L’IPO di Etoro dovrebbe avvenire nel secondo trimestre del 2021. Appena all’inizio di questo mese, la società, che ha sviluppato una piattaforma di investimenti, ha completato una raccolta fondi da 2,5 miliardi di dollari. Etoro ha reclutato 5 milioni di nuovi clienti dall’inizio dell’anno, raddoppiando le entrate a $ 500 milioni annui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Verso l’IPO a New York, del valore di 5 miliardi di dollari.

La società è in trattative con Goldman Sachs Investment Bank, candidata a guidare l’offerta. Secondo i piani, l’IPO sarà completata entro la fine del secondo trimestre del 2021. In tal modo, eToro si unisce alle società tecnologiche israeliane che mirano a quotarsi al NASDAQ nei prossimi sei mesi, tra cui Iron Source, Monday, Orcam, Pioneer, REE, Tabula e Outbrain. EToro sta anche valutando la possibilità di una fusione con SPAC allo scopo di accelerare l’ingresso nel trading di Wall Street.

Etoro, visitabile al sito www.etoro.com, è una delle migliori piattaforme di trading. Ha registrato un netto balzo di valore dallo scoppio del Covid. La società ha completato un round di vendita di azioni da 2,5 miliardi di dollari. Questo, dopo che nel 2018 ha già raccolto 800 milioni di dollari. Il round in corso è stato un IPO di secondo round, in cui sono state vendute azioni di investitori esistenti e dipendenti della società per $ 50 milioni.

Il volume degli scambi sulla piattaforma è triplicato dall’inizio dell’anno

Etoro è stata fondata nel 2007 dai fratelli Ronen e Yoni Asia, che ancora oggi ricopre il ruolo di CEO dell’azienda. Etoro è regolamentato sia in Europa che nel mondo ed è uno dei primi broker Cysec ad aver aperto anche negli Stati Uniti una filiale. Per questo motivo molti nuovi clienti hanno deciso di iscriversi con il broker e cominciare a investire, tenendo in considerazione anche le positive opinioni su eToro che circolano in rete.

La crisi del 2020 ha reso i giovani investitori attori importanti del mercato azionario, con la quota di negoziazione del pubblico in generale che è passata da livelli medi del 15-10% a oltre il 20%. In questo contesto, eToro ha vissuto un anno senza precedenti, durante il quale ha reclutato 5 milioni di nuovi utenti e il suo numero di clienti registrati raggiunge i 17 milioni. Inoltre, il volume degli scambi di azioni attraverso la piattaforma è triplicato. I ricavi dell’azienda sono raddoppiati a $ 500 milioni, con la società redditizia.

Il modello di business di eToro è differente dagli altri broker

Dopo la marea impressionante, quest’anno eToro ha reclutato centinaia di dipendenti, tanto che oggi impiega 1.100 persone, 700 delle quali in Israele. L’azienda prevede di reclutarne altre centinaia nel 2021. Fin dal suo inizio, eToro ha raccolto circa $ 200 milioni. Gli investitori includono la venture capitalist Hemi Peres e gli organismi di investimento cinesi China Minsheng e Ping An.

Il modello di business delle app di trading si basa su commissioni minime addebitate agli utenti, con le entrate generate dai pagamenti ricevuti dai market maker, che eseguono le transazioni. EToro, nato come una sorta di social network nel campo degli investimenti, non addebitata alcuna commissione per il monitoraggio dei portafogli di investimento di altri utenti

Altri articoli dello stesso autore: