Degiro è un nome molto noto, negli ultimi tempi, nel trading online. Si tratta di un broker che offre servizi per investire in Borsa a basso costo. In realtà, questo è tutto ciò che possiamo dire di positivo su Degiro.

Pur trattandosi di un broker regolamentato e, dunque, assolutamente sicuro, la nostra recensione degiro non può non considerare diversi aspetti che riteniamo negativi, in particolare per chi sta muovendo i primi passi per imparare come iniziare a fare trading online.

Da un punto di vista tecnico, infatti, la piattaforma degiro risulta piuttosto modesta, con spread bassi per quasi tutti gli asset finanziari (un po’ più alti per i fondi). Commissioni a parte, aprire un conto trading con Degiro non risulta molto vantaggioso. Basti pensare, ad esempio, all’assenza di programmi formativi che aiutino l’utente a diventare trader.

Complessivamente, possiamo evidenziare le seguenti caratteristiche degiro:

  • Il broker è regolamentato, opera in 18 paesi nel mondo e gestisce circa 450mila conti;
  • Commissioni molto basse, in particolare per gli etfs degiro, ma più alte della media per i fondi;
  • Pochi strumenti di analisi tecnica e di analisi fondamentale;
  • Piattaforma e app mobile degiro qualitativamente più basse della media;
  • Non è presente una sezione didattica.

E ancora, in alcune parti, il sito sembra semplicemente tradotto automaticamente in italiano, dunque non sempre chiarissimo nelle spiegazioni.

Puoi renderti conto della differenza tra degiro e un leader del settore come eToro, visitando il sito www.etoro.com

LEGGI ANCHE: Profit Maximizer: è una truffa? Opinioni e recensioni

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

68% of investor lose money

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

72% of investor lose money

Piattaforma: IQ Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

73% of investor lose money

 Degiro recensioni, focus su piattaforma, strumenti e commissioni

Le commissioni di DEGIRO per investire in Azioni in Europa sono significativamente inferiori rispetto alla maggior parte delle offerte di altre importanti piattaforme di trading sul territorio UE.

Come accennato precedentemente, sebbene i costi del trading siano così bassi, mancano strumenti di ricerca validi e non c’è alcun contenuto educativo.

Un trader professionista focalizzato sulle Azioni potrebbe anche apprezzare l’aspetto delle commissioni, purché si accontenti di un’esperienza di trading senza fronzoli. In quest’ottica, un confronto degiro vs fineco, ad esempio, risulterebbe a favore della banca, che propone comunque commissioni competitive, ma offrendo una piattaforma migliore.

Da un punto di vista operativo, degiro propone una piattaforma minimalista. Per quanto riguarda la creazioni dei grafici di trading, l’offerta del broker è migliorata nell’ultimo periodo, ma rimane comunque decisamente inferiore a quella di concorrenti come eToro. CLICCANDO QUI puoi aprire GRATIS un conto demo su eToro e simulare le tue strategie di analisi su tantissimi tipi di grafici.

Infine, aggiungiamo la nostra perplessità sull’app mobile che include ben poche funzioni per definirsi uno strumento soddisfacente.

Per quanto riguarda, invece, l’offerta di asset, sul broker degiro non è possibile investire in criptovalute. Anche questo aspetto lo riteniamo uno svantaggio per i trader. Basti pensare a quanto investire in Bitcoin abbia fruttato a migliaia di trader negli ultimi tempi.

Degiro ETF gratis, come funzionano

Il nome di questo broker rimbalza in rete in particolare per un elemento, ovvero la sua offerta gratuita di alcuni etfs.

In particolare è possibile investire su centinaia di etfs degiro senza commissioni. In sostanza, non sono previsti costi di transazione per questo tipo di operazioni.

E’ possibile trovare la lista degli etf gratis degiro nella sezione del sito denominata “Free ETF Core Selection”.

L’offerta ha lo scopo, in base a quanto dichiara il broker, di aiutare i trader a diversificare il proprio portafoglio di investimento. Naturalmente, vista la posizione di degiro rispetto ai concorrenti, riteniamo si tratti in primis di un’iniziativa di marketing, volta ad attrarre nuovi clienti.

Tuttavia, a livello pratico, sia un professionista che un neofita del trading online difficilmente potrebbero beneficiare dell’offerta di questo broker.

Stichting degiro: la società è stata fondata nei Paesi Bassi nel 2013 da cinque precedenti dipendenti di Binck Bank. Secondo il suo sito web, l’azienda ha oltre 450.000 clienti.

Degiro Opinioni, le testimonianze dalla rete

Ecco alcune testimonianze che abbiamo raccolto su Degiro e che evidenziano i limiti di questo broker per un trading online efficace.

Samuele scrive:

Faccio trading online da diversi anni, ho voluto provare questa piattaforma attratto dalla politica sulle commissioni e dai degiro etfs gratis. Mi sono accorto subito che non ne valeva la pena e ho deciso di chiedere supporto per alcune questioni. Ebbene, il peggior servizio clienti con cui io abbia mai avuto a che fare in questo settore. L’attenzione al trader è veramente scarsa e, visti i limiti della piattaforma, non è assolutamente accettabile.

