La nuova tecnologia di diagnostica genetica di questa azienda può coinvolgere il mercato? Le Azioni Bionano Genomics (NASDAQ: BNGO) stanno crescendo rapidamente nel 2021. Solo a dicembre 2020, il titolo valeva $ 0,50. Oggi siamo a quasi 6 dollari, con un rialzo su dodici mesi del 1,519.57%. All’inizio dell’anno, molti trader hanno puntato sulla tecnologia dell’azienda come strumento diagnostico accurato e preciso per prevedere il cancro.

Le azioni della società sono aumentate fino al record del 3.038% in tre mesi, trasformando molti dei primi azionisti in milionari, anche se in possesso di una piccola quota. Tuttavia, gli investitori che non hanno incassato ai massimi di febbraio, hanno visto il titolo scendere del 65%.

In questo contesto, Bionano ha attratto una base di venditori allo scoperto che scommette contro il suo successo. Circa il 10% del suo flottante è attualmente in corto.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Il titolo Bionano può battere gli oppositori e riprendere slancio?

L’anno scorso, i ricavi dei prodotti e dei servizi di Bionano sono diminuiti del 16% anno su anno a 8,5 milioni di dollari, a causa dell’interruzione dei normali test di laboratorio in seguito allo scoppio della pandemia COVID-19. Nel frattempo, le perdite operative sono aumentate a $ 38 milioni da $ 25,9 milioni del 2019 per l’aumento delle attività di ricerca e sviluppo. Nessuna di queste metriche sembra particolarmente impressionante. Ma il problema nel guardare ai dati finanziari passati è che spesso si tende a minare il potenziale di un’azienda quando questa si trova nel mezzo di una fase di sviluppo.

L’arma segreta di Bionano risiede nel suo test citogenetico chiamato Saphyr System. A differenza dei tradizionali test molecolari che si basano sul sequenziamento genico, Saphyr esegue la scansione per anomalie strutturali dei cromosomi all’interno del nucleo di una cellula. Il principale punto di forza del dispositivo è che può mappare l’intero genoma di un paziente per consentire una migliore rilevazione di alcuni disturbi, come le malattie muscolari ereditarie rare.

Il dispositivo consente test integrati, accettando tutti i tipi di campioni, dalle biopsie tissutali, al sangue, alle cellule in coltura, agli aspirati del midollo osseo. Con questo prodotto, Bionano si è inserita in un mercato indirizzabile totale di $ 3,25 miliardi.

Nel 2020, l’azienda ha installato 97 dispositivi Saphyr, principalmente presso laboratori di ricerca nell’UE e in Canada. Quest’anno, la società prevede di portare quel numero a 150. Bionano possiede anche più di 252 brevetti rilasciati.

Che valore ha questa tecnologia?

Lo svantaggio principale dietro il dispositivo e la sua tecnologia di mappatura del genoma ottico è la risoluzione. Ogni singola cellula analizzata da Saphyr può generare fino a 1.300 gigabyte di dati a causa dell’elevato numero di geni contenuti in una cellula, rendendo molto difficile distinguere i componenti. Ne derivano risultati non sono sempre accurati. Saphyr individua la posizione fisica delle molecole di DNA (tramite una luce del microscopio) piuttosto che rivelare la loro sequenza tramite una reazione a catena della polimerasi (PCR).

In uno studio condotto dall’Istituto nazionale francese di ricerca agricola, gli scienziati hanno confrontato Saphyr di Bionano con il test di sequenziamento genico di 3a generazione di Oxford Nanopore Technology MinION. L’indagine ha mostrato che MinION ha rilevato il doppio delle anomalie strutturali rispetto a Saphyr e ha avuto una migliore efficienza in termini di costi.

È il momento giusto per investire sul titolo a lungo termine?

Saphyr è stato approvato per il solo uso a scopo di ricerca negli Stati Uniti. Per ricevere l’autorizzazione dalla Food and Drug Administration, l’azienda deve seguire il percorso 510 (k) o richiedere l’approvazione prima dell’immissione sul mercato dopo aver eseguito studi clinici.

Al momento, la tecnologia ha bisogno di essere migliorata e l’azienda non ha nemmeno iniziato a richiedere l’autorizzazione normativa. Quindi è meglio evitare di comprare Azioni Bionano fino a quando non verranno compiuti ulteriori progressi. La sua capitalizzazione di mercato di $ 1,7 miliardi è troppo alta per un’azienda sanitaria che scommette sul successo di un singolo dispositivo medico in fase iniziale.

 

Altri articoli dello stesso autore: