Bitcoin e le altre criptovalute sono state gettate sotto i riflettori negli ultimi mesi dal gigante dei social media.
Facebook ha il piano di lanciare la propria criptovaluta privata il prossimo anno. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha lanciato pesanti dichiarazioni contro la comunità bitcoin e criptovaluta la scorsa settimana.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKER VANTAGGI DEPOSITO MINIMO APERTURA CONTO
Corsi Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Trump sconsiglia il Bitcoin

Trump ha etichettato Bitcoin come basato sul nulla, subito dopo la riunione della Federal Reserve statunitense, secondo cui era necessaria una regolamentazione più precisa delle criptovalute. Ora, il segretario al Tesoro degli Stati Uniti Steven Mnuchin ha aggiunto il suo scetticismo nei confronti di bitcoin, e al progetto di criptazione della Libra di Facebook e altre criptovalute, avvertendo che rappresentano un rischio per la sicurezza nazionale.

Mnuchin ha dichiarato ai giornalisti in una conferenza stampa di ieri che criptovalute come bitcoin sono state sfruttate per sostenere miliardi di dollari di attività illecite come criminalità informatica, evasione fiscale, estorsione, ransomware, droghe illecite e traffico di esseri umani, aggiungendo che la Libra di Facebook potrebbe essere usata in modo scorretto dai riciclatori di denaro e dai finanzieri terroristi.

Queste dichiarazioni hanno portato le persone a comprare Bitcoin al ribasso, visto che hanno avuto subito influenza negativa. Facendo eco alla presidente della Fed Jerome Powell, Mnuchin ha detto di non essere a suo agio con i piani di Facebook per la sua criptovaluta privata..

Facebook spinge per le criptovalute

Facebook, che ha faticato a fare perno su un modello di business più basato sulla privacy alla luce del suo scandalo di condivisione dei dati in corso, ha rivelato piani per una criptovaluta globale il mese scorso e ha reclutato 28 partner, tra cui Uber, PayPal e Mastercard per aiutare a battere il rivale bitcoin, che dovrebbe essere principalmente rivolto ai paesi in via di sviluppo quando verrà lanciato.

La scorsa settimana, Trump ha twittato di non essere un fan del bitcoin e di altre criptovalute e che I cripto-asset non regolamentati possono facilitare il comportamento illegale, incluso il traffico di droga e altre attività illegali, sebbene molti nel settore dei bitcoin e delle criptovalute abbiano preso l’interesse del presidente degli Stati Uniti per e consapevolezza di, bitcoin come positivo per la tecnologia in rapida crescita. Gli ultimi commenti dell’amministrazione Trump su bitcoin e criptovalute sono stati presi da alcuni come notizie rialziste per il futuro delle criptovalute.

Libra regolamenta i suoi scambi

Libra secondo Robinson vuole essere creata per raggiungere il suo obiettivo di servire l’unbanked del mondo, poichè sono state fatte due scelte di design con Libra che ridurranno notevolmente il rischio di uso improprio da parte di criminali. In primo luogo, come bitcoin o ethereum, Libra si basa su un registro trasparente delle transazioni. In secondo luogo, le transazioni Libra saranno elaborate da validatori, che sono aziende come Mastercard e Uber.

Le transazioni in Libra saranno processate solo se la maggior parte dei validatori accetta di farlo. Facebook ha risposto alle critiche dei suoi piani per la criptovaluta da parte dei governi di tutto il mondo, tra cui quello di India e Francia, indicando il suo desiderio di lavorare con autorità di regolamentazione, banche centrali e legislatori per affrontare e, si spera, superare le loro preoccupazioni.

Altri articoli dello stesso autore:

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.