Francesco si addentra in alcuni dettagli operativi:

Il broker è adatto ad investitori, ma non ai trader. Non è possibile inserire uno stop loss o un take profit su una singola posizione. Non sono presenti statistiche valide, né è possibile operare con il trailing stop loss. Inoltre, il sistema di gestione dei dati non è totalmente trasparente.

Sia Samuele che Francesco, che abbiamo contattato per avere maggiori dettagli, ci hanno detto di aver trovato un’alternativa migliore sul broker eToro. Tra costi e servizi, eToro viene diffusamente scelto come il miglior broker di trading online attualmente operativo in Europa. CLICCA QUI se desideri registrarti al sito eToro in pochi minuti.

Ma cerchiamo di capire i motivi di questa preferenza da parte dei trader, sia neofiti che veterani della Borsa.

LEGGI ANCHE: Libri sul trading, i migliori per principianti: la lista aggiornata

eToro, pro e contro del broker leader del trading online

eToro è, attualmente, uno dei più grandi siti di brokeraggio nel panorama degli investimenti online. Oltre 20 milioni di clienti utilizzano la sua piattaforma.

Anche in questo caso, le commissioni sono pari a zero su migliaia di asset. Inoltre, il software di trading proposto è uno dei più completi che si possono trovare, ma anche uno dei più facili da utilizzare.

Su eToro puoi fare trade nel modo che preferisci: autonomamente o attraverso il trading automatico, grazie all’esclusiva piattaforma di copy trading.

L’unico aspetto negativo di questo broker, se proprio se ne vuole trovare uno, è, paradossalmente, nella sua usabilità. Un trader navigato focalizzato sui grafici e sulle analisi, potrebbe trovare la piattaforma poco professionale. Eppure c’è tutto quello che serve per guadagnare con il trading online.

Complicato non è sinonimo di migliore. Anzi, al contrario, si è veramente esperti di un qualcosa quando lo si riesce a spiegare in modo semplice. eToro ci è riuscita in tutto, dal software alla sezione didattica. Su eToro puoi utilizzare 100mila dollari virtuali per la simulazione: CLICCA QUI per aprire subito un conto demo gratis.

In cosa puoi fare trading su eToro?

Su eToro è possibile:

Alcuni asset (azioni, ETF, criptovalute) possono essere acquistati e posseduti in senso tradizionale, mentre altri (forex, materie prime, indici) sono negoziati come CFD con leva.

La scelta degli asset è davvero molto ampia e riteniamo che l’esperienza di trading azionario su eToro sia davvero la migliore in assoluto.

CLICCANDO QUI puoi iniziare subito ad investire in Azioni con eToro senza commissioni.

Il copy trading

eToro rappresenta la principale rete di social trading al mondo. Per chi non conoscesse questo tipo di trading, la piattaforma può essere pensata esattamente come quella di Facebook.

I trader che hanno un profilo su eToro possono ad esempio caricare una propria foto e pubblicare i loro pensieri (naturalmente inerenti al trading in questo caso).

Per tutta la community eToro c’è la possibilità di condividere e commentare i post, in uno scambio decisamente smart che rende il trading online alla portata di tutti.

Il lato social di eToro ci piace incredibilmente. Ad un neofita consente di crescere mentalmente e operativamente, in modo semplice e divertente. Soprattutto, è possibile iniziare a guadagnare con il trading online anche senza esperienza.

Alcuni dei profili sulla piattaforma, infatti, possono scegliere di diventare popular investor e lasciare che gli altri copino le loro operazioni.

La piattaforma conta migliaia e migliaia di trader professionisti diventati popular. Una volta individuato un trader di cui ti fidi, puoi iniziare a copiarlo in pochi passaggi (per iniziare ora CLICCA QUI).

Non ci sono vincoli, poiché quando investi in un professionista del copy trading, le tue posizioni speculari saranno proporzionate all’importo che scegli di puntare.

Conclusioni

Per fare trading da zero e, soprattutto, profittevolmente, occorre seguire alcune regole di base.

Su TradingCenter.it, tutte le nostre guide insistono sull’importanza essenziale del trading regolamentato. Dopodiché, tuttavia, ci sono tanti altri dettagli che fanno la differenza.

Ti consigliamo di iscriverti alla piattaforma eToro essenzialmente per due motivi (oltre alle pluri licenze del broker): puoi iniziare a fare trading da subito, anche senza esperienza, copiando i migliori trader italiani; puoi personalizzare la tua esperienza di trading in tutti gli aspetti.

Inoltre, eToro accetta tantissimi metodi di pagamento e l’assistenza clienti, sempre disponibile, supporta numerose lingue, tra cui naturalmente l’italiano.

Per maggiori informazioni CLICCA QUI oppure commenta qui sotto con la tua domanda. I nostri esperti faranno in modo di risponderti in maniera esaustiva, il prima possibile.

 

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Degiro: è una truffa? Opinioni e recensioni
Nome Articolo
Degiro: è una truffa? Opinioni e recensioni
Descrizione
Come funziona Degiro? E' una piattaforma consigliata per il trading online o ci sono alternative migliori? Le opinioni degli esperti.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore