Negli exchange di Bitcoin e delle criptovalute le violazioni della sicurezza sono ancora un evento comune, ma i principali mercati di bitcoin stanno lavorando duramente per migliorare. Spesso questo causa una caduta del prezzo del Bitcoin perchè molti clienti hanno paura di continuare a operarci e cominciano a vendere.

Binance è stato hackerato in 60 mila conti

Binance, il più grande exchange di criptovaluta al mondo per volume di scambi che ha costruito una reputazione di trasparenza e affidabilità, ha avvertito gli utenti che sta indagando su una presunta perdita di dati di verifica. La presunta perdita di sicurezza potrebbe interessare fino a 60.000 singoli utenti che hanno inviato informazioni di identificazione a Binance nell’ultimo anno, secondo quanto riferito dal sito Web di notizie su bitcoin e criptovaluta Coindesk. Secondo Binance, un hacker ha affermato di possedere 10.000 immagini di utenti che detengono alcune somiglianze con i dati di scambio dei dati del cliente (KYC), un requisito legale degli istituti finanziari per tutti i clienti che tentano di scambiare, prelevare e depositare fondi per aiutare prevenire il riciclaggio di denaro e le frodi. L’exchange di bitcoin e criptovaluta, che è stato fondato a Hong Kong e ora ha sede a Malta, afferma che è stato ricattato dal presunto hacker che chiedeva 300 bitcoin, per un valore di circa $ 3,5 milioni ai prezzi attuali dei bitcoin.

Zhao non preoccupato per l’hackeraggio

Tuttavia, l’amministratore delegato di Binance, molto rispettato, Changpeng Zhao, spesso noto semplicemente come CZ, ha minimizzato la perdita, suggerendo che si tratta di un tentativo di danneggiare Binance e altre attività crittografiche. Binance ha affermato che ci sono incongruenze nel confrontare le immagini dell’hacker con i dati nel suo sistema, e non è stata fornita nessuna prova che indichi che qualsiasi immagine KYC sia stata ottenuta da Binance.

I dati trapelati sono stati diffusi su un gruppo anonimo nell’app di messaggistica Telegram, con l’aggiunta di CZ di Binance che ha sostenuto che unendo o diffondendo il collegamento del gruppo Telegram, si sta aiutando gli hacker malintenzionati. Queste situazioni portano i clienti a perdere fiducia negli exchange e tanti hanno cominciato a fare trading sul Bitcoin.

Binance ha offerto una ricompensa fino a 25 bitcoin, del valore di circa $ 290.000, a chiunque disponga di informazioni che portano all’identificazione dell’hacker. La notizia non è riuscita a intaccare il prezzo della moneta binaria, che è cresciuto del 400% finora quest’anno e del 10% circa questa settimana. Binance Coin, ha lanciato a luglio 2017 come token ERC20 basato sulla blockchain di Ethereum dopo aver raccolto oltre $ 15 milioni in un’offerta iniziale di monete, è un cosiddetto token di utilità utilizzato per pagare servizi e commissioni quando si scambiano altre criptovalute o attività digitali sul Scambio di Binance stesso.

Altri articoli dello stesso autore:

Piattaforma: 24option

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Corsi di trading gratis
  • Indicatori e segnali gratis

⭐⭐⭐⭐⭐
Recensione

*Terms and conditions apply

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐
Recensione

*Terms and conditions apply

Condividi l'articolo con i tuoi amici
error

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.