Bitcoin e criptovalute sembrano pericolosamente vicini all’annullamento di tutto il lavoro che i suoi sostenitori hanno compiuto nel corso del 2019. Mesi e mesi di duro lavoro per trascinare il decennale asset digitale dal crollo di circa $ 6.000 all’inizio dell’anno avevano pagato profumatamente, con BTC che ha quasi raggiunto il doppio del suo valore del 2018. Tuttavia, i chiodi stanno iniziando a spuntare nella sovrastruttura di questo colosso che ha distrutto le emozioni degli investitori per gran parte della sua durata.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKERVANTAGGIDEPOSITO MINIMOAPERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Superare i $ 10.000 è stato un risultato enorme

La linea 10k, ad ogni visita, è sempre stata un punto d’incontro in qualunque direzione stia viaggiando il bitcoin. È senza dubbio la barriera psicologica più significativa attraverso l’intero spettro della criptovaluta e, in questo momento, sembra che BTC sembri destinato a cadere al di sotto di esso. Il potenziale pullback di Bitcoin è stato costantemente evidente per giorni, non solo perché i grafici hanno una chiara serie discendente di linee, ma anche per alcuni altri segnali che potrebbero costringere una o due dita a passare sopra il pulsante di panico.

Ieri, era inferiore del tre per cento alla chiusura del giorno precedente mentre si avvicinava a $ 10k con un posto riservato al tavolo da $ 9.800. Aspettatevi una battaglia nei prossimi giorni mentre quelli con abbastanza carburante rimasto nel serbatoio per mettere in atto un tentativo di combattimento faranno risalire bitcoin, mentre gli orsi giocano il loro gioco per ridurre il valore. Se i tentativi vengono fatti con sufficiente convinzione per dare aria ragionevole al bitcoin superiore a $ 10.000, allora potremmo ancora vedere la chiusura dell’anno al massimo. Dopotutto, la criptovaluta ha spesso strane forze al lavoro ed è sempre capace di sorprese. Tuttavia, i segni logici in questo momento, movimenti costanti verso il basso su candele settimanali chiuse, un rifiuto robusto e ripetuto di un tentativo di violare $ 11.000, indicano l’aumento del potenziale di calo.

Questo mercato sembra stanco

Quello che più preoccupa gli investitori è che le persone si stanchino di investire in un mercato così poco stabile e potrebbero portare i volumi al minimo storico. In questo caso sarebbe molto pericoloso investire in Bitcoin perché ci sarebbe molto probabilmente un ribasso molto forte e veloce. I più grandi analisti però sostengono che questo non accadrà perché sempre più aziende si stanno spostando verso il mercato delle criptovalute e quindi sempre più persone le utilizzeranno. È fondamentale riprendere però che le persone investano sempre più sul Bitcoin, per riportare una fiducia che sembra ormai sempre inferiore.

Altri articoli dello stesso autore:

Condividi l'articolo con i tuoi amici
error