È sempre interessante, nel gioco in Borsa, vedere quali aziende riescono a conquistare Wall Street e quali svaniscono nell’oscurità dopo essere diventate pubbliche. Le IPO tendono ad attirare molta attenzione perché offrono agli investitori l’opportunità di investire in qualcosa di nuovo e potenzialmente rivoluzionario.

Tuttavia, i trader dovrebbero svolgere un’accurata analisi e immergersi nel modello di business di un’azienda, prima di decidere di acquistarne le azioni. Soprattutto in questo periodo, tra il coronavirus, la crisi economica mondiale e le elezioni USA alle porte, il mercato è pieno di rischi aggiuntivi e alti livelli di incertezza.

Uno degli approcci più sicuri per investire in azioni che sono state recentemente quotate in borsa, è aspettare alcune settimane o alcuni mesi dopo la data dell’IPO, in modo da avere un po’ di cronologia di trading su cui operare.

C’è stata molta attività nel mercato IPO quest’anno. Sicuramente, non tutti gli esordienti sul mercato possono essere definiti vincitori. Tuttavia, in questo nutrito gruppo, ci sono alcuni titoli che si distinguono. In particolare, gli esperti hanno individuato 2 titoli IPO da acquistare adesso, particolarmente validi per le strategie a lungo termine.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

GoodRx

In genere è raro vedere un’azienda già in crescita, diventare ancora più redditizia dopo l’IPO. ma è esattamente il caso di Goodrx (NASDAQ: GDRX). La piattaforma di questa azienda aiuta i suoi utenti a trovare i prezzi migliori per i farmaci da prescrizione, attraverso un software di analisi dei dati.

La piattaforma offre anche servizi di telemedicina, come consulenze mediche e test di laboratorio. La telemedicina, soprattutto negli USA, è un settore in forte aumento visti i prezzi di una visita da uno specialista. Ed ecco il motivo per il quale quello di GoodRx è un titolo che convince parecchi analisti.

L’azienda guadagna attraverso commissioni sulle prescrizioni che vengono compilate tramite la sua piattaforma. La compagnia è in grado di ridurre il prezzo dei farmaci da prescrizione fino al 70%, senza addebitare alcun costo. Il che è sicuramente interessante per tutte le persone che necessitano regolarmente di farmaci.

L’azienda riporta l’80% di transazioni ripetute e ha aiutato i consumatori a risparmiare oltre $ 20 miliardi, fino ad ora. L’IPO di GoodRx ha avuto luogo il 23 settembre. Le azioni della società sono aumentate del 53% durante la prima sessione di negoziazione. Ora che il mercato ha avuto un po ‘di tempo per digerire il debutto, si tratta di un ottimo momento per inserire la risorsa nel proprio portafoglio di investimento, cercando di sfruttarne la crescita prevista.

JFrog

Un altro titolo IPO recente, che sembra piuttosto promettente in questo momento, è JFrog (NASDAQ: FROG), una società di Software-as-a-Service che opera nel settore cloud.

JFrog offre una piattaforma DevOps end-to-end che aiuta le organizzazioni a sviluppare e distribuire aggiornamenti software su qualsiasi sistema. Quasi tutte le aziende del pianeta hanno una reale necessità di ottenere aggiornamenti software rapidamente e senza intoppi, motivo per cui JFrog ha un enorme potenziale di crescita.

Al momento, la società dispone di una elevata liquidità e opera in una nicchia potenzialmente molto redditizia.

Le realtà aziendali del settore del cloud computing hanno generato alcune delle migliori performance sul mercato quest’anno. JFrog potrebbe mantenere questa tendenza. Il titolo è aumentato di oltre l’80% rispetto al prezzo IPO di $ 44 e, presto, potrebbe tornare ai massimi post-IPO di $ 90,8.

Il 4 Novembre, la società pubblicherà i risultati del terzo trimestre, in concomitanza con i risultati delle elezioni USA. Potrebbe essere il momento ideale per entrare sul mercato acquistando questo titolo e sfruttando la volatilità derivante dagli eventi citati.

Altri articoli dello stesso autore: