Nel trading online, gli investitori tendono a sviluppare le proprie strategie nonostante le indicazioni delle società di investimento che lavorano sulla ricerca di titoli forti. Ecco perché, spesso, il prezzo di un titolo azionario può non corrispondere al suo valore stimato, in senso positivo, ma anche in senso negativo. I recenti dati provenienti dalle Borse indicano che le Azioni Stellantis potrebbero trovarsi in una situazione di questo tipo, con il titolo sottovalutato dai trader.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 200€

Licenza: HCMC

  • Demo Gratis
  • Trading Central gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

74% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Azioni Stellanti Strong Buy: tutti i dati che supportano il titolo

Il titolo Stellantis vanta una valutazione Strong Buy e un A for Value sulla maggior parte dei siti di trading online. Secondo quanto riportato da Yahoo Finance, il titolo detiene un rapporto P/E di 5,36, mentre il suo settore di attività ha un P/E medio di 13,40. Nelle ultime 52 settimane, il P/E di STLA ha oscillato tra un massimo di 98,77 e minimo di 4,38, con una media di 5,82.

Inoltre, la società mantiene un rapporto PEG di 0,81, contro una media del settore di 0,84. Nelle ultime 52 settimane, il PEG di STLA si è mosso tra un massimo di 4,42 e 0,74, con una media di 3,10.

A queste metriche di valutazione si aggiunge un rapporto P/B di 1,38. Il rapporto P/B viene utilizzato per confrontare il valore di mercato di un titolo con il suo valore contabile. Il P/B medio del settore è di 1,40. Nelle ultime 52 settimane, il P/B di STLA ha oscillato tra un massimo di 1,46 e un minimo di 0,62, con una media di 1,08.

I trader che vogliono investire in azioni di valore utilizzano spesso anche il rapporto P/S. Questa metrica si ottiene dividendo il prezzo di un’azione con le entrate dell’azienda. Per molti investitori si tratta di un indicatore di prestazioni piuttosto realistico. STLA ha un rapporto P/S di 0,39, contro una media del settore di 0,57.

Infine, STLA ha un rapporto P/CF di 5,40. Questa metrica si concentra sul flusso di cassa operativo di un’azienda ed è spesso utilizzata per scovare titoli azionari sottovalutati in base alla forza delle loro prospettive di cassa. Il P/CF medio del settore è di 6,63. Negli ultimi 12 mesi, il P/CF di STLA si è spostato tra un massimo di 5,69 e un minimo 1,34, con un valore medio di 4,30.

Quotazione Azioni Stellantis oggi 23 Giugno

Tutti i dati sopra riportati rappresentano le metriche chiave che portano le azioni Stellantis ad una valutazione strong buy. Aiutano anche a dimostrare che il titolo è probabilmente sottovalutato in questo momento. Se si tiene conto della forza delle sue prospettive di guadagno, le Azioni STLA appaiono come un titolo di valore impressionante in questo momento.

Molto probabilmente, gli investitori iniziano a capirlo. Non a caso, nelle ultime due sedute sulla Borsa di Milano, il titolo è cresciuto da un valore di 16,4 euro per azione a 17,2 negli scambi di oggi, fino a questo momento.

Su 52 settimane la quotazione registra una crescita del 126%, con il minino e il massimo del periodo rispettivamente di 7,342 e 17,558. Nel complesso, secondo gli esperti, le Azioni Stellantis rappresentano una grande scommessa sia nel breve che nel lungo termine.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Azioni Stellantis sottovalutate? L’analisi degli esperti
Nome Articolo
Azioni Stellantis sottovalutate? L’analisi degli esperti
Descrizione
Secondo gli esperti, gli operatori del trading online dovrebbero guardare alle Azioni Stellantis come ad una grande opportunità: ecco perché.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.