione “About us” viene semplicemente menzionato che il team è esperto di trading bitcoin fin dal debutto della crypto nel 2009. E che tale esperienza ha permesso loro di creare un algoritmo perfetto per fare trade sul BTC in maniera automatizzata.

E infine, per contattare l’azienda, è presente solo un form di richiesta da compilare, con la promessa di essere richiamati.

In base a quanto detto fin qui, non c’è un requisito che Bitcoin Equaliser soddisfi tra quello imposti dalla normativa UE per il trading finanziario.

Ed ecco la prova del nove definitiva. Siamo andati sul sito della CONSOB a consultare la lista dei broker autorizzati dall’ente ad operare in Italia. Naturalmente, il nome di Bitcoin Equaliser non c’è.

Bitcoin Equaliser: opinioni e recensioni

Eccoci alle opinioni su Bitcoin Equaliser del web. Che cosa ne pensa chi si è iscritto alla piattaforma? Riportiamo un paio di testimonianze decisamente significative.

Andrea, un ragazzo di Rieti di 29 anni ci racconta:

Intuivo che ci fosse qualcosa sotto, ma ho voluto registrarmi al sito (uno dei tanti) di Bitcoin Equaliser per capire meglio di cosa si trattasse. Come da prassi, in fase di registrazione, ho dovuto lasciare il mio numero telefonico. Da quel momento sono stato bombardato di telefonate a scopo pubblicitario, anche da terze parti. La mia opinione è che l’obiettivo di questo fantomatico broker sia solo ed esclusivamente raccogliere più dati possibili sugli utenti e rivenderli ad altre società.

Ileana, una donna di 41 anni che vive in provincia di Perugia, ci ha invece detto che:

Bitcoin Equaliser può essere di tutto, ma quel che è certo è che non si tratta di un’app di trading. Dopo la registrazione non sono mai arrivata ad una piattaforma di trading. In compenso ho ricevuto una telefonata dopo l’altra in cui mi veniva chiesto di investire nel Forex, in particolare nell’EUR/USD. Broker (?) Assolutamente sconsigliato!

Appare dunque evidente che chi desidera fare trading automatico dovrebbe dirottare altrove. Il nostro consiglio è quello di provare i servizi di eToro. Si tratta di una delle migliori piattaforme di trading online attualmente operative in tutto il mondo. CLICCANDO QUI puoi registrarti GRATUITAMENTE al sistema di trading automatico di eToro.

Di seguito vogliamo spiegarti perché eToro è meglio di Bitcoin Equaliser.

LEGGI ANCHE: Vivere di Trading: è davvero possibile?

eToro, il miglior broker di trading per principianti

La piattaforma eToro è un ottimo strumento per il copy social trading e per il trading di criptovalute.

E’ un broker regolamentato e riconosciuto dagli enti di vigilanza borsistica dei principali paesi occidentali, tra cui l’Italia (eToro è autorizzato CONSOB). E’ anche un broker che offre un supporto formativo tra i migliori al mondo, grazie anche all’enorme community di trading che ha creato.

Soprattutto, però, eToro (www.etoro.com) è il broker del trading automatico per eccellenza! Qual è la sua particolarità? Senza dubbio il copy trading.

Mentre i robot di trading automatizzato si basano su algoritmi computerizzati, la piattaforma di trading di eToro vive dell’esperienza dei suoi migliori trader iscritti.

Con il copy trading, un principiante, ma anche chi non ha tanto tempo per gli investimenti sulla Borsa valori, può tranquillamente copiare le operazioni finanziarie dei professionisti iscritti al broker. Parliamo dei cosiddetti popular investor che, aderendo al programma di copy trading di eToro, scelgono di farsi copiare.

E così, eToro diventa un vero e proprio social network del trading, dove il trader principiante può confrontarsi con altri trader e visionare i profili dei più esperti, scegliendo personalmente chi copiare.

CLICCA QUI per iscriverti GRATIS alla piattaforma di copy trading di eToro.

Ti ricordiamo che puoi aprire un conto demo eToro QUI, prima di investire denaro reale, e testare tutte le funzioni e i servizi di questo broker.

Conclusioni

Bitcoin Equaliser non è altro che uno dei tanti siti che, sfruttando la popolarità del Bitcoin, cercano di estorcere denaro agli utenti, in diversi modi. Dalla richiesta di denaro alla vendita dei dati a terze parti: la truffa trading online di questo tipo di siti può variare, ma è praticamente certa.

Per evitare qualsiasi rischio e trarre il meglio dall’attività di trading online, ti consigliamo di rivolgerti sempre e solo a broker regolamentati.

CLICCA QUI per aprire un conto reale con eToro, uno dei broker che noi di TradingCenter.it riteniamo essere tra i più sicuri al mondo.

Per qualsiasi ulteriore dubbio, scrivici la tua domanda nei commenti, saremo lieti di risponderti al più presto.

Bitcoin Equaliser FAQ: domande frequenti

Bitcoin Equaliser è sicuro?

Il marchio Bitcoin Equaliser compare in diversi siti ufficiali. Nessuno di questi riporta il nome della società proprietaria, né se tale azienda abbia ottenuto licenze operative valide in Europa. Da un controllo incrociato sul sito CONSOB, Bitcoin Equaliser non risulta tra i broker approvati dall’ente. Inoltre, una pagina web che si spacciava come sito ufficiale di questo robot di trading è già stata oscurata.

Con Bitcoin Equaliser si guadagna davvero?

Non esistono prove che il robot di Trading di Bitcoin Equaliser abbia generato i guadagni che promette. Al contrario, diversi utenti testimoniano di non aver mai potuto utilizzare la piattaforme del broker dopo la registrazione. La principale attività della compagnia sembra essere quella di telemarketing.

 Qual è la migliore alternativa a Bitcoin Equaliser per il trading automatico?

Chi desidera investire in Bitocoin e nelle criptovalute con il trading automatizzato può affidarsi senza rischi ai servizi di eToro. La piattaforma di eToro supporta il copy trading che consente ai neofiti del gioco in Borsa di copiare le operazioni dei trader esperti. Funziona come un robot, ma al posto di un semplice algoritmo ci si affida alle competenze dei professionisti.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Bitcoin Equaliser: è una truffa? Opinioni e recensioni
Nome Articolo
Bitcoin Equaliser: è una truffa? Opinioni e recensioni
Descrizione
Bitcoin Equaliser è una truffa? In questa recensione troverai tutta la verità su questo broker di trading automatico per il Bitcoin.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
*I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 68-73 % (68% per il broker Etoro) dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD.